In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.
Giona è con noi dal 12.01.2015 Giada è con noi dal 02.08.2018 Il mio grafico della tb Qualcosa su di me "Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Ciao! Ma se prendo la tachipirina per qualche giorno, visto che abbassa artificialmente la temperatura corporea, immagino che poi la misurazione della temperatura basale non sia attendibile.... ho letto da qualche parte che dovrebbero passare almeno 12 ore dalla somministrazione per tornare attendibile, confermate?
Sai che non lo so...però di solito se si prende tachipirina è perchè si ha febbre o comunque non ci si sente bene e quindi, automaticamente, la temperatura basale può non essere comunque attendibile...
Giona è con noi dal 12.01.2015 Giada è con noi dal 02.08.2018 Il mio grafico della tb Qualcosa su di me "Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Ciao ragazze! Come da titolo sto ancora aspettando... e visto che ci piacerebbe avere un altro fagiolino, stamattina ho chiamato l'ostetrica e le ho spiegato la situazione per sapere se è normale e se avesse avuto Qual che prezioso consiglio da darmi o qualche cosa di omeopatico per stimolare il capoparto.La risposta è stata:se allatto ancora anche poco (le ho detto che allatto solo la sera/notte e il pomeriggio ma sempre e solo qualche minuto e basta, giusto per favorire il sonno della piccola)è normale e fisiologico non avere ciclo. Di solito in questi casi entro i 24 mesi il capoparto torna a tutte,salvo eccezioni. Poi mi ha chiesto come ero prima e le ho raccontato dell'ovaio multifollicolare bilaterale che mi dava cicli anche di 4 mesi o più, per il quale facevo un paio di cure di progesterone all'anno di tre mesi ciascuna, però ero arrivata ad avere cicli di 60/90 giorni, non di meno.... a questo proposito ha detto che finche' non smetto di allattare non possiamo sapere se sono in amenorrea perché ho ancora questo problema o se è appunto per l'allattamento.... però considerando che siamo alla ricerca e che non assumo latticini (quindi sono in carenza di calcio per via dell'allattamento prolungato)lei mi ha consigliato di allattare al massimo fino ai 24 mesi della Greta.... da una parte sono d'accordo perché era già in programma di aspettare che la bimva fosse un po' più grandicella e poterle spiegare che è arrivato il momento di lasciare la puppina.... dall'altra mi dispiace perché mi sembra già di togliere qualcosa a lei per un altro bimbo e quindi di fare la mamma imparziale già in partenza però insomma... 24 mesi di allattamento non sono pochi.... le ho comunque dato anima e corpo, continuero' a farlo anche dopo, solo in modo diverso.... mah fa tanto brutto però speriamo che nel frattempo la lascia da sola
Per quanto ne so calcio dai latticini se ne assume veramente poco ma cip saprebbe sicuramente dirti di più! Che allattare posso portare a carenze di calcio...mah...non mi convince. Ovviamente con una dieta equilibrata. Ma anche qui dovrei informarmi meglio per dire qualcosa di serio. Se andrà bene a entrambe sospendere l'allattamento allora 24 mesi vanno benissimo, se fosse una rinuncia faticosa...andrei più a fondo alla questione. In ogni caso non ti devi sentire in colpa, fai quello che ti fa sentire meglio e saprai di fare la cosa giusta!
Eh.... bisogna vedere come la prende lei.... io non sono capace di farla piangere per una cosa del genere vedremo.... magari visto che ci saranno di mezzo le vacanze, l'aiuto di Luca potrebbe davvero essere determinante. purtroppo so già da ora che con il mio problema di ipercontratilita uterina non potrò allattare in gravidanza quindi se proprio non mi sentirò di togliere il seno....rimanderemo un po la caccia