simste ha scritto:Chi ha detto che ci si annulla? Bè da quando c'è il sospetto che possa essere incinta il numero di testate che mi verrebbe voglia di dare a mio marito è aumentato esponenzialmente, ogni cosa è "...e ma sei incinta" "...e ma se poi ti fa male" "...ma ti sembra il caso" praticamente non esisto più io sono solo un incubatrice
Questo non è un problema di gravidanza o di figlio ma
di tuo marito! Devi fargli capire che continui ad esistere anche tu e che puoi vivere normalmente, non sei ammalata!!!! Puoi mangiare (va bè, attenzione per la toxo), camminare, uscire, fare i mestieri...un po' di attenzione serve, l'eccesso non va mai bene!
simste ha scritto:e poi cmq non mi venite a dire che tra il lavoro, un neonato e il marito lontano potrò anche solo permettermi una doccia di 10min in santa pace perchè a questo non ci credo proprio

ma tu vedi un figlio come una cosa così brutta? Io mi sono sempre portata il bimbo in bagno, sdraietta e doccia per me! Ovvio, non sei sola ma a me non ha mai dato fastidio! Quando il marito sarà a casa lo lascerai a lui e ti godrai una doccia in pace da sola ma non è che un figlio ti toglie la vita e chi si lamenta di non poter fare nemmeno pipì o è davvero davvero sfortunata o, quasi sempre, vuole fare la vittima e esagera le cose. Quando camminano allora si che si fa complicato fare pipì con un nano che corre per il bagno, apre l'acqua, ci si butta sotto, lancia lo specchietto, infila le dita nelle prese, apre le ante...ma si fa pure questo!

Basta prenderla con un po' di filosofia!

Ma la doccia entra e se la fa con me!
simste ha scritto:Parte della paura credo dipenda anche dal fatto che le gravidanze non sono prorpio rose e fiori
Perchè? Chi lo dice? Non rose e fiori ma non è nemmeno detto che siano chissà che sciagura. Io ho avuto una gravidanza splendida, senza nausee nè bruciori anzi, potevo mangiare tutto quello che volevo quando per tutto l'anno precedente sono stata a dieta e in cura per problemi di digestione. Certo, alla fine si fa un po' fatica, mi alzavo spesso a fare pipì, avevo un po' di dolore ai piedi e ai fianchi quando ero a letto...ma nulla che mi togliesse il sorriso! Ho adorato la mia pancia e la mia gravidanza!
simste ha scritto:Per tutto il resto sono nel panico più totale poi credo che anche la stanchezza giochi i suoi scherzi e quando arrivo a sera do un po' i numeri. Lunedì vedo uno psicologo per il discorso attacchi d'ansia perchè cmq credo sia opportuno stopparli in partenza
Si, penso sia una buona idea, magari riesce a farti entrare in un'ottica migliore!
simste ha scritto:in giornata scriverò a uno studio di ostetriche di Como per vedere di contattarle dite che è presto?
No, affatto! E' giusto contattarle nel momento in cui senti di doverlo fare! E parlerei con loro anche di questi sentimenti perchè potrebbero davvero aiutarti anche loro!