vale811 - ciclo 18/05/14 - game over! -

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - test ovulazione positivo!!!!

Messaggioda vale811 » 09/06/2014, 13:47

per scrupolo ho sticcato anche oggi ed è negativo! quindi i giochi sono fatti... resta da capire se ieri o l'altro ieri... quindi che po è oggi??? ma non importa... da oggi possiamo fare i compiti solo quando ci pare! è finita la maratona... e speriamo che stanotte uno spermino si sia avvicinato all'ovulo... e che ci siano lavori in corso!!!!

Questo po me lo voglio godere... è come a scuola quando all'ultimo mese dai tutto per poi goderti le meritate vacanze... e così per me oggi... dopo maratone e scleri ovulatori, dubbi e certezze... ora i giochi sono fatti... o la va o la spacca!Ma io mi sono applicata!!! :zizi: :zizi: :zizi:

questo mese se l'ovulazione fosse stata regolare e le mie previsioni esatte.. ne avrei avute due... una al 2/06 e una al 29/06! invece ora aspetto due settimane per avere il ciclo o la sorpresa!!! quindi non le aspetto all'incirca per il 23/06!

e ora... vacanza!!!!

P.S. sempre con la sveglia alle 6!!!c ;)
Ultima modifica di vale811 il 09/06/2014, 13:51, modificato 1 volta in totale.
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - test ovulazione positivo!!!!

Messaggioda vale811 » 09/06/2014, 13:48

secondo voi c'è una coverline possibile che dovrei indicare???
vale811

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - comincia il PO!!!

Messaggioda pinkie » 09/06/2014, 14:06

l'ovulazione può essere doppia, ma si tratta di una a distanza di circa 24h dall'altra.. e non 20 giorni.. che poi non ho capito perchè dici il 2 e il 29 giugno....... :dubbioso: tu stai facendo i conti sulla base di un ciclo standard di 28/29gg.. cosa che non è cosi.. visto che questo mese sei in gia "in ritardo".. la fase follicolare puo cambiare.. la fase luteale (po) è quella standard (o con uno scarto di 1/2 gg)
quello di oggi non è ancora un rialzo secondo me.. se la cover fosse 36.67 la tb di oggi ci sta sotto... per me dobbiamo vedere domani.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 09/06/2014, 14:47

si si pinkie ho scritto SE... se il mio ciclo fosse rimasto di 28gg come e' sempre stato... e non parlo di ipotesi, il mio ciclo e' sempre stato di 28gg da 5 anni!! mese dopo mese, mai un ritardo...
era per dire che su giugno ci contavo per un positivo xche avrei avuto due possibilita'....

ovviamente causa ritardo ovulatorio cio' non puo' piu avvenire...

mi spiace che la tb di stamattina non sia alta come mi aspettavo... ma sono fiduciosa, si alzera'... e se non si alza, bhe non me ne importa... puo' darsi che non la prenda correttamente, che il mio termometro non sia buono, che le mie notti agitate influiscano, e che sia un metodo poco adatto a me....

ma so di aver ovulato, perche conosco il mio corpo, perche gli stik e il muco lo hanno confermato cosi come l eco del mese scorso ha confermato che dolore=ovo... se la tb non corrisponde... bhe mi spiace! ma non e' una certezza scientifica x me... ci sono troppe variabili che la influenzano... tempo, sonno, sensibilita del termometro, manualita'....
vale811

Messaggioda pinkie » 09/06/2014, 16:31

vale811 ha scritto:ma so di aver ovulato, perche conosco il mio corpo, perche gli stik e il muco lo hanno confermato cosi come l eco del mese scorso ha confermato che dolore=ovo... se la tb non corrisponde... bhe mi spiace! ma non e' una certezza scientifica x me... ci sono troppe variabili che la influenzano... tempo, sonno, sensibilita del termometro, manualita'....

come tutte le cose ci vuole un pò di pratica e questo vale anche per la tb.. è necessario che ci siano delle regole da seguire soprattutto se pensi, come diceva blade, che il metodo può essere usato per contraccezione.. quindi deve essere utilizzato al meglio .. può essere giusto per le ns esigenze, come no.. lo si saprà un po alla volta.. :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 09/06/2014, 16:58

vale811 ha scritto:s
ma so di aver ovulato, perche conosco il mio corpo, perche gli stik e il muco lo hanno confermato cosi come l eco del mese scorso ha confermato che dolore=ovo... se la tb non corrisponde... bhe mi spiace! ma non e' una certezza scientifica x me... ci sono troppe variabili che la influenzano... tempo, sonno, sensibilita del termometro, manualita'....

:geek: gli stick NON confermano l'avvenuta ovulazione ma la predicono! Ergo, dallo stick più positivo, che scrivi essere quello del 7/06 (il seguente, se meno positivo, va segnato negativo), potevi ovulare il giorno stesso, quello dopo o quello dopo ancora. Quindi potresti ovulare oggi e quello di oggi potrebbe non essere un primo rialzo. Oppure hai ovulato ieri e quello di oggi è un rialzo fiacco, la tb di domani può aiutarci a capire.
Prendere la tb e poi dire "tanto io so di aver ovulato" è fatica sprecata, allora tanto vale. Chi invece si avvicina alla tb con curiosità e attenzione scopre un sacco di cose interessanti sul suo ciclo che prima non sapeva, tipo che il dolore alla ovaie non corrisponde con il giorno d'ovulazione, che stick positivo non significa ovulazione avvenuta e che potrebbe anche non essere seguito da alcuna ovulazione, in certi casi. La tb è una certezza scientifica per chiunque, se presa correttamente, sicuramente più delle sensazioni personali perchè quelle sono influenzabili da molti fattori e, inoltre, non hai prove che corrispondano a verità...l'eco può confermare l'avvenuta ovulazione ma non il giorno esatto, a meno che tu faccia eco tutti i giorni in periodo ovulatorio. Inoltre anche io ho spesso dolori ovulatori eppure a volte avvenivano il giorno prima dell'ovulazione, a volte anche 2/3 prima, non sono scientifici i dolori, la tb, se presa correttamente, si. ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda vale811 » 09/06/2014, 17:02

se fuori la temperatura sale... tipo ieri e oggi qui sembra Agosto pieno.... ma la sera/notte è fresco, dormo ancora con pigiama e trapuntino quilt, succede qualcosa di anomalo alla tb???
Ultima modifica di vale811 il 09/06/2014, 17:19, modificato 1 volta in totale.
vale811

Messaggioda vale811 » 09/06/2014, 17:17

Blade ha scritto:[

gli stick NON confermano l'avvenuta ovulazione ma la predicono! Ergo, dallo stick più positivo, che scrivi essere quello del 7/06 (il seguente, se meno positivo, va segnato negativo),

è una mia supposizione quella che il secondo clearblue sia meno positivo, fatta estraendo lo stik dal lettore e leggendolo come un canadese - ma nel fogliettino è espressamente scritto di non farlo.. perchè dice che se c'è faccina allora è positivo senza dubbio..."- , allora io ho pensato che avendo avuto muco EGG (se presente indica ovulazione) solo il 7 mattina, e visto che l'8 seppure a stik positivo il muco non c'è piu, e il dolore nemmeno... sono predisposta a pensare di aver ovulato tra il 7 e il 9 mattina circa... se poi è il 7 o l'8, vediamo magari la tb me lo indicherà ma cambia poco... non ho certo la pretesa di sapere anche l'ora... ma di aver ovulato penso di poterlo dire anche prima della tb perchè me lo sento... e ho ricevuto dei segnali a predizione/conferma che dir si voglia... cose che gli altri mesi neppure me le sognavo, sia per gli stik, che per il muco, che per l'entità del dolore...

mi avevate suggerito la possibilità della misurazione pomeridiana... oggi ci ho provato per pure curiosità dopo un sonnellino COMA da 2h piene, mi son svegliata che non sapevo neppure dov'ero... roba che la notte me lo sogno un riposo così... anche se ora mi sento letteralmente "cotta" a puntino (in casa è fresco...avevo pure la copertina... :) ma fuori ci son 30°) e la tb era altina... 37.17!!!! Se contasse questa... :D :D :lol: :lol:
vale811

Messaggioda vale811 » 09/06/2014, 20:29

non mi rispondete piu? vi devo aver proprio rotto le scatole! :D

vabbe' aspetto la tb di domattina! buona serata!
vale811

Messaggioda cip » 09/06/2014, 20:36

Vale, non posso risponderti perché io di sick non ci capisco nulla!

Guardando le tue TB posso dirti che, secondo me, l'unico giorno possibile al momento è il 7° con cover a 36.63, ma dobbiamo aspettare ancora due temperature per poter confermare quello di oggi come un primo rialzo (seppur bassino, poiché di poco sopra la cover) :mrgreen:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale