Bel nome Vittoria! Conosco una bimba con questo nome ed è proprio un bel tipino
E si inizia con i primi preparativi e primi ragionamenti
![Affettuosa :affetto:](./images/smilies/emo_affettuoso.gif)
Che bei ricordi!
Il mio consiglio è di pensare innanzitutto ad alcuni aspetti pratici:
1. Come ti muovi? A piedi, con i mezzi pubblici, solo auto, un mix di tutti e tre
2. Dove ti muovi? Campagna o città?
Quando è stato mio tempo ho valutato la nostra situazione...mi sarebbe servito un mezzo di trasporto utile per:
- muovermi a piedi comodamente poiché io cammino tanto e le gambe sono il mio mezzo di trasporto.
- salire e scendere dai mezzi pubblici
- consentirmi saltuariamente delle passeggiate in campagna su terreno non asfaltato me neanche troppo sconnesso.
- che mi desse sicurezza per i lunghi tratti in auto che facciamo nel we
La mia scelta finale è stato di prendere un buon passeggino che andasse abbastanza piatto da mettere mio figlio sdraiato, robusto, ruote rigide, girevoli,...insomma, l'Espresso dell'inglesina
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Una fascia (o altri sistemi per portare) per poterci muovere comodamente sui mezzi pubblici e in città. E infine un seggiolino auto come si deve, gli ovetti a me proprio non piacciono.
Dopo quasi 1 anno dalla mia scelta sono felicissima e l'unica cosa che mi sento di consigliare è di aspettare per vedere il carattere del bambino...perchè se penso al carattere di Davide del trio avrei potuto usare solo il passeggino se fosse stato omologato 3 mesi
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
visto che lui nella navicella piangeva disperato, gli ovetti li ha odiati per la posizione semi sdraiata (l'unico ricevuto usato lo abbiamo messo in auto della nonna e comunque a me non da sicurezza, ballonzola troppo) e nel passeggino voleva starci solo per dormire e solo per brevi tratti.
Buone riflessioni e buona preparazione del nido
Nella sezione "gravidanza e primi mesi" trovi tanti topic a tema
![Si si :si si:](./images/smilies/emo_si_si.gif)