rattola85 - Ciclo del 01/04/2017 - Ottavo mese... <3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 - Ciclo del 01/04/2017 - Quarto mese... <3

Messaggioda spot » 06/07/2017, 10:19

Interne fino al sesto mese? :o non mi era mai capitato di sentire qualcuno che facesse così....
ma ti ha spiegato il motivo? :dubbioso: :D
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda rattola85 » 06/07/2017, 14:04

spot ha scritto:Interne fino al sesto mese? :o non mi era mai capitato di sentire qualcuno che facesse così....
ma ti ha spiegato il motivo? :dubbioso: :D

No spot... questo me lo ha detto mia cugina che è più avanti di me (ottavo mese) ed è sempre seguita da lei.
Io onestamente speravo la facesse esterna già alla precedente, mi sono presentata lì imbottita di 1 litro e mezzo d'acqua perchè pensavo fosse abbastanza avanti la gravidanza per poterlo vedere da fuori... lei mi ha detto di no, che dovevamo farla interna... ci sono rimasta male...
Tra l'altro è fastidiosa... spero alla prossima, visto che io sono magra rispetto a mia cugina, si redima e me la faccia esterna...
rattola85

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 06/07/2017, 16:28

Ma dai, eco interne fino al sesto mese non si può sentire. Io mai fatto eco interne in gravidanza. E nemmeno avrei voluto. Meno mi toccavano e meglio era, per me :twisted:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rattola85 » 06/07/2017, 16:42

Blade ha scritto:Ma dai, eco interne fino al sesto mese non si può sentire. Io mai fatto eco interne in gravidanza. E nemmeno avrei voluto. Meno mi toccavano e meglio era, per me :twisted:

Questo mi rende ancora più triste... :(
Per me sono fastidiose, questo sì... ma il fastidio maggiore è proprio non poterlo vedere bene...
Dicono che con quelle interne riescono a scoprire meglio se ci sono problemi, quelle esterne sono meno precise...
Non so che fare... cambiare ginecologa a questo punto vorrebbe dire portare tutta la cartella da qualcun altro che magari è anche peggio... non conoscevo nessun altro se non lei e neanche lei la conoscevo bene...
Non so come comportarmi. Mi sembra anche brutto chiederle l'eco esterna perchè la scorsa volta mi ha negato la possibilità quasi come se fossi pazza io...
Tra l'altro oltre all'eco interna c'è anche la visita interna, volta a controllare il collo dell'utero, eventuali dilatazioni etc... ma quella diciamo è necessaria e vabbè...
È la sonda interna che è fastidiosissima! Potrei provare a dirle che sono irritata e preferirei la facesse esterna, ma non vorrei questo la spingesse a fare ulteriori manovre interne che potrebbero essere anche peggiori...
rattola85

Messaggioda Blade » 07/07/2017, 16:39

rattola85 ha scritto:Tra l'altro oltre all'eco interna c'è anche la visita interna, volta a controllare il collo dell'utero, eventuali dilatazioni etc... ma quella diciamo è necessaria e vabbè...

Non è assolutamente necessaria! :strappa capelli:
Ripeto, io MAI fatto visite interne se non verso la 38a settimana e poi STOP! ma io non mi sono fatta seguire dal ginecologo ma da delle ostetriche :cuore: Loro sono le vere esperte di gravidanza e parto e sanno come visitare una donna senza infilare mani dove non richieste :twisted:
Io scapperei a gambe levate...ma io sono io. Se però non ti senti a tuo agio non ha senso farsi torturare, la gravidanza è TUA, mica dei medici! Tra l'altro i medici, con la gravidanza, non c'entrano proprio niente :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda rattola85 » 07/07/2017, 17:23

Blade ha scritto:
rattola85 ha scritto:Tra l'altro oltre all'eco interna c'è anche la visita interna, volta a controllare il collo dell'utero, eventuali dilatazioni etc... ma quella diciamo è necessaria e vabbè...

Non è assolutamente necessaria! :strappa capelli:
Ripeto, io MAI fatto visite interne se non verso la 38a settimana e poi STOP! ma io non mi sono fatta seguire dal ginecologo ma da delle ostetriche :cuore: Loro sono le vere esperte di gravidanza e parto e sanno come visitare una donna senza infilare mani dove non richieste :twisted:
Io scapperei a gambe levate...ma io sono io. Se però non ti senti a tuo agio non ha senso farsi torturare, la gravidanza è TUA, mica dei medici! Tra l'altro i medici, con la gravidanza, non c'entrano proprio niente :bacio

Io non sono assolutamente esperta di queste cose, chiunque abbia avuto figli tra amici e parenti si è rivolto a ginecologi, non saprei neanche dove trovarla un'ostetrica!
Ho deciso che alla prossima visita mi farò spiegare il perchè della eco interna... se non mi darà motivazione valuterò... è una brava e competente dott.ssa, mi ha sempre spiegato tutto per filo e per segno. Certo non penso si diverta a visitarmi all'interno, non credo lo faccia a scopo ludico... credo sia semplicemente la sua prassi.
Vedremo alla prossima visita...
rattola85

Messaggioda Blade » 11/07/2017, 8:10

Certo che è la sua prassi ma è una prassi inutile e nemmeno troppo salutare.
Ognuno fa quel che vuole, ci mancherebbe. Io ho deciso che mi sarei fatta seguire da una versa esperta della gravidanza e me la sono cercata, non m'importa molto di quello che fanno gli altri altrimenti non userei la temperatura basale e non farei tante altre cose. Ma se metterti nelle mani di una dottoressa è quello che ti fa stare tranquilla prosegui così, io ogni tanto cerco di mettere la pulce nell'orecchio perchè purtroppo troppe donne poi aprono gli occhi dopo aver subito violenza ostetrica e tante pratiche non necessarie ma il passato nessuno lo può cancellare.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda rattola85 » 11/07/2017, 9:56

Stamattina mi sento un pò il dente avvelenato.
Vi spiego...
Prima visita: 15 maggio, ore 17.30. Il mio peso era 53 kg. Il mio peso della mattina corrispondeva a quello misurato da lei il pomeriggio.
Seconda visita: 26 giugno, ore 15.00. Il mio peso era 57. Non mi pesai quella mattina.
Da premettere che la seconda visita l'ho fatta dopo pranzo e dopo aver bevuto 1,5 litri di acqua almeno sperando mi facesse una eco esterna. Ho letto da qualche parte che bisognasse bere prima dell'eco esterna e così ho fatto. Salvo poi scoprire che non serviva a nulla e soprattutto che non mi avrebbe fatto alcuna eco esterna...
Insomma, morale della favola, mi sgrida, ammonendomi a non mangiare troppo.
Ora, io non ho mai mangiato troppo, MAI! All'inizio avevo bruciori di stomaco continui misti a fame o sensazione di dover riempire lo stomaco. Per lei avrei dovuto rimpinzarmi di Malox "che tanto non fa male al bambino", io trovavo più salutare un frutto, del pane, dei crackers... ogni tanto ho sgarrato, non lo nego... ma nulla che la mia bilancia mi segnalasse come eccessivo, anzi sono sempre stata intorno al chilo e mezzo di aumento di peso. Al massimo sono arrivata a 2,5 totali.
Oggi mi peso e sono esattamente 55 kg. Non mi sono guardata, ho smesso di mangiucchiare cose solo perchè è cessato il mal di stomaco... ma la fame ce l'ho sempre ed abbondante. Non mi faccio mancare niente! Limito i dolci da sempre ptimo perchè non mi sono mai piaciuti e secondo per evitare diabete gestazionale che non si sa mai...
Ma mi sento arrabbiata perchè ritengo che un medico dovrebbe tenere conto del momento in cui vai a fare la visita, se hai mangiato da poco o se sei a stomaco vuoto da ore, se hai o meno svuotato la vescica... invece lei dava per assodato che fossi una balena perchè secondo lei ho messo 4 kg in un mese, quando oggi, dopo quasi 2 mesi dalla prima visita, sono solo 2 kg in più netti.
Un medico dovrebbe anche valutare se parti sottopeso, normopeso o sovrappeso... ed io risultavo tra il sottopeso ed il normopeso, per la mia altezza!
Secondo me un medico non dovrebbe metterti ansie inutili, ammonendoti a non mangiare... perchè per un caso come il mio, che in estate arrivo a perdere senza fare niente un paio di kg, si può rischiare di arrecare danni al bambino...
Lasciamo stare che il mio aumento ponderale mi pare nella norma, anche se ho perso 500 gr in una settimana, però non credo che la mossa giusta sia farmi venire la paura di mangiare così da non far crescere il bambino... non so se mi spiego!
Non si dovrebbe valutare caso per caso? Certo, in situazioni di obesità occorre stare doppiamente attenti. Ma quando si parte sottopeso, magari anche con complessi sul cibo, bisognerebbe forse tacere per evitare di fare danni... cosa ne pensate?
Per fortuna che ho seguito il corpo, comunque, e non il suo consiglio, perchè conoscendomi, se mi fossi sentita grassa dopo le sue parole, avrei iniziato a non mangiare più e chissà a fare danni di che tipo al bambino!
Mi sbaglio forse? Sono gli ormoni che mi offuscano la situazione?
rattola85

Messaggioda spot » 11/07/2017, 10:07

loro danno per scontato che appena abbiamo il test in mano mangiamo per due.... sono parecchio attenti al peso perché è importante tenerlo sotto controllo... ma tu le avevi detto i tuoi pensieri o ci hai pensato dopo?
Sicuramente un po' di empatia da parte dei medici non guasterebbe :roll:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda rattola85 » 11/07/2017, 10:13

spot ha scritto:loro danno per scontato che appena abbiamo il test in mano mangiamo per due.... sono parecchio attenti al peso perché è importante tenerlo sotto controllo... ma tu le avevi detto i tuoi pensieri o ci hai pensato dopo?
Sicuramente un po' di empatia da parte dei medici non guasterebbe :roll:

Intendi dell'eco esterna o de peso?
rattola85

Torna a I vostri grafici della temperatura basale