Blade - ciclo del 30/03/2014 - GIONA E' NATO!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 30/04/2014, 16:08

Guarda, io dei ginecologi ho avuto bisogno più volte e alcuni sono stati anche davvero bravi e li devo ringraziare ma la gravidanza, semplicemente, trovo non sia compito loro. In realtà credo che la mia gravidanza sia solo compito mio ma avere a fianco un'ostetrica che mi può supportare e consigliare per questa prima gravidanza credo possa essere importante.
Lo stesso vale per il parto: sono io che devo partorire! Ma capisco che non tutte sono come me e c'è chi ha bisogno di qualcuno che dica come e cosa fare e in quel caso ben venga. Sarebbe bello si distinguessero i casi però! Se io chiedo di essere rispettata e lasciata in pace perchè è così difficile? Protocolli protocolli protocolli... :testate: Ovviamente parlo sempre di gravidanza e parto fisiologici, ci mancherebbe altro.
L'anno scorso una ragazza del mio paese ha partorito in macchina! :cuore: Ho provato quasi "invidia". Mia sorella, senza fare apposta, è arrivata in ospedale che era già ormai in fase espulsiva (o mancava davvero poco!). Questo sarebbe proprio l'ideale! :ok: L'unica cosa negativa del parto in casa è il costo...non so di preciso ma costa...e in Lombardia non abbiamo rimborsi :testate: Il bello è che costiamo di più andando in ospedale! :strappa capelli:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda lara » 30/04/2014, 16:30

:clap clap: :clap clap: Blade mi piace proprio il tuo approccio! In realtà anche io ho iniziato la mia ricerca con una ginecologa del consultorio molto molto brava e carina. Se non avessi questo problema delle ovaie multifollicolari avrei sicuramente continuato ad andare da lei! La mia idea è che quando questo miracolo succederà, di tornare in consultorio da lei. Sono d' accordissimo sul fatto che la gravidanza è SOLO NOSTRA e che va vissuta nel modo più naturale possibile. Anch'io voglio fare i controlli base in una struttura pubblica, alla fine come dici tu la paghiamo noi! Intanto finché non vedo il mio positivo e continuo con il Clomid devo appoggiarmi a questo ginecologo. In consultorio non hanno l'ecografo purtroppo... Comunque tienici aggiornate! :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: 04/12/2013, 19:20
Località: Treviso
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda cip » 30/04/2014, 16:31

A Torino è un servizio a pagamento se si passa dalle ostetriche private (intorno ai 2000€ in parte rimborsati), ma se si segue l'iter con l'equipe di ostetriche del Sant'Anna è gratuito, hanno però un loro protocollo e se non si rientra in determinati canoni non puoi accedere al servizio. :)


EDIT: parlo del parto in casa :imbarazzato:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 30/04/2014, 16:39

Davvero Cip?? :affetto:
Bè, anche per il parto in casa con ostetrica privata ci sono protocolli abbastanza rigidi...in sostanza deve rientrare tutto nella fisiologia. Io devo ancora informarmi personalmente ma, dalle ricerche fatte fin'ora, zero parti in casa qui e non ho ancora sentito di un'ostetrica che faccia parti in casa...chissà se magari la trovo io! :affetto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda cip » 30/04/2014, 16:47

Blade :affetto: Spero proprio di si!!!!
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda paoletta79 » 30/04/2014, 16:51

A londra se tutto va bene puoi fare quello che vuoi....
partorire a casa, a casa nell'acqua, in ospedale nell'acqua, con l'ipnoterapia.... come vuoi tu..... ed e' tutto gratuito!!!
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 30/04/2014, 16:54

paoletta79 ha scritto:A londra se tutto va bene puoi fare quello che vuoi....
partorire a casa, a casa nell'acqua, in ospedale nell'acqua, con l'ipnoterapia.... come vuoi tu..... ed e' tutto gratuito!!!

:ok: :ok: :ok:
In teoria anche qui, in alcuni ospedali, puoi partorire in acqua, stare nella posizione che preferisci ecc...poi è da vedere se te lo lasciano fare però!! In qualche ospedale sono più rispettosi, in qualcuno è tutta una facciata. Dipende molto anche da chi si incontra di turno quindi l'importante è essere informate e motivate e poi...alla fine fortunate verso chi si incontra! Quasi certamente io presenterò un piano del parto, che gli piaccia o no!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda dasteda » 30/04/2014, 18:35

Blade!!! Mi ero persa il tuo positivo!!!
Sto piangendo come una cretina..mi sono riletta tutti i tuoi post per rivivere le tue emozioni e per rivivere in te le mie..
Sono troppo contenta ed emozionata per te..per l'avventura che hai iniziato, per la forza che anche a te verrà donata ora ma sopratutto dopo..che bello Blade!! Non me ne voglia nessuna, ma il tuo positivo era quello più atteso!
E mentre piango come una scema c'è il mio piccolo Ale che mi guarda e ride!! :lol:
Avatar utente
dasteda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 11/03/2013, 14:37
Località: Monza
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda dasteda » 30/04/2014, 18:58

Io ero riuscita a farmi gran parte del travaglio a casa..ero andata in ospedale quando ho iniziato a perdere parecchio sangue e infatti ero già dilatata di 5 cm..avrei fatto in frettissima se solo Ale non avesse avuto la testolina girata..la mia fase espulsiva è durata tanto! Ma sai che ti dico? Lo rifarei anche stasera!! Quelle emozioni e la sensazione di potenza supera di gran lunga il dolore delle contrazioni.. in ospedale durante il parto hai l'ostetrica vicino e anche nei giorni successivi di degenza..il gine ti fa solo una veloce visita il giorno delle dimissioni..mamma mia come tornerei indietro a rivivere ogni singola emozione..mi sa che a breve mi rimetto in cerca della pennuta..voglio piume rosa!!! :D
Avatar utente
dasteda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 11/03/2013, 14:37
Località: Monza
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 02/05/2014, 10:11

:affetto: :affetto: :affetto: grazie das! E io adoro leggerti perchè ogni volta parli del parto come di un'esperienza fantastica ed è quello che desidero, vivere il parto fino in fondo e farne un'esperienza di crescita! Spero di averne la possibilità e mi ci impegnerò al massimo anzi, mi ci sto impegnando da tempo informandomi bene, ora devo passare alla pratica! :felice:
Per l'ospedale so che non tutti sono così "amichevoli" e quindi vedrò di valutare bene dove andare anche se, qui da me, le opzioni non sono poi molte...sempre che debba per forza abbandonare l'idea del parto in casa! :affetto: Magari rimarrò sorpresa dai miei ospedali anche se, fin'ora, ho trovato il bello e il brutto...e io il brutto, per il mio parto, voglio fare il possibile per escluderlo!! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale