Manu - Ciclo del 28/12/2025 - ❤ Isabel nel pancione ❤

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Manu - Ciclo del 28/12/2025 - ❤ Isabel nel pancione ❤

Messaggioda Sara7382 » 16/04/2026, 16:22

Che bello, la piccolina cresce... Che emozione... Sono davvero contenta x te...
Per il pannolino io ho iniziato tardi cn bea aveva 2 anni e 8 mesi mi sembra...
In effetti avrei dovuto iniziare prima ma siccome sapevo che per me sarebbe stato pesante perché appunto ci vuole molta ma moltaaaaaa pazienza allora ho rimandato.. .
Poi mi sn decisa anche perché alla materna così mi era stato detto non volevano assolutamente il pannolino
Cosa che poi cmq é andata diversamente...
Io ho iniziato cn il vasino che aveva la forma di cagnolino e devo dire che con la pipi è andata bene ovviamente i primi giorni, le prime settimane era rarissimo che lei lo dicesse e io infatti ogni due ore la portavo nel vasino ma tantissime volte presa dalle altre cose (stavo molto dietro Giorgia) lo dimenticavo...
Cmq per la pipi nel giro di un paio di mesi é andata bene
... Quando ho cominciato a notare che la notte nonostante il pannolino lei rimaneva asciutta L'Ho tolto
Lei nn ha mai fatto la pipi addosso la notte...
Cmq x la cacca ci abbiamo messo più tempo... Lei andava sul vasino e la faceva ma solo se la portavo io e ovviamente tante volte invece lei la faceva addosso
Poi ha cominciato la fase che se la portavi a fare pipi bene altrimenti la tratteneva a lungo
Insomma per la cacca ero disperata perché Nn lo diceva la faceva addosso..
All asilo per. Fortuna la sua maestra mi ha molto aiutata... Mi ha detto di portare più cambi e di portarla senza pannolino e piano piano sarebbe andato tutto bene
All'asilo se l'è fatta addosso solo una volta all inizio
Ricordo che anche quando uscivamo io x paura mia sempre tendevo a metterle il pannolino e tanti mi dicevano che la confondevo... Devo dire invece che lei anche se lo aveva lo diceva che doveva fare pipi e voleva andare in bagno Normalmente
Così lo abbiamo Tolto definitivamente... È stato un processo abbastanza lungo fatto di piccoli progressi passi avanti a volte sembrava essere punto e a capo...
Insomma tanta pazienza... E la cosa che raccomando di più è non farli sentire in colpa anche se io per prima purtroppo tante volte l'ho rimproverata... Insomma ho provato mille strategie e vi assicuro che poi di punto in bianco ha cominciato a dire che doveva andare in bagno e a fare anche La popò tranquillamente.
Devo dire però che magari il fatto di non avere mai avuto problemi di stitichezza sicuramente l'ha aiutata..
La cosa principale è capire che anche qui ogni esperienza È a sé... Non c'è un modo giusto che valga per Tutti..
Un abbraccio forte.
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda erikact » 16/04/2026, 18:25

Grazie ragazze speriamo di riuscire nell impresa ma si sa é un passaggio obbligatorio :lol: , noi dobbiamo togliere anche il ciuccio, diciamo che all asilo sta Senza e non lo chiede neanche per fare il pisolino, ma quando arriva a casa comincia a strillare "ciuccioooo" :disperato: , quindi abbiamo quest altra cosa da fare :cry:
erikact

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Messaggioda Elenie » 17/04/2026, 8:26

Grazie ragazze per le vs esperienze.
Sì, assolutamente, nessuna forzatura. Il vasino stà lì davanti la libreria in cameretta, ogni tanto ci si siede qualche secondo vestito.. e stop :lol:
Avendo il problema stitichezza, sò bene che adesso non è possibile, ma con questa cura che sta facendo ho già visto miglioramento, e anzi, sono certa che se va avanti così penso per Giugno potrebbe smuoversi qualcosa.

Tra l'altro ad Agosto ho prenotato qualche giorno di mare... ci tenevo a fare l'ultima vacanza solo noi 3, e figurati, giù critiche perchè sono all'ottavo mese: ma dove vai, è rischioso, potresti partorire.
Che cojoniiiiiiiiiiiiiiiiii!! Vado a Finale Ligure, ho l'ospedale a 15 minuti dall'hotel, non in Burundi!! Ho scelto il posto più vicino e con ospedale accanto apposta.
L'unica cosa che a me mette l'ansia è la strada, sono solo 2h e 30 da noi, però ricordo che col pancione soffrivo molto i movimenti, quindi sicuramente faremo 1 o 2 soste.
Secondo voi sbaglio??

Per il ciuccio, anche noi Eri siamo messi malissimo. A casa lo vuole fisso, non capisco questa ossessione. E anche qua, tutta colpa degli altri che mi hanno fracassato i c....i perchè a ottobre glielo avevo quasi tolto del tutto, e sopratutto mia suocera mi dava addosso perchè per lei era presto e il suo dolce pargolo l'aveva tolto a 3 anni!! Quando Leo piangeva che lo chiedeva io lo lasciavo sfogare tentando di consolarlo e distrarlo con altro (tenete conto che la nanna del pome gliela facevo fare senza e la notte, anche se con più fatica, glielo avevo tolto!), e quella andava in panico perchè "lo fai piangere troppo", e amche io se io dicevo NO lei andava a darglielo!! Se non si capisce io detesto mia suocera. Potrei raccontare aneddoti da mani nei capelli, per me ha seri problemi ma va beh.
Quindi ora regressione totale per sto ciuccio!!!!
Però tra:
- spannollinamento
- ciuccio
- sorella in arrivo
- cambio lettino imminente
non posso fare venti cambiamenti insieme, quindi il ciuccio rimarrà l'ultima cosa....
Elenie

Anno di nascita: 1987
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 17/04/2026, 15:23

Si fai bene, evita troppe cose insieme, soprattutto se è così attaccato adesso, avrà i suoi motivi...magari è un modo per sfogare un po' di tensione o altro...prima o poi lo toglierà! Su questo non ho esperienza perchè i miei l'hanno usato per un breve periodo con i nonni...da me hanno preso la tetta per tantissimo tempo, il ciuccio lo schifavano! :lol:

Fai bene ad andare al mare, fregatene degli altri, non ci sono loro al tuo posto! :twisted:
Io il 2 luglio ero al mare, il 2 agosto ho partorito! Mi ricordo una gran fatica a tornare dalla spiaggia a mezzogiorno, sotto al sole cocente :roll: :mrgreen: ma è stato bello! E poi sei vicina all'ospedale, se è destino che nasca lì sarà per sempre un aneddoto da raccontare ;) Porta la valigia anche per la bimba :roll:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Elenie » oggi, 12:22

Blade ha scritto:Si fai bene, evita troppe cose insieme, soprattutto se è così attaccato adesso, avrà i suoi motivi...magari è un modo per sfogare un po' di tensione o altro...prima o poi lo toglierà! Su questo non ho esperienza perchè i miei l'hanno usato per un breve periodo con i nonni...da me hanno preso la tetta per tantissimo tempo, il ciuccio lo schifavano! :lol:

Fai bene ad andare al mare, fregatene degli altri, non ci sono loro al tuo posto! :twisted:
Io il 2 luglio ero al mare, il 2 agosto ho partorito! Mi ricordo una gran fatica a tornare dalla spiaggia a mezzogiorno, sotto al sole cocente :roll: :mrgreen: ma è stato bello! E poi sei vicina all'ospedale, se è destino che nasca lì sarà per sempre un aneddoto da raccontare ;) Porta la valigia anche per la bimba :roll:

Maronn aiut, ahahahaha, spero non nasca là, insomma sarebbe ben presto!! :lol: :lol:
Però sì, sicuramente terrò dietro la borsa del parto a scaramanzia!! :bacio
Elenie

Anno di nascita: 1987
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale