raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 18/04/2017

Messaggioda raffyna » 22/05/2017, 9:01

licetta ha scritto:
raffyna ha scritto:Oggi vedendo la Tb calare sono un po' triste, più che altro non riesco a capire il perché...
Tu a quanto sei?

I miei grafici più belli non hanno portato a nulla mentre l'ultimo, che è stato il più assurdo di tutti, oggi fa essere me e Bimbo a 10+0. :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

chissà da che dipende??!
Io attribuisco l'arrivo al solito spuntare del brufolo sul mento, seno dolente, capelli più crespi del solito e dolori premestruali...tu li avevi i classici segni?
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda spot » 22/05/2017, 9:05

Come mai hai smesso di assumere inofert? te l'ha detto lei mi pare di ricordare? ma c'è un motivo per cui ti ha detto di sospenderlo?
da quello che ho letto io i benefici si vedono dopo tre mesi dall'assunzione. :dubbioso:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 22/05/2017, 9:14

spot ha scritto:Come mai hai smesso di assumere inofert? te l'ha detto lei mi pare di ricordare? ma c'è un motivo per cui ti ha detto di sospenderlo?
da quello che ho letto io i benefici si vedono dopo tre mesi dall'assunzione. :dubbioso:

si, me lo ha detto lei..
lo stavo assumendo da novembre e sono 6mesi, quindi ha detto di sospendere.
Da quando l'ho sospeso sono aumentata di peso, penso sia dovuto a questo.
Speriamo che non comporti l'assenza di ovulazione, una volta sospeso
raffyna

Messaggioda licetta » 22/05/2017, 9:47

raffyna ha scritto:tu li avevi i classici segni?

Io l'unica cosa strana che ho notato non imputabile alle punture di progesterone (quindi sonnolenza, gonfiore di pancia e dolore al seno) è che ho avuto dolori premestruali al 10 po mentre io di solito i dolori li ho sempre dopo l'arrivo del ciclo e mai prima.
licetta

Numero figli: 1

Messaggioda licetta » 22/05/2017, 9:51

raffyna ha scritto:Ho messo 5kg e i valori sono buoni, lei continua a dire che gli ovetti se non sono buoni significa che mangio male e assumo zuccheri, che passo da mangiare niente a tanto e male.

Non metto in dubbio la sua competenza ma non so come faccia a dirlo, al centro pma a me hanno sempre detto che l'unica indicazione sulla qualità ovocitaria che possono avere è data dall'età e amh. Ma tu non rientri in questi paramentri, sei giovane e cmq hai un'alimentazione corretta e uno stile di vita sano, davvero non capisco.
Magari un ovetto peggiore degli altri ogni tanto ci sta ma dire che è una costante mi sembre troppo :dubbioso: :dubbioso:
licetta

Numero figli: 1

Messaggioda raffyna » 22/05/2017, 10:06

licetta ha scritto:
raffyna ha scritto:Ho messo 5kg e i valori sono buoni, lei continua a dire che gli ovetti se non sono buoni significa che mangio male e assumo zuccheri, che passo da mangiare niente a tanto e male.

Non metto in dubbio la sua competenza ma non so come faccia a dirlo, al centro pma a me hanno sempre detto che l'unica indicazione sulla qualità ovocitaria che possono avere è data dall'età e amh. Ma tu non rientri in questi paramentri, sei giovane e cmq hai un'alimentazione corretta e uno stile di vita sano, davvero non capisco.
Magari un ovetto peggiore degli altri ogni tanto ci sta ma dire che è una costante mi sembre troppo :dubbioso: :dubbioso:

io a luglio quando avevo LH, FSH bassissimi, non ovulavo e non avevo ciclo da mesi, avevo un AMH a 5,90...quindi ottimo!
Lei mi ha sempre ribadito che tutto dipende dal cibo che si assume... zero zuccheri, patate, farine 0,00, banane ,nemmeno l'integrale dice cha fa benel
raffyna

Messaggioda Blade » 22/05/2017, 10:12

Bah...non è che mi convinca granchè, soprattutto perchè troppo estrema.
Magari per nello specifico ci possono essere delle indicazioni più specifiche perchè ognuno di noi è diverso e reagisce in modo diverso ma, in generale, non mi pare che tutte quelle con figli siano delle fruttariane o seguite da nutrizionisti...me compresa! ;) Pochi zuccheri raffinati e farine 0, 00 concordo e più o meno tutti lo dicono ma ridurre tutto a questo mi pare eccessivo...Insomma l'alimentazione è importante ma non è una fetta di torta o un piatto di pasta in più a far diventare scadente un'ovulazione, altrimenti saremmo in via d'estinzione! :roll:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda raffyna » 22/05/2017, 10:33

Blade ha scritto:Bah...non è che mi convinca granchè, soprattutto perchè troppo estrema.
Magari per nello specifico ci possono essere delle indicazioni più specifiche perchè ognuno di noi è diverso e reagisce in modo diverso ma, in generale, non mi pare che tutte quelle con figli siano delle fruttariane o seguite da nutrizionisti...me compresa! ;) Pochi zuccheri raffinati e farine 0, 00 concordo e più o meno tutti lo dicono ma ridurre tutto a questo mi pare eccessivo...Insomma l'alimentazione è importante ma non è una fetta di torta o un piatto di pasta in più a far diventare scadente un'ovulazione, altrimenti saremmo in via d'estinzione! :roll:

Non so cosa pensare Blade,
mio marito era contento all'idea di intraprendere una IUL, la Ginecologa me l'ha sconsigliata di brutto, dicendo che è sicura che visti i parametri non ce ne sia di bisogno. Sta di fatto, che ho cambiato totalmente la mia vita, fatto tutte le accortezze possibili e immaginabili e non succede nulla.
Io a sensazione mi fido di lei, magari è il mio "caso" che ha bisogno di ciò...non riesco a trovare una soluzione..
aspettare, e non agire in 4, magari serve.. però questa attesa rovina la qualità della vita.
In ogni modo, il calo di oggi tu come lo vedi? Devo già gettare la spugna?
raffyna

Messaggioda Blade » 22/05/2017, 10:40

Sei al 9° post ovo e la tb non è crollata quindi io dico che tutto può succedere! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Sull'aspettare sono anche d'accordo visto che siete in salute...come concordo sul far attenzione alla dieta, al fare sport con moderazione, al non dimagrire eccessivamente...ma tutto senza eccessi in nessun senso. Dire che "se gli ovetti se non sono buoni significa che mangio male e assumo zuccheri, che passo da mangiare niente a tanto e male" mi sembra un po' un puntare il dito e far sentire il colpa che non aiuta certo la ricerca.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ori » 22/05/2017, 10:40

raffyna ha scritto:
Blade ha scritto:Bah...non è che mi convinca granchè, soprattutto perchè troppo estrema.

Non so cosa pensare Blade,
mio marito era contento all'idea di intraprendere una IUL, la Ginecologa me l'ha sconsigliata di brutto, dicendo che è sicura che visti i parametri non ce ne sia di bisogno. Sta di fatto, che ho cambiato totalmente la mia vita, fatto tutte le accortezze possibili e immaginabili e non succede nulla.
Io a sensazione mi fido di lei, magari è il mio "caso" che ha bisogno di ciò...non riesco a trovare una soluzione..
aspettare, e non agire in 4, magari serve.. però questa attesa rovina la qualità della vita.
In ogni modo, il calo di oggi tu come lo vedi? Devo già gettare la spugna?

Secondo me non devi assolutamente gettare la spugna!! E' un calo, è vero, ma non una cosa drastica!!
ori

Torna a I vostri grafici della temperatura basale