Calipso - ciclo del 12/10/2015 - M arrivate - grazie

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - aspettando le rosse

Messaggioda calipso » 13/01/2016, 22:32

Dici? Ma non so se possano essere considerate ciclo, con le beta (in quei giorni) ancora belle alte.

In compenso persistono le macchioline marroni, spero sia segno di svuotamento :portafortuna: Settimana prossima rifaccio le beta, questa settimana non ho avuto né tempo né coraggio.

Per la tb, non so. Ho provato a ricominciare ma non riesco a essere costante, poi non usandola a metodo contraccettivo non sono stimolata a svegliarmi alle 7.30 per misurare.






:(
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - aspettando le rosse

Messaggioda pinkie » 13/01/2016, 22:44

calipso ha scritto:Ma non so se possano essere considerate ciclo, con le beta (in quei giorni) ancora belle alte.

la presenza di beta non vuol dire che non puoi avere il mestruo.. :si si:
Quando avevo le beta a 780 ero a metà periodo delle mie perdite! :zizi:

Per la tb... fai quello che ti senti.. e sarà la cosa migliore per te in questo momento :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - aspettando le rosse

Messaggioda Blade » 14/01/2016, 15:12

La tb ti potrebbe aiutare a capire meglio il tuo corpo, soprattutto in un momento particolare come questo...ma se non ti va di prenderla non fa nulla solo che allora è meglio non farti proprio domande a riguardo ovulazione o cicli anovulatori perchè non avrai mai una risposta a riguardo. Potresti ovulare e poi avere le mestruazioni oppure potresti avere le mestruazioni senza ovulare, sono entrambe ipotesi possibili.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19924
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - aspettando le rosse

Messaggioda pinkie » 14/01/2016, 21:46

@blade :ok: :ok: :ok: :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - aspettando le rosse

Messaggioda calipso » 15/01/2016, 0:03

Grazie mille ma...

Aiuto.
Allora, cerco di fare ordine per vedere se ho capito:

CASO A) perdite che ho avuto erano mestruazioni da ciclo anovulatorio (perché beta ancora alte). Ora quindi sono al CD 23 e devo aspettare altri 10 giorni per il prossimo ciclo.

CASO B) perdite erano mestruazioni da ciclo ovulatorio -> non si può ovulare con beta alte vero?

CASO C) non erano mestruazioni* e quindi aspetto finché non compare un mestruo che potrà essere da ciclo 1) anovulatorio, quindi imprevedibili 2) ovulatorio, quindi in tal caso sarà tra circa un mese, visto che le beta si saranno azzerate in questi giorni.

*Io all'epoca non le considerai tali perché erano di molto inferiori alle mie solite, quando in teoria sarebbero dovute essere addirittura più abbondanti.

Ora però non so come procedere con le visite, perché il mio ginecologo mi disse di ritornare per l'ecografia dopo che le beta erano a zero e dopo aver avuto le mestruazioni, così da vedere se quest'ultime mi avessero pulito del tutto o se necessitassi di un raschiamento.

Con le ultime perdite - che fossero mestruo o meno - le beta non si erano azzerate del tutto, solo scese, quindi in teoria significa che all'epoca delle ultime analisi avevo ancora coaguli dentro. Ora mi continuano delle leggerissimissime perdite marroncine, e sempre muco a go-go.

Io aspetterei fino a fine gennaio, e poi farei una nuova ecografia. Secondo voi è troppo distante e dovrei farla prima? Non so che rischi ci possano essere ad aspettare altre due settimane (e non voglio neanche saperli :no no: ), vorrei solo capire se secondo voi ha senso o meno... O se invece sarebbe meglio fare un controllo extra a breve.
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - aspettando le rosse

Messaggioda pinkie » 15/01/2016, 7:23

Tu si nel caso C. Le perdite post raschiamento sono il tuo "mestruo" (nonostante le beta in circolo) anche se Nn é stato un mestruo naturale.
Ad oggi devi solo aspettare che questo ciclo si concluda. Può essere ovulatorio o anaovulatorio (però serve la TB x dirlo), quando avrai di nuovo le rosse sarà il primo mestruo naturale e da quello si considera poi il controllo ginecologico; per me fu così ...
Nn puoi nemmeno fare i conti dei gg del prossimo M perché da un raschiamento il ciclo può subire variazioni e devi sempre fare i conti con gli ormoni che devono tornare alla loro normalita.
Ultimo ma Nn ultimo è normalissimo che ora tu abbia avuto delle perdite scarse o cmq diverse dal tuo solito in quanto avendo subito un raschiamento e Nn un aborto spontaneo senza intervento chirurgico buona parte del materiale (endometrio) viene tolta già dall'equipe medica.... Quindi parzialmente vieni "pulita" da loro... A noi Nn resta che espellere l'ultima parte, cioè quella che loro Nn tolgono x Nn compromettere le pareti uterine.

In sintesi: le chiamiamo mestruazioni solo x dargli un nome... Come e quando arriverà il mestruo vero lo stabilisce il tuo corpo :zizi: Cerca di Nn fissarti troppo su ovo o non ovo perché Nn è la cosa prioritaria ora. Più ti stressi nelle domande più stressi il tuo corpo.. Il ciclo femminile risente molto del ns stato emotivo. Cerca di stare tranquilla. :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - aspettando le rosse

Messaggioda Blade » 15/01/2016, 10:22

Quoto pinkie al 100%.
Le perdite del 22.12 le considererei il tuo "mestruo" anche se in realtà le mestruazioni sono quelle che sono precedute da un'ovulazione circa 10-16 giorni prima, tutte le altre non sarebbero mestruazioni ma 5 giorni di perdite rosso vivo io le segnerei sicuramente come mestruazioni sul grafico, per i dettagli ci sono le note. Altrimenti anche chi ha cicli anovulatori (confermati dalla tb) non dovrebbe segnare mestruazioni...e se vogliamo seguire rigidamente il metodo sintotermico di Roetzer non ci si potrebbe nemmeno considerare infertili nei giorni di perdite non precedute da ovulazione perchè questa potrebbe sempre comparire. Nella realtà si vede come un ciclo che segue un ciclo anovulatorio di solito si presenta come un ciclo normale, con le solite tempistiche (per chi ha cicli regolari, chiaramente).
Inoltre tutto questo si considera ai fini della contraccezione ma se a te questo non interessa non è poi così importante...ma segnare quelle perdite come mestruazioni ti può aiutare a capire meglio in che fase potresti trovarti...anche se, come detto da pinkie, senza tb non ne hai un grande idea: questo ciclo potrebbe essere ovulatorio e avere una tua durata standard oppure essere anovulatorio e avere comunque una tua durata standard oppure essere anovulatorio e proseguire per diverso tempo o, ancora, essere ovulatorio ma con ovulazione ritardata e quindi più lungo del tuo solito. Questo per via degli ormoni che si devono ancora assestare.
Ti direi di aspettare di avere le beta a zero e una nuova mestruazione, quella naturale, per fare il nuovo controllo. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19924
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - aspettando le rosse

Messaggioda calipso » 15/01/2016, 12:22

Scusate non mi sono spiegata bene: io non ho (per ora) ancora fatto nessun raschiamento.

Dopo l'ultima visita il ginecologo mi ha detto di aspettare le mestruazioni per vedere se riesco a svuotarmi da sola, altrimenti mi fa un raschiamento. Per quello sono preoccupata: ho paura che aspettando troppo tra un'eco e l'altra, io faccia infezione o cose del genere.

Comunque ho capito la questione ciclo :ok: :ok: :ok: grazie! E dalla prossima settimana inizierò a misurare. In effetti capire cosa sta succedendo mi aiuterebbe non poco, pazienza per gli orari che dovrò modificare (per ora studio fino alle 4 e mi alzo alle 10-11).

Grazie ancora carissime!!! :bacio :bacio :bacio
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - aspettando le rosse

Messaggioda Blade » 15/01/2016, 14:26

Io non sono un'esperta in proposito ma se le beta erano a 10 e hai avuto perdite (anche se non abbondanti...) io sono abbastanza positiva, secondo me potrebbero arrivare le mestruazione a portarsi via tutto! Speriamo! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19924
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - aspettando le rosse

Messaggioda pinkie » 15/01/2016, 21:45

Perdonami io avevo capito che il raschiamento ci fosse cmq stato .. in ogni caso come dice blade con le beta a 10 (e oramai saranno belle azzerate da un bel pezzo) è più che sicuro che ti sei ripulita... Se non sei tranquilla o ti resta comunque il dubbio allora chiama il tuo ginecologo e chiedi un'ecografia di controllo cosi rivalutate la situazione.
Le perdite che ci sono state in ogni caso vanno segnate come mestruo :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale