Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda pinkie » 15/01/2015, 11:58

Sicuramente il rischio che se lo cacci in un occhio è più alto ;) ma quello anche dopo.. bisogna avere sempre mille occhi ;) se riesci a trovare qualche testo la cosa mi interessa :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 15/01/2015, 12:50

Pinkei, primo ripasso sui "classici" fatto :ok: Ti scrivo via MP perché veramente troppo lungo :mrgreen: :ok:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 15/01/2015, 15:24

Appena arrivati a casa una navicella/carrozzina, una sdraietta e una palestrina/carrellino primi passi :affetto: :affetto:

Ovviamente Poldo sta già dormendo acciambellato dentro la navicella :lol: :lol:
cip

Messaggioda denia » 15/01/2015, 17:06

è fantastico Cip, quante cosine meravigliose :affetto:
io quel tulipano l avevo, è durato poco, l ho buttato, sulla scatola se non erro cèra scritto 6 ,mesi o 4..vabbè quello che tu temi sulla mia piccola si è realizzato se l è tirato in testa, non tanto quando aveva uno due mesi, perché non hanno ancora la forza, e quel cosino pesa, ma verso i 3 mesi, poi una volta che lei ha imparato ad usarlo ci pensava il fratellino caro a tirarglielo in testa :( così è volato nella spazzatura!
ovviamente questa è la mia piccola esperienza, i primi mesi il vero passatempo dei bimbi siamo noi mamme, poi piano piano magari glieli proponi e vedi se è interessato! recentemente ho scoperto che dare più giochi nello stesso tempo è controproducente,. perché loro hanno bisogno di studiarlo, toccarlo, metterlo in bocca e sperimentarlo, e se ne hanno più di uno due, questo lavoro non lo faranno più, o cmq finisce che non li guardano o usano sempre lo stesso! insomma, sembra banale, ma come dice Cip, ora cè da andare in confusione, è davvero tanta roba per i neonati!
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda pinkie » 15/01/2015, 17:11

cip ha scritto:Ovviamente Poldo sta già dormendo acciambellato dentro la navicella :lol: :lol:

Ieri ho beccato la mia gatta nella culla.... La stronzetta ha aspettato che mettessi il corredo di lenzuola x piazzarsi li.... :testate: adesso la tengo d'occhio!! Deve cambiare aria in fretta... Come x il fasciatoio: più salita! :si si:

Dimenticavo: mail ricevute poi me le studio x bene :bacio

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 15/01/2015, 21:07

Il corso di Movimento e Voce è stato superlativo :affetto: :affetto:

Siamo 4 mamme (due al 4° mese, io alle soglie del 7° e un'altra quasi all'8°)...che dire, erano tutti sconvolti dalla dimensione della mia pancia :lol: :lol: La più grande di tutte ovviamente :lol: :lol:
Abbiamo fatto tantissimi esercizi per la schiena, per il bacino e per il pavimento pelvico. Esercizi in solitaria e anche a coppia dove ci massaggiavamo l'un l'altra.
Poi ci siamo concentrati sulla respirazione e quando è diventata profonda, ad occhi chiusi ci siamo liberate nei movimenti che il nostro corpo ci chiedeva...ho barato e ho aperto un occhio...è stato bellissimo :affetto: Eravamo li a ballare un lento con i nostri piccoli praticamente...è stato molto emozionante :imbarazzato:

Poi ci siamo sdraiate sui tappetini, cuscini e coperte e ci siamo lasciate guidare in un percorso di rilassamento e visualizzazione del nostro piccolo. Rospetto si è molto emozionato e si agitava tutto :mrgreen: Mi distraeva...carognetta :lol: :lol:
Concluso il rilassamento ci siamo tirate su e bevendo una tisana calda, avvolte nelle coperte, abbiamo condiviso le nostre emozioni, ciò che avevamo visualizzato, come ci siamo sentite :affetto: L'ostetrica a partire dalle nostre esperienze ci parlava di placenta, di anatomia del bacino e di varie cose più tecniche :si si:

E' stato bellissimo! Non vedo l'ora sia di nuovo giovedì prossimo! :cuoriarco:
cip

Messaggioda cip » 15/01/2015, 21:11

denia ha scritto:io quel tulipano l avevo, è durato poco, l ho buttato, sulla scatola se non erro cèra scritto 6 ,mesi o 4..vabbè quello che tu temi sulla mia piccola si è realizzato se l è tirato in testa, non tanto quando aveva uno due mesi, perché non hanno ancora la forza, e quel cosino pesa, ma verso i 3 mesi, poi una volta che lei ha imparato ad usarlo ci pensava il fratellino caro a tirarglielo in testa :( così è volato nella spazzatura!

L'amore fraterno :lol: :lol:

pinkie ha scritto:Ieri ho beccato la mia gatta nella culla.... La stronzetta ha aspettato che mettessi il corredo di lenzuola x piazzarsi li.... :testate: adesso la tengo d'occhio!! Deve cambiare aria in fretta... Come x il fasciatoio: più salita! :si si:

Dimenticavo: mail ricevute poi me le studio x bene :bacio

Povera micia! Non può stare da nessuna parte :disperato: :mrgreen:
A me devo dire che non da fastidio vadano...certo, aspetterò a metter fuori la biancheria, così non si riempirà di peli...ma tanto con i peli dei mici dovrà convivere da subito Rospettino, quindi pace :roll:
Anche se questa cosa mette parecchia ansia a mia nonna e a molti che vedono come siamo "spartani" con i micioli :roll:
cip

Messaggioda pinkie » 15/01/2015, 21:32

Ti leggo entusiasta del corso :cuore: :pon pon: :pon pon: :pon pon: rispecchia proprio il "tuo stile" :si si:

Gatti bimbi e peli: io non è il pelo in se che mi preoccupa.. Figuriamoci quando ho la piccola in braccio addosso ho sicuramente pelo di cane o di gatto... La mia preoccupazione è che prenda l'abitudine con la bimba dentro e magari la comprima. Di notte ora la micia sta vicino a me.. Ma capita che mi sveglia xke mi da zampate per togliermi le coperte o si mette a fare "la pasta" dove le capita.. Predilige la pancia di mio marito ;) , ma capita che prova anche con me... Se lo fa alla bimba nn mi pare il caso, quindi siccome nn è mai stata una gatta che va ovunque ma ha scelto tre zone ( pavimento, lavatrice, lettone... ) voglio evitare diatribe e delimito le zone off limits :mrgreen: vale la stessa cosa x il cane :zizi:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 15/01/2015, 21:44

Si, son proprio entusiasta!! Questi 4 incontri son proprio solo per prendere confidenza con il corpo, imparare alcuni esercizi per elasticizzare il bacino e delle posizioni utili durante il parto e per gestire il dolore. Il corso vero e proprio lo farò dopo, e potremo scegliere se far un corso io da sola oppure uno di coppia, visto che vogliamo partorire in casa le mie ostetriche hanno consigliato quello di coppia :cuore: Li sarà più teoria e meno esercizi fisici, ma tante cose da fare insieme :pon pon:

Gatti: capisco quel che dici :si si: :si si:
I miei gatti son sempre stati liberi di fare cosa volevano (magari abbiamo anche sbagliato eh? Ma finché siamo stati solo noi è stata una convivenza tranquilla)...mettere ora limiti sarebbe impossibile :lol: La gatta potrebbe cacciarmi di casa :lol: :lol: Penso dipenda molto anche dal carattere dei gatti...i miei son molto protettivi e paciosi...voglio provare a dargli fiducia (mi han detto che si rendono conto che è un "cucciolo d'uomo" e quindi si comportano diversamente che con noi adulti)...poi vedremo a tempo debito :imbarazzato:
cip

Messaggioda denia » 16/01/2015, 8:27

buon giorno Cip, immaginavo ti sarebbe piaciuto il corso :si si: sono tutte cose molto utili e poi a quanto ho capito rilassanti :ok:
sono contenta ti stai vivendo questa gravidanza con tutta questa gioia entusiasmo e benessere, vabbè a parte la schiena e la gola, ma immagino sei quasi guarita oramai! :bacio :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Torna a I vostri grafici della temperatura basale