pinkie ha scritto:Un battito che sfarfallava meravigliosamente
0.62mm di Pulcino, mi dicono perfetto per il periodo 6+2!!
Nessuna mola! Ma si evidenzia sempre un bel distaccone ....
Da ieri comunque ho solo spotting scarso...
Oggi pomeriggio dalla mia Santa-Gine decisamente a cuor leggero!
ok ... somatizzate le notizie riportate dalla mia ginecologa ora vi aggiorno...
Primo tra tutto: meno male che sono andata da lei! Ieri l'ospedale mi ha detto si riposi ma la sua gravidanza procede in modo naturale e come deve...
La mia Santa-Gine mi visita:
- evidenzia distacco vicino la camera gestazionale (come l'altro ospedale)
- ok il battito (
) ma pulcino è 0.34 mm, comunque compatibile per l'epoca gestaz.
- due grossi distacchi ai poli superiori dell'utero (prima non visti)
- tutto il resto dell'utero ha una massa enorme di sangue.... (prima non visto)
- l'impianto della gravidanza è a pochi cm della cervice quindi punto molto rischioso...
- esclusa la mola (grazie al cielo!)
Mi prescrive riposo assoluto, più distesa che seduta, no auto, sforzi o altro... il meno possibile di tutto....
La grossa massa di sangue può diventare una nuova emorragia come i gg scorsi (negli ultimi due gg invece solo un misero spotting e oggi non ho nulla). Questa emorragia putroppo non è prevedibile. Può esserci come no. Può essere un flusso forte e improvviso, motivo per cui nn vuole che guidi perchè non può garantirmi che io non "mi senta male"... Può essere un flusso debole a sgocciolo... Come,nelle ipotesi migliori, riassorbirsi un pò alla volta...
La posizione in cui si trova la gravidanza complica ulteriormente il quadro, se parte una emorragia molto forte potrebbe staccare la camera gestazionale e portarsela via...
In un momento di estrema confidenza e sincerità mi ha detto "non so nemmeno se consigliarti di andare avanti o meno con il progesterone, ci sono situazioni inevitabili che vengono solo ritardate con il farmaco, ma poi emotivamente come la vivresti?". Le ho risposto che a oggi faccio tutto il possibile per garantire questa gravidanza, se poi deve andare male vorrà dire che mi prenderò una bella
tramvata tra qualche gg o settimana, ma sarò a posto con la mia coscienza di averci almeno provato.
Per lei la mia situazione sarebbe da ricovero, ma con la promessa di riguardarmi il più possibile sono tornata a casa.. un misto tra l'incazzatura e lo sconforto...
Per il momento ho un mese di maternità a rischio.. in attesa dell'evolversi della situazione.. lunedi prossimo mi rivedrà.
Integratori a tutta, due cp di ferro al gg per riprendermi un pò da tutte le perdite dei gg scorsi e per prevenire un'eccessiva debilitazione se ripartono... In ogni caso: in presenza di emorragia grave devo comunque tornare in pronto soccorso. Infine progeffik (400mg/di) e l'acido folico.
Non mi smentisco mai.. una piccola buona notizia.. e tante grandi notizie di merd@.....