Nephentes - ciclo del 24/07/14

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 24/07/14 - Post Ovo

Messaggioda onda » 08/08/2014, 14:19

Si, anch'io penso che potresti prenderla e segnarla non attendibile... Ma potrebbe essere anche che prenderla prima del solito su di te non faccia grosse differenze... è da sperimentare :zizi:

L'ovo lo metterei anch'io all'11... ma domanda... secondo voi una doppia ovulazione potrebbe dare stick positivi per due giorni? La butto lì... di stick non me ne intendo, ma la doppia ovulazione avviene a giorni consecutivi e l'ovo genera un picco lh... due "ovi" generano due picchi? O comunque un picco prolungato visibile tramite gli stick per due giorni? :dubbioso:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 08/08/2014, 14:27

Anche io non ne ho idea! Ho fatto pochi stick questo ciclo, poi ho interrotto...

Effettivamente il discorso della doppia ovulazione sembra filare...ma bisognerebbe avere la conferma di qualche esperta :ok: :ok:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 08/08/2014, 14:37

DA una veloce ricerca online sembra che la doppia ovulazione nasca da 1 picco LH, in cui maturano due follicoli, scoppia il primo e dopo max 48h l'altro.
cip

Messaggioda onda » 08/08/2014, 14:47

Quindi il picco si può isolare su un unico giorno anche in caso di doppia ovulazione?
Mmmmh mi sarebbe piaciuto dare un'ipotesi di spiegazione logica a quel doppio positivo... :roll:
Il Mio Grafico

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda cip » 08/08/2014, 14:51

Si, la tua spiegazione mi piaceva molto :affetto:

Da come ho letto, lo stick rileva il picco LH, quando lo rileva vuol dire che si ha ovulato, che il follicolo è scoppiato diciamo.
Se sono arrivati a maturazione due follicoli, nel momento in cui scoppia il primo (=picco LH) tutto procede come per una normale ovulazione con un solo ovetto (muco, TB e stick si comportano sempre allo stesso modo). L'altro ovetto parte poi in massimo 48h di distanza dal primo...massimo.

Questo è quanto ho capito, non ci metto la mano sul fuoco :imbarazzato:

Un'altra cosa che ho letto è che sembra che Persona impazzisca sotto doppia ovulazione...non sa più che dato dare. Però non so...sono cose lette su altri forum... :roll:
cip

Messaggioda vale811 » 08/08/2014, 15:01

ma a me pinkie ha insegnato che il positivo piu intenso prevale sull' altro! alla luce del secondo piu scuro... il primo si considera negativo...

anche a me succede cosi.. due gg di positivo, ma il primo le righe si equivalgono, e il secondo gg la riga lh quasi "lampeggia", quindi il picco e' il secondo! e io ovulo al secondo!

il dolore e' pure x me un segnale importante.. magari neph lo ha sentito il 3 e poi ha ovulato il 4 xche il suo dolore e' dato dal follicolo che "bolle" x esplodere!

oppure l'lh si comporta in modo anomalo... e allora ovo all 11pm e vaffanzuppa lo stick!
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda onda » 08/08/2014, 15:04

Bhe Persona rileva anche lui il picco lh? E allora perchè impazzisce se il picco è uno solo? La seconda ovulazione dovrebbe passare inosservata anche per lui, così come passa inosservata per la tb, per il muco ecc... :?
Comunque trattandosi di cose lette su forum e non testate scientificamente lasciano un pò il tempo che trovano mi sa... :(
L'unico punto fermo è che il meccanismo che regola il ciclo e la fecondazione resta, in alcuni casi, ancora un mistero... :cuore: e questo ha il suo fascino perchè è una delle poche cose sulle quale noi umani non riusciamo ancora ad interferire completamente e la Natura, a volte, contro ogni aspettativa o sentenza scentifica, riesce comunque nel suo intento :cuore:
Il Mio Grafico

onda

Messaggioda vale811 » 08/08/2014, 15:06

pero il picco lh non indica l'ovulazione quandi questa e' gia` avvenuta... infatti si puo' avere stick positivo e poi non ovulare.. il follicolo non scoppia insomma! e si ha ciclo anovulatorio!
vale811

Messaggioda vale811 » 08/08/2014, 15:10

anche io questo mese ho pensato alla doppia ovo, ma perche ho sentito il dolore prima adx, poi fortissimo a sx, e poi di nuovo a dx...

e l'ovo dov'era? bho! forse a sx? ma ci provava anche la dx? e chi lo sa?
vale811

Messaggioda onda » 08/08/2014, 15:20

@Vale: Nel caso di Neph io escludo lo stick verde perchè è diverso dagli altri e potrebbe avere una sensibilità diversa o reagire diversamente, quindi lascia perdere quello.
Tra gli stick rosa del 4 e del 5 sapresti dirmi quale è il più positivo? A me sembra che quello del 4 sia più scuro, ma colorato in modo meno uniforme, quello del 5 mi sembra più chiaro ma dal colore più uniforme... e questo mi dà dei dubbi su quale possa essere il vero positivo... se immagino quello del 4 colorato uniformemente (perchè magari ha un difetto di fabbrica che impedisce la colorazione uniforme) sarebbe sicuramente più positivo di quello del 5!

Ma non penso che le ovaie facciano male solo per lo scoppio del follicolo... :roll: Se non sbaglio ogni mese maturano follicoli sia a dx che a sx, poi uno cresce più degli altri e quello scoppia. Chi ti dice che le ovaie non facciano male entrambe per l'effetto degli ormoni che spingono la crescita dei follicoli? A me fanno male anche nel po entrambe le ovaie... ma non credo sia per l'effetto di altre ovulazioni! :no no:
Il Mio Grafico

onda

Torna a I vostri grafici della temperatura basale