mukka - ciclo 08/08/2017 - 26/5/2018 è nata Arianna

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: mukka - ciclo 08/08/2017 - positivo, 6° mese

Messaggioda frighi » 15/02/2018, 14:12

mukka ha scritto:Ah, altra cosa che sto notando nelle ultime settimane, è che comparsa la linea nigra tra pube e ombelico, e sale poco poco sopra l'ombelico.

è abbastanza leggera, ma si vede che c'è.
Eppure sono chiara di pelle (mi scotto sempre sotto il sole nonostante le protezioni altissime) e avevo letto che si forma più facilmente a chi ha la pelle scura, perchè con più melanina...

Sapevo così anche io, ed a me effettivamente con entrambe le gravidanze non è comparsa (considera che io sono di un bellissimo bianco mozzarella :P :P :P ) .. vedremo con questa :bacio
Il mio grafico
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Zy8mhqL8XX

27.09.2008 ore 16.37 è nato Filippo, 3.190 kg 51 cm
14.11.2016 ore 12.22 è nato Jacopo 4.360 kg 53 cm
04.09.2018 ore 04.50 è nata Camilla, 3.390 kg 50 cm
frighi

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 3
Gravidanza: indifferente

Messaggioda camilla784 » 15/02/2018, 14:53

Bell'aggiornamento!!!!
Anche a me era venuta tardi la linea nigra...pero poi mi è rimasta per un bel po :lol: :lol:
camilla784

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda aster » 15/02/2018, 15:08

ciao mukka!! sono molto contenta che tutto stia andando bene!!! :cuore: :bacio
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Stellacometa » 08/03/2018, 7:50

Ciao Mukka, volevo,chiederti se per caso tu aver già delle piccole contrazioni, tipo scariche che dell'utero vanno verso il basso.. Perché non capisco se è normale, e magari è mia paranoia, o se c'è qualcosa che non va..
MIO GRAFICO
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_18JU

Melissa nata il 31/08/2009
Matteo nato il 29/08/2011
Michelle Emily nata il 04/07/2018
Stellacometa

Anno di nascita: 1986

Messaggioda mukka » 08/03/2018, 9:32

Stellacometa ha scritto:Ciao Mukka, volevo,chiederti se per caso tu aver già delle piccole contrazioni, tipo scariche che dell'utero vanno verso il basso.. Perché non capisco se è normale, e magari è mia paranoia, o se c'è qualcosa che non va..

ciao!
si le ho avute (ora non più). e quando sono andata al controllo dalla ginecologa mi ha detto che era lei che spingeva o scalciava proprio all'ingresso del collo dell'utero. Anzi, è capitato proprio mentre mi monitorava con l'eco.
In ogni caso mi ha detto che se erano per nulla o poco dolorose (le mie di dolore avevano ben poco, più questa sensazione di scarica come dici tu) e non regolari, non mi dovevo preoccupare più di tanto.
Inoltre avendo il collo dell'utero ancora lungo e ben chiuso, non c'erano problemi.
Valuta tu le tue se sono dolorose o meno, e con che frequenza le hai, o se magari le hai in concomitanza di sforzi o quando sei stanca...
altrimenti, se ti mettono ansia, fai un controllo o chiama il tuo dottore e vedi che ti dice.
:bacio
mukka

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Stellacometa » 10/03/2018, 12:06

mukka ha scritto:
Stellacometa ha scritto:Ciao Mukka, volevo,chiederti se per caso tu aver già delle piccole contrazioni, tipo scariche che dell'utero vanno verso il basso.. Perché non capisco se è normale, e magari è mia paranoia, o se c'è qualcosa che non va..

ciao!
si le ho avute (ora non più). e quando sono andata al controllo dalla ginecologa mi ha detto che era lei che spingeva o scalciava proprio all'ingresso del collo dell'utero. Anzi, è capitato proprio mentre mi monitorava con l'eco.
In ogni caso mi ha detto che se erano per nulla o poco dolorose (le mie di dolore avevano ben poco, più questa sensazione di scarica come dici tu) e non regolari, non mi dovevo preoccupare più di tanto.
Inoltre avendo il collo dell'utero ancora lungo e ben chiuso, non c'erano problemi.
Valuta tu le tue se sono dolorose o meno, e con che frequenza le hai, o se magari le hai in concomitanza di sforzi o quando sei stanca...
altrimenti, se ti mettono ansia, fai un controllo o chiama il tuo dottore e vedi che ti dice.
:bacio

Anche a me la gine mi ha detto collo dell'utero chiuso e lungo..
Probabilmente è proprio la bimba che scalcia o spinge al collo dell'utero perché ho notato,che quando lei si muove tanto mi vengo queste scariche percui presumo sia proprio lei una monella.. :P :lol:
Invece mi capita, soprattutto alla sera, che mi viene la pancia dura percui contratta, ma se mi semi sdraio 15/20 min mi passa, non è doloroso ma sento tirare...
MIO GRAFICO
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_18JU

Melissa nata il 31/08/2009
Matteo nato il 29/08/2011
Michelle Emily nata il 04/07/2018
Stellacometa

Anno di nascita: 1986

Messaggioda mukka » 12/03/2018, 16:58

Stellacometa ha scritto:
Anche a me la gine mi ha detto collo dell'utero chiuso e lungo..
Probabilmente è proprio la bimba che scalcia o spinge al collo dell'utero perché ho notato,che quando lei si muove tanto mi vengo queste scariche percui presumo sia proprio lei una monella.. :P :lol:
Invece mi capita, soprattutto alla sera, che mi viene la pancia dura percui contratta, ma se mi semi sdraio 15/20 min mi passa, non è doloroso ma sento tirare...

si sarà proprio lei.
per il sentir tirare, lo sento anche io adesso in questo periodo, ma credo che sia normale anche quello.
poi se il tutto ti si calma sdraiandoti e rilassandoti, cerca semplicemente di non fare sforzi. :bacio
mukka

Messaggioda mukka » 13/03/2018, 20:49

Periodo di giornate ultra impegnate....che fatica!

mi hanno respinto la domanda di maternità (a causa del certificato medico che non andava bene) e ora devo fare le corse per un nuovo certificato e una nuova pratica tutto entro questa settimana...
poi corso di inglese, corso preparto, fisioterapia per le mani.....insomma non mi fermo un attimo!

Cmq oggi visita dalla gine: tutto sembra in ordine, e la vitellina cresce ancora!
per ora (sto a 30+3) hanno stimato 42cm e 2.1kg....ho la vaga sensazione che l'ipotesi che sforerà abbondantemente i 4kg non sia più tanto remota.... :(

cmq l'importante è che sia tutto a posto e che stia bene :)
mukka

Messaggioda biancaluna » 14/03/2018, 7:37

mukka ha scritto:Periodo di giornate ultra impegnate....che fatica!

mi hanno respinto la domanda di maternità (a causa del certificato medico che non andava bene) e ora devo fare le corse per un nuovo certificato e una nuova pratica tutto entro questa settimana...
poi corso di inglese, corso preparto, fisioterapia per le mani.....insomma non mi fermo un attimo!

Cmq oggi visita dalla gine: tutto sembra in ordine, e la vitellina cresce ancora!
per ora (sto a 30+3) hanno stimato 42cm e 2.1kg....ho la vaga sensazione che l'ipotesi che sforerà abbondantemente i 4kg non sia più tanto remota.... :(

cmq l'importante è che sia tutto a posto e che stia bene :)

una gran vitellina!!! :o meno male che tutto procede per il meglio :si si: :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: indifferente

Re: mukka - ciclo 08/08/2017 - positivo, 9° mese

Messaggioda mukka » 17/04/2018, 18:34

Ciao a tutte, come state?

sono poco partecipe nel forum ma vi leggo sempre.
Ora che è iniziato il nono mese, la fatica si fa sentire, e ogni cosa da fare sembra enorme.
per non contare che mi sembra di non stare mai ferma, tra fisioterapia, corso preparto, analisi e visite varie, corso di inglese, oltre a tutte le altre piccole incombenze quotidiane della casa (anche se le sto lasciando molto andare....)

Oggi pomeriggio nuovo controllo dalla ginecologa: tutto procede bene, collo dell'utero ancora lungo e chiuso, pupa cresce e per ora è stimata a 2.8kg e 48cm. La "cura" di 2 settimane senza zuccheri è servita a darle una frenata alla crescita! :lol:

Domenica festeggeremo le nozze d'oro dei miei genitori, e sto avendo problemi a trovare cosa mettermi. il pezzo di sopra l'ho praticamente risolto, ma i pantaloni e le scarpe sono più complicate...ormai ho caviglie e piedi gonfissime e tutte le scarpe che avevo non mi vanno più!!! confido nel bel tempo, e penso metterò delle infradito aperte...con quelle dovrebbe andare... :D

e voi come state? come procede a voi?
mukka

Torna a I vostri grafici della temperatura basale