Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! morfologica

Messaggioda pinkie » 19/09/2014, 14:25

beh che dire! io sono stra-felice!!!! mi sono sempre immaginata mamma di una bimba.... e quando dissero maschio alla tn ero rimasta un po sorpresa, felice... ovvio! ma comunque un po mi dispiaceva :imbarazzato: e li il marito era felice come una pasqua!!!!
poche settimane fa mio marito diceva "sarebbe bella anche una bimba"...
ora che Pulcino ha ascoltato il desiderio del suo papà ed è una Pulcinella lui: "non esce di casa fino a 30!" ahahahahhahahahahahahahha :lol: :lol: :lol:
insomma: stava gia pensando ai palloni da calcio e invece deve riformulare la sua vita futura con bambole e tutù! :lol:
Deve assimilare la notizia ecco! ma è felice, lo so e lo vedo :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Sulla strada del ritorno dall'ospedale era tutto un "guarda l'onomastico, guarda questo, cerca quello, prendiamo, facciamo"...
Ergo: BENVENUTA CATERINA in questa famiglia un pò pazza! :pon pon:
Lo zio entusiasto che è una femmina, la nonna pronta per gli acquisti in rosa.... siamo a posto! :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda paoletta79 » 19/09/2014, 16:35

Che bello leggere queste notizie pinkie.... sono anche contentissima che sia una femminuccia perche' mi pare di leggere tra le righe che la tua preferenza era per una femminuccia...... e ora potete terminare la cameretta...!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda rainbow » 19/09/2014, 16:42

Evviva Caterina!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Una femminuccia, che bello!!! E' anche il mio sogno quello di avere una bimba... :imbarazzato:

Complimenti anche per il nome, bellissima scelta! :cuore:

:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Pollon » 19/09/2014, 18:20

:pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: Caterina, che nome fantastico! :bacio :bacio :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda vally » 19/09/2014, 18:40

Che bellooooo, sono contentissima per voi.
Caterina è un nome poco usato, però devo dire che proprio per questo mi piace.
:pon pon: :pon pon: :pon pon: :bacio
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Antares » 19/09/2014, 19:56

Auguroni pinkie! :cuore: Sono davvero contenta per te! :bacio
Caterina è un bellissimo nome! ;)
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda omnia » 20/09/2014, 19:45

ciao Pinkie! che bello!!
Caterina mi piace tantissimo! sarebbe stato nella mia "lista" ma ho 3 amiche che si chiamano così.. :lol:
un bacione!
:bacio
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! crisi ;)

Messaggioda pinkie » 21/09/2014, 10:05

Ciao amiche tibbine... qui a casa è scoppiata la crisi da nome :oops: :oops: :oops: :oops:
Venerdi tornati dalla morfo anche mio marito continuava a parlare di Caterina... cosi come abbiamo sempre pensato fosse il nome della nostra piccola... poi la sera esce con gli amici... torna a casa e mi dice che ha un dubbio... :dubbioso:

- Che dubbio amore?? :dubbioso:
- Non lo so.. qualcosa dentro mi dice che questa bambina ha un nome diverso.... cosi come qualcosa allo stomaco mi diceva che era femmina...
... e io... :roll: :o :( :shock: :cry: :oops: :roll: :( :o :shock: :? e quale sarebbe questo nome?
- Micol
- :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
Avete presente la mia faccia?????? sono rimasta cosi :o un nome che non aveva mai pronunciato nemmeno quando "se ne parlava a caso... e adesso da dove gli esce?
Voglio dire: a me è crollato un po tutto... anni che pensi a Caterina... e lui dopo mezza giornata che sa che è una femmina mi cambia nome??

Come è giusto che sia siamo partiti con la contrattazione... perchè cosi al primo momento Micol non è che mi fa proprio impazzire... allora sono usciti: Martina, Eleonora, Elisabetta, Alessia, Maddalena, Alice.. e nomi "minori" (inteso per dire... se proprio scartiamo tutti gli altri...) tipo Zoe, Carlotta, Mia, Benedetta, Rossella.
Qualcuno molto probabilmente lo sto anche dimenticando..... :oops:

Insomma la confusione piu nera... almeno da parte mia... perchè lui si gira nella cameretta e dice "qui Micol ci sta bene"... mi guarda e tocca la pancia "ciao Micol".. "Micol ha scalciato".. insomma lo avrà ripetuto in meno di tre gg almeno 500 volte (e non sto esagerando!!!).
Cosi ieri sera eravamo a cena dai suoceri, zio e cognatina compresi... dato che il nome del maschio non lo avremmo mai svelato alla famiglia fino alla nascita, ora che è femmina ci hanno chiesto di parlarne.. e data la crisi nera tra me e marito abbiamo fatto un sondaggio e tirato fuori i nomi di cui sopra.....
Beh con un 4 (marito, nonna, zio e cognata ) contro 2 (io e nonno) vogliono Micol.
Hanno apprezzato moltissimo Caterina, non se lo aspettavano, gli piace molto, ma questo Micol "ha qualcosa in piu".

E ora che si fa??? io non vorrei farmi condizionare dalla famiglia per il nome della nostra bimba, ma è chiaro che sarebbe una cosa molto bella (sopratutto per noi che siamo cosi legati) poter dire è stata una scelta fatta tutti insieme.
Non vorrei nemmeno sembrare "il fossile" che non cambia idea e si impunta..

Ora... dai e ridai che lo senti il suono comincia a piacermi.. Mìcol... ma sono pronta a lasciare andare Caterina? :oops:

Cosi ho fatto un po di ricerche....
Origine: Ebraica
Onomastico: nome adesposta (non ha un Santo riconosciuto sul calendario) quindi si festaggia il gg di ognissanti al 1° novembre. Qui la coincidenza vuole che ci sia un ricordo particolare legato alla nostra storia......
Significato: Chi è uguale a Dio? Forza di Dio... e con quello che questa Pulcinella ha passato per essere dove siamo ora lo si potrebbe pure dire!!!

Di controparte abbiamo Caterina
Origine: Greca
Onomastico: 29 [e 30] aprile (S. Caterina da Siena) 25 novembre (Santa Caterina d'Alessandria)
Significato: Pura, Sincera.

e adesso che si fa?

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 21/09/2014, 10:16

Pinkie, non agitarti! State solo scegliendo il nome e non dovrete darglielo domani mattina :si si:
Capisco un po' tuo marito ed è il motivo per cui noi non abbiamo "prescelto" nessun nome...ne abbiamo 3 o 4 che abbiamo puntato e lo sceglieremo con la piccola fra le braccia, se sarà femmina, o con il piccolo se sara maschio :imbarazzato:

Mìcol è un nome bellissimo secondo me! È possibile che tuo marito capito che è una femmina non riesca a sentire questo nome come proprio, anche se si te invece lo senti tuo. Prova con questo nome, già ora dopo un po che lo senti ti piace...vedi tra qualche giorno come va. Se poi non riesce proprio a conquistarti parlane con tuo marito, ma direi a questo punto che Caterina è escluso visto che non convince più tuo marito. Nel caso ragionerete su un nome diverso! Ma non fatevi prendere dalla fretta! Questa Pulcinella nasce tra qualche mese, non ora :bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda pinkie » 21/09/2014, 10:21

eh no la fai facile ;) lui vuole gia che abbia un nome e vuole chiamarla cosi per tutti i mesi possibili ... :mrgreen:
non è un tipo che si mette tanto "in attesa"... quando "decide"... "lui decide"....
difatti subito non mi ha dato da replicare.. anzi... mi ha detto " tu te la godi nove mesi nel pancione e senti tutto"... "io le do il nome" :lol:
no no ... qua urge arrivare ad una scelta o mi fa una testa grande come una casa.... ehhhh conosco il mio pollo... non mi fa piu vivere se non diamo un nome a questa Pulcinella... ;)
come dicevi.. piu lo sento e piu mi piace.... e ho piacere a leggere la vs. opinione su un nome cosi insolito in effetti :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale