frajosh - ciclo del 16/10/14 - Fivet ?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: frajosh - ciclo del 16/10/14 - Fivet ?

Messaggioda frajosh » 27/11/2014, 16:23

camilla784 ha scritto:Ciao fra, avevo scelto di stare nel mio angolo, non ti volevo "confondere" ma ora sento il bisogno di dirti quello che penso...
Quando hai scritto in un post "san raffaele" mi è andato il sangue al cervello!!! io ho avuto un'esperienza terribile!! sono stata in cura per anni al san raffaele, pensavo fossero competenti, invece mi sbagliavo (non voglio generalizzare, ma i medici con cui ho avuto a che fare dovrebbero cambiare mestiere).
Io secondo loro ero stressata, molto stressata, e soffrivo di colon irritabile...e questo mi provocava emorragie interne...roba da denuncia eh!!! pensa che un giorno mi sono presentata con il ca125 che sfiorava i 400...sai cosa mi hanno detto?! "tranquilla, sei solo un po' infiammata"....grazie all'aiuto del mio medico di base ho capito che non erano medici, ma delle bestie! Quindi ho cambiato gine e dopo una SOLA visita mi ha detto che dovevo essere operata CON URGENZA!...il resto lo conoscete....
Quindi il mio consiglio spassionato è: cambia gine!!!! (che poi...il clomid perchè lo prendi :dubbioso: :dubbioso: )
Per quanto riguarda la fivet, l'hanno consigliata anche a me (avremo il colloquio il 15/12) l'unica cosa che mi ha detto il gine è di fare un solo transfer perchè noi con endo dobbiamo evitare la gravidanza gemellare...Perchè dici che no la puoi fare?
Per quanto riguarda l'intervento...io con la laparoscopia sono rinata!
Non ti scopraggiare, perchè le vie di uscita ci sono!!

Mi dispiace molto Camilla cavolo.. Anche a me davano della stressata e dicevano che era tutta testa .. Quando non hanno altro da dire dicono così ... Senza parole guarda ...
Se hai bisogno, sono qua :bacio
frajosh

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda frajosh » 27/11/2014, 17:22

camilla784 ha scritto:Ciao fra, avevo scelto di stare nel mio angolo, non ti volevo "confondere" ma ora sento il bisogno di dirti quello che penso...
Quando hai scritto in un post "san raffaele" mi è andato il sangue al cervello!!! io ho avuto un'esperienza terribile!! sono stata in cura per anni al san raffaele, pensavo fossero competenti, invece mi sbagliavo (non voglio generalizzare, ma i medici con cui ho avuto a che fare dovrebbero cambiare mestiere).
Io secondo loro ero stressata, molto stressata, e soffrivo di colon irritabile...e questo mi provocava emorragie interne...roba da denuncia eh!!! pensa che un giorno mi sono presentata con il ca125 che sfiorava i 400...sai cosa mi hanno detto?! "tranquilla, sei solo un po' infiammata"....grazie all'aiuto del mio medico di base ho capito che non erano medici, ma delle bestie! Quindi ho cambiato gine e dopo una SOLA visita mi ha detto che dovevo essere operata CON URGENZA!...il resto lo conoscete....
Quindi il mio consiglio spassionato è: cambia gine!!!! (che poi...il clomid perchè lo prendi :dubbioso: :dubbioso: )
Per quanto riguarda la fivet, l'hanno consigliata anche a me (avremo il colloquio il 15/12) l'unica cosa che mi ha detto il gine è di fare un solo transfer perchè noi con endo dobbiamo evitare la gravidanza gemellare...Perchè dici che no la puoi fare?

Dove sei andata a farla? Sono convinta che con la laparoscopia le cose potrebbero andr meglio.. magari non per molto .. a me basterebbe coronare il mio sogno.. poi se mi dovesse tornare fanculo chissene frega prendero' la pillola ( come mi hanno suggerito al san raffaele ) terribile quando ti puntano il dito dicendoti che e' tutta testa e stress... che rabbia ...
frajosh

Messaggioda frajosh » 27/11/2014, 17:23

frajosh ha scritto:

Dove sei andata a farla? Sono convinta che con la laparoscopia le cose potrebbero andr meglio.. magari non per molto .. a me basterebbe coronare il mio sogno.. poi se mi dovesse tornare fanculo chissene frega prendero' la pillola ( come mi hanno suggerito al san raffaele ) terribile quando ti puntano il dito dicendoti che e' tutta testa e stress... che rabbia ...
:bacio :bacio :bacio
frajosh

Messaggioda frajosh » 27/11/2014, 17:25

onda ha scritto:Ciao Fra! Leggo solo ora! :testate:
Personalmente non so molto di endometriosi e fecondazione assistita, ma una ragazza che conosco mi ha raccontato la sua storia: praticamente le soffriva di endometriosi da sempre, ma nessuno glie l'ha mai diagnosticata. Qualche mese fa era arrivata allo stremo, per i dolori lancinanti che aveva sempre non riusciva più a camminare, non mangiava più a causa dei forti dolori e aveva dovuto licenziarsi perchè tanto non riusciva a fare nulla (ha 31 anni). Un'amica con l'endometriosi le ha consigliato il ginecologo che l'aveva aiutata. Insomma, già alla prima visita questo ginecologo le ha diagnosticato l'endometriosi e l'ha operata in laparoscopia. Aveva focolai nel retto, nelle tube e nell'addome poverina! :testate:
E pensa che nell'ospedale della mia città le avevano detto che era matta e che i dolori che sentiva erano frutto di qualche disturbo psicologico :shock:
Comunque dopo l'operazione il ginecologo le ha detto che nella sua situazione le strade erano due: o provava subito ad avere figli, oppure dovevano indurle la menopausa farmacologicamente (con cicli da 6 mesi per volta mi sembra).
Lei ha deciso per la prima opzione ed è rimasta subito incinta... :cuore:
Alla luce di questo e di quello che ti hanno detto Nica e Camilla io chiederei un altro parere, magari in un centro specializzato in endometriosi!
Inoltre ti dico anch'io di non abbatterti, nella vita si possono sempre fare scelte, ma non lasciare che gli altri scelgano per te, vai fino in fondo, informati e decidi tu!
Ti abbraccio! :bacio :bacio :bacio

quello che continuo a dire anche io .. laparoscopia e provarci subito .. ma e' cosi difficile ??? ma loro volevano a tutti i costi farmi spendere dei soldi.. ormai son sicura.. sembrava di avere affianco un commerciante ... erano in 6 tutti succubi..

grazie onda :bacio :bacio :bacio
frajosh

Messaggioda frajosh » 27/11/2014, 17:27

apeblu ha scritto:Ciao Fra,
mi spiace molto... Purtroppo non ti so aiutare su endometriosi ma sulla fivet ho qualche nozione... Io ci ho appena rinunciato! L'inter e il costo però sono tosti :roll:

Per la laporoscopia posso dirti che il mio gine diceva che se si fa c'é sempre il rischio che si creano delle aderenze e quindi non é sempre producente affrontrarla! Forse é per questo che te l'ha sconsigliata??!

:bacio

Mah secondo loro ... per come hanno parlato ... cosi' non ci riuscirei mai.. che ormai ci provo da tanto, troppo clomid .. e insomma sembrava quasi fossi sterile .. la via giusta per lui e' la fivet e quando provavo ad oppormi avevo dei muri.. ASSURDO.. e in piu aveva aggiunto che sarei potuta diventare piu infertile con un operazione...

bah e ripeto BAH :bacio
frajosh

Messaggioda onda » 27/11/2014, 17:46

Che bella testimonianza quella che ci hai riportato! :cuore:
Eh si, dove c'è l'endometriosi la storia è più o meno sempre la stessa!
Ti auguro di riuscire a trovare una strada diversa alla FIVET, informati, trova un ginecologo che conosca l'endometriosi e se senti che la laparoscopia è la strada giusta per te seguila anche a costo di cambiare ginecologo dieci volte! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda frajosh » 27/11/2014, 17:55

onda ha scritto:Che bella testimonianza quella che ci hai riportato! :cuore:
Eh si, dove c'è l'endometriosi la storia è più o meno sempre la stessa!
Ti auguro di riuscire a trovare una strada diversa alla FIVET, informati, trova un ginecologo che conosca l'endometriosi e se senti che la laparoscopia è la strada giusta per te seguila anche a costo di cambiare ginecologo dieci volte! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Purtroppo non ho la palla magica :si si: quindi non so se sarà la strada giusta, ma per il momento è quello che sento .. Voglio sperare che ci sia la possibilità anche per me di realizzare il mio sogno, senza ricorrere alla medicina .. E chissà magari star meglio fisicamente :cry: :bacio
frajosh

Messaggioda camilla784 » 27/11/2014, 18:01

Non ho provato visanne ma alcune ragazze che lo stanno assumendo si trovano molto bene! :ok:
Per la fivet dimenticavo una cosa...anche a me il gine mi ha detto "niente stimolazioni"!!! Farò la fivet su ovulazione naturale :ok: :ok:
mi pare di capire che sei di milano o comunque vicina...una mia amica è in cura alla melloni, è al 3 ciclo di fivet e si trova piuttosto bene! Io invece sono in cura e faro la fivet in mangiagalli, li hanno proprio il centro specializzato endometriosi con liste di attesa meno lunghe :affetto:
Anche noi stiamo iniziando a pensare all'adozione...
Comunque questo tuo spirito mi piace...vedrai che con pazienza riusciremo, ne sono sicura :portafortuna: :bacio

ps. secondo me puoi rimanere incinta naturalmente, il nostro problema è "semplicemente" l'espandersi della malattia...io faccio controlli ogni sei mesi per vedere se si è allargata o meno...
camilla784

Messaggioda frajosh » 27/11/2014, 18:14

camilla784 ha scritto:Non ho provato visanne ma alcune ragazze che lo stanno assumendo si trovano molto bene! :ok:
Per la fivet dimenticavo una cosa...anche a me il gine mi ha detto "niente stimolazioni"!!! Farò la fivet su ovulazione naturale :ok: :ok:
mi pare di capire che sei di milano o comunque vicina...una mia amica è in cura alla melloni, è al 3 ciclo di fivet e si trova piuttosto bene! Io invece sono in cura e faro la fivet in mangiagalli, li hanno proprio il centro specializzato endometriosi con liste di attesa meno lunghe :affetto:
Comunque questo tuo spirito mi piace...vedrai che con pazienza riusciremo, ne sono sicura :portafortuna: :bacio

ps. secondo me puoi rimanere incinta naturalmente, il nostro problema è "semplicemente" l'espandersi della malattia...io faccio controlli ogni sei mesi per vedere se si è allargata o meno...

Si sono di Milano.. Nel mio caso non credo sia la strada giusta la fivet o per lo meno per il momento.. Nel senso che secondo me la cosa più giusta sarebbe ripulirmi in laparoscopia per poi provarci subito subito .. Poi oh se non arriva vorrà dire che prenderò in considerazione anche quella strada.. Ma al momento mi è sembrato un passo più lungo della gamba ... Per lo meno nel mio caso .. Mi è sembrato assurdo non provare a capire prima di .. Anche perché a quanto leggo con la laparoscopia puoi scoprire cose che con un eco o con una risonanza non riesci a vedere .. Quindi con tutta la mia ignoranza, dico che prima di pensare ad una fivet, bisognerebbe provare altre strade.. Che bella cosa che pensi all'adozione :affetto: :bacio
frajosh

Messaggioda frajosh » 27/11/2014, 18:16

camilla784 ha scritto:Non ho provato visanne ma alcune ragazze che lo stanno assumendo si trovano molto bene! :ok:

Mi piacerebbe sentire la macedonia melloni infatti :si si:
frajosh

Torna a I vostri grafici della temperatura basale