Ladyviola-ciclo del 12/04/13-Positivo41settimane e ora?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ladyviola -ciclo del 12/04/13-Che situazione strana...

Messaggioda Blade » 27/05/2013, 16:28

Nessuno può sapere come andrà questa gravidanza ma non esiste una tb da gravidanza!! Anche perchè chi misura oralmente ha naturalmente tb più basse di quelle vaginali, per fare un esempio e queste tb non sono confrontabili. Ogni termometro poi misura un po' a modo suo con scarti anche di 0.20°C. Il mio apparecchio misura in modo diverso da un termometro perchè non è un termometro ma un termistore. Io non ho MAI raggiunto i 37° anche perchè per me 37° corporea è già febbre quindi non me li aspetto nemmeno in gravidanza! E esistono donne che hanno tb "da febbre" ossia che si aggirano SEMPRE sui 37°, anche nel pre ovo (magari pre 36.8-post 37.3). Quindi questo te lo smentisco. Per il resto puoi continuare a ignorare il tuo stato finchè non ti crea problemi.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ladyviola » 27/05/2013, 17:22

Omnia io ho chiesto non una,ma mille volte da che cosa era dipeso...la risposta fu:

Son cose che capitano la prossima andrà bene.

Se mi avesse detto di frenare fare esami ecc l'avrei fatto,ma oltre a far passare un mese e poi riprovarci null'altro mi ha detto(ok mi ha detto perdi peso,ma non sono una vacca obesa,sono in sovrapeso).

Blade io non ignoro dico solo che ho bisogno di non forzarmi a nulla lo dico anche per l'eventuale bambino....più sto bene io più sta bene lui.In più ho una specie di rifiuto ad ammettere le cose per paura,sto condividendo questa cosa con voi con il mio compagno e non voglio sentirmi colpevolizzata perchè non faccio test non corro dalla ginecologa ecc....se solo voi poteste capire come mi sento le cose che sento l'ansia che ho imbrigliato per non morirci come l'altra volta tra insonnia e cavoli vari....non sono un inresponsabile che cerca di farsi male,ma non posso nemmeno stare seduta sotto una campana di vetro...l'altra volta l'ho fatto e tanto non è servito....cerco di vivere di fare quello che devo fare,di esser attenta,ma al contempo non stressarmi.....se dovessi iniziare a pensare inizierei con le solite solfe:
Non ho sintomi
Mi fa male pancia tutti i giorni
Il seno è sempre uguale
La tb non va come vorrei
Le beta crescono bene?
Ho alzato un secchio d'acqua ora mi accadrà questo o quello...

Solfe che mi han portato a uno stato mentale stressato e vivevo la gravidanza come una malattia....ascoltando sintomi che non si palesavano e disperandomi per questo.
Ho deciso di viverla un po più "easy" "scialla" tranquilla.....di prendermi tempi lunghi aspettare e per quanto mi è possibile non affezionarmi all'idea per soffrire un po meno in caso vada male...(non ho la presunzione di non soffrire,ma almeno spero di non ricadere in quelle settimane di dolore e chiusura alla vita che mi avevano logorata).

Desidero essere incinta con tutta me stessa,desidero che lui/lei stia bene che sorrida del mio essere così e che mi sorprenda che abbatta ogni mia paura e mi rubi il cuore,ma ho il terrore di esserlo ho paura mi succeda di nuovo ed è una paura del tutto irrazionale.....certe cose non posso spiegarle a chi non l'ha vissute e prego che mai nessuna debba viverle.....
Tibbina sfortunata con una stellina in cielo 11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ e in cerca di forza e coraggio per riprenderla ♥ ♥ ♥
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwiAq-5
ladyviola

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda omnia » 27/05/2013, 17:31

è ovvio lady, non ha la sfera di cristallo lei... ma almeno una ipotesi.. vabbè era così per sapere cosa ti aveva detto. <3
omnia

Messaggioda Blade » 28/05/2013, 7:24

Infatti nessuno ti colpevolizza, io dicevo proprio il contrario, finchè non ti crea problemi puoi tranquillamente farne a meno tanto sei incinta comunque, non hai bisogno della ginecologa per esserlo, anzi!! Però non lo ammetti nemmeno e questa è la cosa un po' meno sana della questione...Ma se c'è e andrà tutto ok prima o poi ti toccherà ammetterlo quindi per questo ti dico...finchè non ti crea problemi fai pure finta di niente! ;) Io sono l'ultima che viene a dirti di fare un test (perchè tanto è ovvio il risultato) o di andare dalla ginecologa (perchè tanto non è che cambi qualcosa andarci ora o tra 1 mese se stai bene, ma comunque so che hai appuntamento a fine mese quindi comunque sei già apposto anche da questo punto di vista!). E' solo un po'...triste vedere che quasi rifiuti questa gravidanza quando tante altre donne qui dentro ci sperano con tutta l'anima e tu eri fra queste ma ognuna elabora a modo suo...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Re: Ladyviola - ciclo del 12/04/13 - Che situazione strana..

Messaggioda pina » 28/05/2013, 9:37

tesoro io, lo sai, ieri ho fatto un raschiamento e ti giuro che ti capisco in pieno, però sei già al 25 po(se nn erro)e quindi sarebbe giusto fare almeno un'analisi beta per sapere se tutto sta procedendo bn... la gravidanza c'è e si capisce dalla tb ma comunque se andrà bn o il contrario tu nn potrai fare niente e il fatto di non avere una "conferma" non cambierà né l'esito di qsta né il tuo stato d'animo... un controllo a mio parere non farebbe altro che tranquillizzarti e magari farVi gioire dell'arrivo di un bel frugoletto nella vostra vita!
ti sono vicina ed in questo momento gioisco per il tuo "stato interessante" :D
vvb <3
pina

Messaggioda lullaby » 28/05/2013, 10:00

non posso che quotare le due donne qui sopra!
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda ladyviola » 28/05/2013, 10:21

E' solo un po'...triste vedere che quasi rifiuti questa gravidanza quando tante altre donne qui dentro ci sperano con tutta l'anima e tu eri fra queste ma ognuna elabora a modo suo...

Credo Blade che questa frase potevi risparmiartela.....

Io non credo di far torto alla sensibilità di nessuna qui che cerca cicogna...non mi vanto e non nego...aspetto e se davvero qualcuna si sentisse irritata dal mio comportamento dovrebbe chiedersi da dove arriva e avere il coraggio di dirmelo in faccia: in ogni caso se tanto è fastidioso il mio comportamento posso anche eclissarmi non ho problemi.
Avrei potuto lasciare il forum settimane fa,ma non l'ho fatto...incasso "i colpi" i come dire "rimproveri" che mi fate perchè comprendo li fate con le migliori intenzioni e traggo da ciò che mi dite la forza e il coraggio(magari non abbastanza).

Ho già detto domani farò le beta e venerdì la ginecologa...se qualcuna leggesse bene ciò che scrivo e non cogliesse solo il fatto che non stò scrivendo "urrà sono di nuovo incinta e non sento un bip di un bip di sintomi oddio andrà bene?"

Io credo solo di non gioire per pura semplice paura e di vivere normalmente senza "considerarmi" incinta e di certo non per essere meno grata verso la sorte ecc. solo perchè quando uno si brucia ha poi paura del fuoco e diventa più ponderato.

E con questo voglio davvero finirla di giustificarmi con voi.
Questo è il mio ultimo messaggio.....grazie a tutte per l'aiuto fino ad ora.
Tibbina sfortunata con una stellina in cielo 11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ e in cerca di forza e coraggio per riprenderla ♥ ♥ ♥
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwiAq-5
ladyviola

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 28/05/2013, 10:32

Il desiderio di giustificarti parte tutto da te perchè qui nessuno ti chiede di giustificarti, al contrario mi pare che si cerchi di sostenerti e di spronarti ad affrontare la realtà, cosa che non fai e lo ammetti candidamente quindi non ti arrabbiare se te lo si fa notare. Se sei rimasta c'è un motivo, anche se noi non sappiamo quale sia ma sei qui, condividi il tuo grafico e i tuoi pensieri, è ovvio che riceverai risposte, sarebbe triste se non fosse così.
Io non volevo farti sentire in colpa, l'hai scritto a chiare lettere che sei convinta che questa gravidanza è già spacciata in partenza quindi neghi che ci possa essere, non l'abbiamo inventato noi.
Ripeto, non è fastidioso, è triste. E non devi prendertela male, non è un insulto dire che è triste vedere una donna incinta che non riesce a gioire di questo perchè paralizzata dalla paura e niente riesce a smuoverla, a me sinceramente dispiace che tu non riesca ad affrontare la realtà. Se sentirtelo dire chiaramente ti fa soffrire forse dovresti domandarti perchè invece di prendertela con noi però se questo era il tuo ultimo messaggio ti auguro che proceda tutto al meglio e che tu abbia una vita felice.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda vally » 28/05/2013, 10:46

Ciao Lady, io non possa sapere come ci si senta perchè non ci sono mai passata, però posso comprendere la tua paura che si ripeta la stessa cosa dell'altra volta.
Quello che ti posso dire, è di cercare di non essere negativa, rilassati, fai tutto ciò che ti dice il tuo istinto...se te la senti domani vai a fare le beta, altrimenti attendi la visita dalla ginecologa.
Sarà poi la dott. a dirti ciò che dovrai fare, e se questo piccolino sarà lì sono sicura che ti darà arriverà anche per te una gioia immensa che appagherà tutta questa attesa. ;)
Un abbraccio forte.
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda farfa84 » 28/05/2013, 10:50

Mi spiace che tu prenda i consigli di tutti come delle critiche.... sono reduce da un aborto anch'io come te e quindi posso capire come tu ti senti!!
E' solo che visto la tua avventura passata ti si consigliava di saperlo il più presto possibile perchè magari potevi aiutare la crescita (nel caso non andasse bene) del tuo piccolino con le cure specializzate della tua ginecologa... tutto qui!!
Il mese scorso sono andata in visita dalla mia gine e mi disse proprio questo.... appena succederà chiamami, non è detto che vada male ma faremo tutti i controlli necessari...

Quindi, non prendertela... sono qui se tu ne hai bisogno!!! ;)
Il mio grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwiF2GA

Un angioletto volato in cielo il 10/11/2012 ci guarda da lassù
farfa84

Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale