desideria - ciclo del 1/03/14 - POSITIVO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: desideria - ciclo del 1/03/14 - help

Messaggioda Blade » 16/04/2014, 8:15

I test di gravidanza rilevano solo beta HCG, gli stick LH invece possono rilevare anche beta HCG.
Ora un test di gravidanza sarebbe sicuramente inutile, al 25/04 saresti forse al 12° post ovo o anche solo al 10° (vediamo se le tb dei prossimi giorni ci aiutano) quindi potrebbe comunque essere un po' prestino...diciamo che al 14° post ovo hai l'80% di possibilità circa che il test di gravidanza dia un risultato corretto, prima la percentuale si abbassa. Però puoi provare, sapendo che se risultasse negativo potrebbe anche non essere veritiero e l'hai fatto troppo presto...
Se consideri anche tu l'ovulazione avvenuta stick d'ovulazione e rapporti sessuali sono inutili...anche se i rapporti sessuali non sono mai inutili secondo me! :maiale: :maiale: :mrgreen: Fanno bene a corpo e spirito! Ma, ai fini della ricerca di gravidanza, i giorni importanti erano proprio quelli appena passati visto che eravamo in dubbio sull'avvenuta ovulazione.
Dopo l'ovulazione i giochi sono fatti ormai.
Volevo solo sottolineare che gli stick LH, come da istruzioni, andrebbero fatti a 4-5 ore dal risveglio, non prima, per avere un risultato ottimale.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda desideria » 16/04/2014, 8:56

grazie mille blade....
spero solo che quel compitino solo soletto......dia qualche speranza....anche perchè il muco egg mi iniziò proprio quel gg...anche se non potrebbe significare nulla....
aspetterò il 27....voglio ascoltare il tuo consiglio.....nel frattempo vedremo come va la temperatura.... :preghiera:
desideria

Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 16/04/2014, 8:59

Speriamo!!!! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda desideria » 17/04/2014, 6:51

buongiorno ragazze.......considerando che c'è una differenza di mezzo grado fra la mia misurazione orale e quella rettale....dove la mettereste la cover?
desideria

Messaggioda pinkie » 17/04/2014, 7:59

per inserire la cover non devi valutare la tb orale e quella rettale insieme.. hai scelto la misurazione rettale? allora dobbiamo basarci solo su quella.
Per come è il grafico ora con ovo al 44pm la cover va a 36.73...
io resto dell'idea che l'ovo può stare al 46pm con cover a 36.85... questo perchè come dicevo ieri se teniamo ovo al 44pm il secondo rialzo non mi convince... :roll:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda desideria » 17/04/2014, 8:24

ciao pinkie...grazie per avermi risposto.....io purtroppo resto con il dubbio che abbia ovulato il giorno prima di quell'unico test positivo che ho fatto....chi lo dice che il picco non l'ho avuto il giorno prima? mancano un sacco di tabelle lo so....non potremo mai sapere....ho visto anche in altre tabelle che l'ovo viene messo il gg prima del rialzo..boh! :dubbioso:
lo stick di oggi è negativo....quindi quel che è fatto è fatto ormai......
per quanto riguarda te come va? ho letto che è iniziato lo spotting....ma sai meglio di me che potrebbe significare tutto e niente.....spero per te che domani siano passate e che il sogno continui....finchè il fiume non è in piena...non mollare MAI!!!!
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
desideria

Messaggioda Blade » 17/04/2014, 9:20

L'ovulazione si piazza si al giorno prima del rialzo ma tu non valuti correttamente il rialzo, se mettessi l'ovulazione al 42° le tb dei 2 giorni seguenti non sarebbero rialzi rispetto alle uniche 2 tb (dovremmo averne 6) che precedono il rialzo, ossia quelle del 42° e del 41°. Non sappiamo come sarebbero state quelle precedenti quindi non possiamo fare altre supposizioni, dobbiamo basarci sui dati che hai.
Mettendo l'ovo al 46° sicuramente non sbagli nel senso che, male che vada, poi la risposterai indietro se dovesse terminare il ciclo e quando conoscerai la tua fase luteale tipica (ci vuole qualche ciclo di misurazione), bene che vada non farai test troppo anticipati che sono inutili e nuociono gravemente alla nostra salute psichica! :lol: Con ovo al 46° hai anche le 6 tb che precedono il rialzo, utili a verificare che i rialzi si possano considerare tali e tutto torna perfettamente, con ovo al 44° il grafico non sarebbe così perfetto ma non possiamo escludere totalmente l'ipotesi.
:incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 17/04/2014, 9:38

desideria ha scritto:ho visto anche in altre tabelle che l'ovo viene messo il gg prima del rialzo..boh! :dubbioso:
lo stick di oggi è negativo....quindi quel che è fatto è fatto ormai......

questo vale per tutte. il discorso da verificare è quale sia effettivamente il primo rialzo....
la tb può salire anche a scalini e solo magari al quarto scalino.. vedere l'ovo.. mi spiego!!?! :dubbioso:
poi si fa una valutazione nel complesso prendendo anche in considerazione secondo e terzo rialzo.. ci sono volte che il grafico è chiaro e semplice da interpretare, altre no..
nel tuo caso il "difetto" sta nel cambio di rilevazione e soprattutto l'avere poche tb precedenti ai rialzi dell'ovo.

desideria ha scritto:.io purtroppo resto con il dubbio che abbia ovulato il giorno prima di quell'unico test positivo che ho fatto....chi lo dice che il picco non l'ho avuto il giorno prima?

non puoi avere ovulato il gg prima del test positivo (cioè al 43pm) perchè la tb del gg seguente 44pm non è un rialzo, cioè è una salita di tb, ma non un rialzo effettivo, difatti sta sotto alla temperatura precedente del 41pm, quindi avere rialzo (il primo) sotto la cover non è possibile.
Certo se avessi fatto gli stick anche il gg prima lo sapremmo con certezza assoluta che quello segnato è stato il tuo picco effettivo. I rialzi di tb ci dicono cmq che è avvenuta, tra il 44 e 46pm è una differenza di due gg che eventualmente se ne parla a fine fl. Mettendolo piu avanti non sbagli perchè non rischi di vedere una fl lunga che magari ti faccia sperare per niente..

edit: ha risposto anche blade e siamo sulla stessa lunghezza d'onda! :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda desideria » 17/04/2014, 11:27

ho sistemato il grafico.....ragazze per me è già tanto aver ovulato e capirne qualcosa.....non mi è mai successo di avere un ciclo lungo a questi livelli......spero solo di aver fatto in tempo......vediamo come va la temperatura in queste due settimane luuuuuuuunghhhhiiiiiiiiiisssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmmmmmeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........
desideria

Messaggioda desideria » 18/04/2014, 6:39

temperatura impazzita?????sale a razzo....... :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
desideria

Torna a I vostri grafici della temperatura basale