Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! crisi ;)

Messaggioda ginger » 21/09/2014, 13:25

Sai Pinkie, nei libri sull'anima che sto leggendo racconta che il piccolo/a suggerisce ai futuri genitori quale sia il nome giusto per lui/lei! I suggerimenti possono avvenire in sogno o in altri modi, ma ovvio ci vogliono orecchie per ascoltare......e il fatto che a tuo marito sia venuta una illuminazione improvvisa, mi fa molto pensare.....Micol è stupendo, a me piace molto! Io però, non sono d'accordo a far partecipi sulla scelta del nome molte persone, a chiedere pareri a tutti! Insomma io mi limiterei al max a mio marito, ma ti dico la verità, dopo vorrei essere io decisionale, mio marito dovrebbe essere così bravo da piazzarmi un nome e farmelo piacere......per il resto troverai sempre qualcuno che ha qualcosa da dire e commentare, addirittura qualcuno ti avverte delle rime ed evitare i nomi con rime improbabili ( ma se alla fine uno vuole, le rime si trovano per ogni nome), o qualche nome che ci fa da brutte sensazioni! Quindi mammina, per me devi decidere tu! Fatti ispirare, magari aspetta un segno o la risposta in sogno! :bacio
P.S. nella scelta del nome non ho fatto partecipare nemmeno i miei figli......che mamma cattiva!!!! :D :D
Ultima modifica di ginger il 21/09/2014, 14:20, modificato 1 volta in totale.
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda onda » 21/09/2014, 13:52

Ho letto Pinkie...allora appena ho letto il nome Micol, ho pensato anch'io ad un nome maschile forse perché lo associavo a Michael! Poi rileggendolo e capendo dove posizionare correttamente l'accento(non l'avevo mai sentito) devo dire che mi piace!
É fresco, originale, dolce e forte allo stesso tempo! Mi piace insomma!
Poi sono d'accordo con Ginger quando dice che il nome dovreste deciderlo solo tu e tuo marito! Mi piace che tu voglia coinvolgere i tuoi suocerie tuo cognato, ma non farti condizionare!É tua figlia e tu devi sentire che il nome che sceglierete le calza a pennello! Quindi non farti mettere fretta e rifletti bene!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ginger » 21/09/2014, 14:17

Per sapere come capire il nome Micol e la sua pronuncia che in realtà è facilissima, e occhio non è assolutamente un nome straniero, basti pensare alla famosa stilista Micol Fontana! Italianissima ed emiliana! È un nome importante che richiama una tradizione ebraica!
ginger

Anno di nascita: 1975

Messaggioda pinkie » 21/09/2014, 17:20

ginger ha scritto:Sai Pinkie, nei libri sull'anima che sto leggendo racconta che il piccolo/a suggerisce ai futuri genitori quale sia il nome giusto per lui/lei! I suggerimenti possono avvenire in sogno o in altri modi, ma ovvio ci vogliono orecchie per ascoltare......e il fatto che a tuo marito sia venuta una illuminazione improvvisa, mi fa molto pensare.....
...Quindi mammina, per me devi decidere tu! Fatti ispirare, magari aspetta un segno o la risposta in sogno! :bacio

onda ha scritto:Poi sono d'accordo con Ginger quando dice che il nome dovreste deciderlo solo tu e tuo marito! Mi piace che tu voglia coinvolgere i tuoi suocerie tuo cognato, ma non farti condizionare!É tua figlia e tu devi sentire che il nome che sceglierete le calza a pennello! Quindi non farti mettere fretta e rifletti bene!

grazie della partecipazione tibbine!!! :bacio
cara Ginger tu sei la spiritualità per eccellenza... :imbarazzato: e devo dire che "fatalità" oggi mio marito mi ha proprio detto: "aspettiamo un segno, quel qualcosa che ci porti a Micol o a Caterina"... ma nel frattempo lui continua a chiamarla Micol...
Il fatto di coinvolgere la famiglia si è fermato a ieri nel senso che parlandone il discorso è venuto fuori ma sia chiaro, se non sono convinta anche io.. non faccio decidere "la maggioranza" per me... però ecco diciamo che per il rapporto che abbiamo ho piacere a sentire la loro opinione, so che gli piace Micol, ma hanno apprezzato moltissimo anche Caterina e nessuna ha nemmeno provato a dire... "ehm no"... e vedevo che era sinceri su entrambi :ok:
Quindi il ballottaggio (almeno per me) è aperto, mentre mio marito sembra proprio esserne convinto... perchè se è pur vero che mi ha detto "aspettiamo qualcosa che ci chiarisca"... dall'altra "se lo sente dentro" "gli viene dalla pancia"... e quindi questa cosa mi emoziona molto lo devo ammettere.... perchè so che desidera il nome perfetto per la nostra bimba... :affetto:
Vediamo dove vado a finire con i pensieri nei prossimi giorni.... :imbarazzato:

Nel frattempo ho preso una decisione per il corso preparto!
Seguirò il corso in ospedale, l'ostetrica che ho conosciuto l'altra settimana mi ha fatto davvero un'ottima impressione e vorrei poter conoscere meglio il personale della struttura dato che andrò a partorire li... mi sembra di avere "più continuità".... con l'ok della gine che non ci sono piu problemi di distacco sono molto piu tranquilla anche nel prendere l'auto e fare un po di strada in piu rispetto al corso al polisportivo......
poi eventualmente integro con un corso per gestanti nella piscina vicino casa che da molta libertà per partecipare alle lezioni e posso farne anche una alla volta.. senza costringermi a prendere l'impegno per diverse settimane :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 21/09/2014, 19:30

Bello anche Micol! Tuo marito sembra quasi convinto :roll: ...magari potreste tenere Caterina e Micol come opzioni e scegliere al primo sguardo dopo il parto! :affetto:
Ho visto i progressi della stanzetta, sei bravissima a disegnare! Sono curiosa di vedere il lavoro al completo! :si si:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 22/09/2014, 8:34

Micol non è brutto...ma io continuo a preferire Caterina! ;)
Però mi piace che tuo marito se lo senta proprio insomma, non è che fa "i capricci" :roll:
Una bella sfida...! :si si:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda sgallentina » 22/09/2014, 9:22

Che dire non ne conosco nemmeno io di Mìcol...non mi fa proprio impazzire é strano...peró consolati Enea faceva schifo a tutti :o (anche a mio marito non faceva impazzire )ma era il nome del mio bimbo e non lo avrei mai cambiato infatti adesso si sono abituati...prova a vedere se ti abitui altrimenti io opterei per un terzo nome :lol: :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Pollon » 22/09/2014, 9:31

Che strano che nessuno conosca il nome Micol... E' diffusissimo!
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Natalia » 22/09/2014, 9:37

io non ho mai sentito questo nome, non sapevo nemmeno che esistesse :imbarazzato: sarà che vivo al sud e qui proprio non ce ne sono di Micol ;) ma non mi sembra molto delicato ne raffinato, pronunciato suona abbastanza duro, forse è meglio Nicole. Cmq dovete decidere voi due, quindi ignorate la mia opinione :lol:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda denia » 22/09/2014, 9:52

una compagna di classe di mio figlio si chiama così, mi è piaciuto fin da subito, un bel suono, semplice e dolce!
denia

Anno di nascita: 1987

Torna a I vostri grafici della temperatura basale