Scusate l'assenza, ma è stato veramente un brutto brutto periodo, costellato da altri piccoli problemi: sciatica sempre presente, episodi di vertigini e ora la novità tunnel carpale bilaterale **.
Siamo stati dal genetista, ci sono novità...
Il genetista ha fatto il pannello trombofilico e ha detto che ho diverse mutazioni, tra cui una delle più importante è il fattore V di Leiden, che in parole molto povere potrebbe far densificare il sangue creando piccoli trombi, il tutto potrebbe portare a aborti spontanei e malformazioni della placenta. Il tutto sembrerebbe compatibile con i miei aborti, sia per la mola parziale ( che è una malformazione della placenta ), sia per l'aborto spontaneo. C'è però una cosa che contrasta, dalle analisi del sangue risulta il fattore VIII basso, ossia che ho il sangue troppo diluito, che è l'esatto contrario di quello che dovrebbe provocare il fattore di Leiden. Il genetista dice di cominciare la cura con eparina due mesi prima del concepimento, mentre la ginecologa dice appena scopro il positivo. Ma quello che mi domando è, che cavolo fluidifico a fare il sangue se è già fluidificato??? Rischio emorragie così...
L'unica cosa che mi viene da pensare è che con gli ormoni della gravidanza il sangue si condensi il triplo creando scompenso, insomma alla fine sono d'accordo con la gine di iniziare dopo il positivo e non prima. Nel frattempo mi ha dato un acido folico più forte, apposito per le mutazioni. Mi ha visitato perchè ho ancora perdite ( -.- ), dice che c'è ancora qualche residuo e di non preoccuparmi, ci ha dato il via libera, e dall'eco abbiamo visto che ci sono due corpi lutei, cioè doppia ovulazione avvenuta da poco *_*
La cosa mi ha sconvolto devo dire.
Niente, che dirvi, sono più confusa di prima, il genetista dice che è meglio aver trovato qualcosa, perlomeno possiamo combattere, poi non è detto vada bene o male, ma si prova.
Per il resto, la botta enorme l'ho avuta il mese scorso, quando ho ritirato il citogenico, sul referto c'era scritto, cariotipo normale, femmina
vi bacio tutte