da vale811 » 27/05/2016, 15:39
non ho tenuto da nessuna parte le sue parole...perché ti sarebbero state d'aiuto... ma c'è una mia grande amica, tra l'altro scriveva qui, che cerca da 3 anni ormai, e da 3 anni la sua vita è solo pm e po, visite, interventi e tanto tanto dolore... come te non è più una ragazzina.. ha 43 anni, un aborto e una fivet andata malissimo... per motivi suoi personali ha a disposizione un ultima cartuccia... l'ultima Fivet, a Luglio...
Ieri ha saputo la data della Fivet, e mi ha scritto che è felice! Finalmente! Perché dopo tanti anni è arrivata ad un bivio, lascia o raddoppia... e mi ha detto che sarà felice anche se andrà male, perché in cuor suo sa di aver fatto il possibile e anche oltre, e finalmente potrà sentirsi libera di riprendersi la sua vita senza rimpianti! Ricominciare a vivere e gioire di quello che ha, e non soffrire per quello che NON ha, riprenderò a fare ciò che amava, i suoi hobbies, lo sport, i viaggi, o il semplice oziare senza pensieri...
Le sue parole mi hanno trasmesso una tale serenità che vorrei poter dare a te... ma non le ho... ti scrivo ciò che mi è rimasto più impresso in mente, i concetti insomma...
ora lei non ha ancora attraversato il bivio, e può anche darsi che le vada bene... e io glielo auguro di cuore come lo spero per tutte le donne che hanno questo desiderio e vivono il mio stesso dolore...
ma so che se arriverà alla fine della sua strada e troverà il muro..bhe si girerà e tornerà sui suoi passi a testa alta e apprezzando tutti i fiorellini che vedrà ai lati della strada... perché il dolore a un certo punto finisce... non ne abbiamo più...