Rainbow -ciclo del 04/04/15 POSITIVO, il sogno è già finito.

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Rainbow ciclo del 04/04/15 Un compleanno... POSITIVO <3

Messaggioda rainbow » 27/05/2015, 16:04

Buon pomeriggio tibbine belle :affetto: ,
qui è la vostra Rainbow-ripiena che vi scrive... :mrgreen:

Ho bisogno ancora di voi... mi serve un consiglio spassionato: non voglio sapere cosa devo fare, vorrei solo sapere cosa fareste voi al mio posto, per uscire dal mio ragionamento, visto che sto impazzendo. :imbarazzato: :dubbioso:

Oggi la mia best friend non è riuscita a raccomandarmi dal suo medico ecografista come sperava, cioè per domani: probabilmente l'appuntamento sarà per giovedì prossimo (quando io sarò a 7+0), perchè in questi giorni non ha proprio posto :roll: (è sicuramente meglio della mia gine che ha il primo posto libero il 25 giugno! :roll: )
Sono ancora qui, con le mie preoccupazioni, i miei non-più-fanta sintomi (Cip, sapevo che l'avresti afferrata al volo! :lol: ) e la mia tb bella alta e costante.
Si è aggiunto un ultra-mega-iper-super raffreddore con mal di gola che sto curando con la tachipirina e il miele e adesso sembra stia regredendo piano piano. Quindi tutto ok, direi... :roll:
Continuano i doloretti al fianco destro (quello dove c'è la tuba - in teoria - sana superstite), come se l'elastico dei pantaloni stringesse troppo, tipo... e poi sento tirare sotto l'ombelico, alternando con qualche doloretto mestruale: il tutto sopportabilissimo, intendiamoci! :zizi:
Non ho nessuna perdita di sangue, solo muco acquoso in discreta quantità.

Detto questo, ora mi resta un atroce dilemma: le maledette/benedette BETA.
Cosa faccio venerdì? Le rifaccio come mi ha suggerito la gine o aspetto l'eco di giovedì? :dubbioso:

Ho tanta paura della GEU, sia perchè quella che ho avuto 2 anni fa era asintomatica, ma soprattutto perchè nessun medico ha mai scommesso 1 centesimo sul nostro concepimento naturale, e quindi nessuno mi ha mai prescritto un controllo sulla tuba rimasta... quindi brancolo nel buio...!
L'unica minima traccia che ho sulla mia tuba destra è scritta sulla cartella clinica dell'operazione per asportare l'altra: la mia gine mi aveva detto che quando entrano per asportare le extra-uterine, controllano sempre anche l'altra tuba e lo scrivono sul referto dell'operazione. Ho ritirato circa 5 mesi fa la cartella (400 pagine!!) è l'unica cosa che c'è scritta in tutto il mega fascicolo è: "Tuba destra normale a livello macroscopico": un po' pochino per star tranquilla, secondo me!

Se seguo l'istinto e i messaggi che il pitottino :baby: mi lancia da dove si trova, mi viene da non fare le beta e aspettare pazientemente che arrivi giovedì prossimo per vederlo in diretta tv :mrgreen: , ma poi penso che magari aspettando troppo potrei perdere l'unica tuba che resta... Il pensiero di fare le beta e aspettare il risultato (che poi magari non è "perfetto", come negli ultimi 2 casi), mi fa tantissima paura... :no no:

Boh, voi che fareste tibbine? :affetto: :cuore:

pinkie ha scritto:rain ma che gine antipatica :roll: :testate:
tu resta peace&love... :si si: per l'eco è veramente prematuro, le beta puoi scegliere se dosarle o meno nuovamente, ma sceglilo tu e non la gine perchè di obbligatorio non c'è proprio niente.. anzi: si adatta lei a te non il contrario ;)

Pinkie, la gine è molto telegrafica ma non è antipatica, dai :mrgreen: ... le ho chiesto un consiglio e lei mi ha detto che mi rifarebbe fare le beta ma NON PRIMA di una settimana perchè sono basse... credo che poi la decisione sia mia, come è stata mia quella di farle la prima e la seconda volta... ti è sembrata antipatica? :?

sisi73 ha scritto:scusa cucciola ma io nn fare l'eco se è troppo presto..prima di 5/6 settimane non di vede..magari si alle beta..non so questo è un mio pensiero..cmq :portafortuna: :cuore:

Sisi, sono oggi a 5+6, direi che le 6 settimane ci sono... l'eco della sett scorsa è stata fatta a 4+6, effettivamente non si vedeva nulla nel monitor, quindi non capisco perchè la gine mi abbia mandato in reparto a fare l'eco... misteri...

cip ha scritto: Io le beta ho scelto di non farle...troppo variabili, troppi dubbi...e possibili paranoie che non avrei saputo gestire :roll:

Cip, hai fatto un gran bene a non farle... ma io ormai avevo cominciato, dovevo sapere... :testate:

Dopi, Nica, Camilla,Frajosh, Iaiasf: :grazie: per il vostro supporto!! :cuore: :cuore: :cuore:
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 27/05/2015, 16:17

Ma le beta possono farti capire se c'è GEU in base alla loro crescita? Perchè a me sembrava di ricordare che se fossero state particolarmente alte potevano indicare GEU ma forse ricordo male...ma sulla crescita non ricordo nulla, collegato alla GEU...
Poi, altra domanda: il fatto di aver avuto una GEU è ricollegabile a un problema della tuba? :dubbioso:
Secondo me devi fare quello che ti fa stare più tranquilla...se rifare le beta può aiutare per capire se c'è una GEU allora le rifarei, altrimenti no...tanto c'è l'eco tra una settimana che ti saprà dire di più sullo stato del tuo piccolo! Però voglio dire...sarai mica così sfortunata no? ;) Io ti mando tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: in attesa di risvolti positivi! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 27/05/2015, 16:23

Capisco la tua preoccupazione visto che hai avuto una GEU... :bacio

se io mi trovassi nella tua situazione, senza una GEU sulle spalle, sinceramente aspetterei l'eco di giovedì prossimo, a 7+0 avrei possibilità di vedere qualcosa magari e una settimana non è poi così lontana :affetto:
Le beta eviterei di farle visto che già han distribuito ansia e proprio non ci vuole :zizi:

Però ripeto, io non ho una GEU sulle spalle :roll:

Pensieri positivi a vagonate :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda rainbow » 27/05/2015, 16:36

Blade ha scritto:Ma le beta possono farti capire se c'è GEU in base alla loro crescita? Perchè a me sembrava di ricordare che se fossero state particolarmente alte potevano indicare GEU ma forse ricordo male...ma sulla crescita non ricordo nulla, collegato alla GEU...
Poi, altra domanda: il fatto di aver avuto una GEU è ricollegabile a un problema della tuba? :dubbioso:
Secondo me devi fare quello che ti fa stare più tranquilla...se rifare le beta può aiutare per capire se c'è una GEU allora le rifarei, altrimenti no...tanto c'è l'eco tra una settimana che ti saprà dire di più sullo stato del tuo piccolo! Però voglio dire...sarai mica così sfortunata no? ;) Io ti mando tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: in attesa di risvolti positivi! :bacio

Ciao mammina Blade! :cuore:
Allora... Sì, c'è corrispondenza tra andamento delle beta e GEU: praticamente hanno dei raddoppi anomali, ma il fatto che siano alte o basse non conta (a volte partono benissimo e poi quando l'embrione diventa troppo grande per la tuba, smettono di raddoppiare e aumentano in modo disordinato).
L'altra volta l'ho scoperto con molto ritardo, quando le mie beta erano già altissime (l'andamento era 4500/7000/10500, facendole ogni 2 gg), però avevo già fatto l'eco alla NONA SETTIMANA e non si vedeva nulla in utero... Il problema aggiuntivo è che ho beccato la peggiore GINE della storia, che diceva, dopo 2 eco con utero vuoto e con le beta a 10.000, che andava tutto bene e che ero io a non ricordare un rapporto avvenuto 2 settimane dopo rispetto a quello del concepimento (calo un velo pietoso, sennò mi arrabbio di nuovo :oops: ). Non avevo dolori, nè perdite, ma sentivo che qualcosa non andava: il fatto è che avevo più elementi in mano per stabilirlo! :si si:

Per il fatto della correlazione tra tuba difettata e GEU, non lo posso sapere, perchè non le ho mai controllate prima e la GEU non ha ancora una vera e propria spiegazione scientifica, soprattutto per le cause che la provocano... :roll:

Nel caso di adesso, ho solo 3 valori di beta che non raddoppiano perfettamente, e sono basse, anche se giuste per il periodo: sicuramente la suggestione e la paura fanno la loro parte, ma mi riesce davvero difficile non pensare a quello che ho passato senza stare "sul chivalà"... :investigatore:

Hai ragione, non posso essere così sfigata, ma non si sa mai! :geek: Quando ero in ospedale, dopo che mi hanno operata, è entrata una ragazza che era alla sua seconda GEU in 6 mesi e, pensa un po', il piccolo si era impiantato sul monchino della tuba asportata... :testate: se non è sfiga quella... :?

Grazie per avermi risposto Blade :cuore: , ho bisogno di un po' di pensieri positivi e serenità! :bacio
Il mio grafico:

rainbow

Messaggioda sgallentina » 27/05/2015, 16:55

Da perfetta ignorante che sono però mi viene da dirti questo.... Se l'altra volta le beta sono schizzate alle stelle e si era impiantato in tuba ...stavolta hanno una crescita più tranquilla e hai i sintomi veri della gravidanza ...( pancia che tira dolori mestruali ) perché dici che è un brutto segno ????? Io direi invece che non é come l'altra volta altrimenti se il tuo corpo risponde ad un impianto sbagliato con beta altissime la prima volta perché non dovrebbe farlo anche la seconda volta :dubbioso: :dubbioso: ( se fosse un altra extrauterina ) io le rifarei le beta perché o le cose si fanno bene oppure non dovevi proprio farle... Stai serena e vedrai che andra tutto benissimo... :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda rainbow » 27/05/2015, 17:03

cip ha scritto:Capisco la tua preoccupazione visto che hai avuto una GEU... :bacio

se io mi trovassi nella tua situazione, senza una GEU sulle spalle, sinceramente aspetterei l'eco di giovedì prossimo, a 7+0 avrei possibilità di vedere qualcosa magari e una settimana non è poi così lontana :affetto:
Le beta eviterei di farle visto che già han distribuito ansia e proprio non ci vuole :zizi:

Però ripeto, io non ho una GEU sulle spalle :roll:

Pensieri positivi a vagonate :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Cip, grazie mille... :affetto:
Il mio grafico:

rainbow

Messaggioda rainbow » 27/05/2015, 17:15

sgallentina ha scritto:Da perfetta ignorante che sono però mi viene da dirti questo.... Se l'altra volta le beta sono schizzate alle stelle e si era impiantato in tuba ...stavolta hanno una crescita più tranquilla e hai i sintomi veri della gravidanza ...( pancia che tira dolori mestruali ) perché dici che è un brutto segno ????? Io direi invece che non é come l'altra volta altrimenti se il tuo corpo risponde ad un impianto sbagliato con beta altissime la prima volta perché non dovrebbe farlo anche la seconda volta :dubbioso: :dubbioso: ( se fosse un altra extrauterina ) io le rifarei le beta perché o le cose si fanno bene oppure non dovevi proprio farle... Stai serena e vedrai che andra tutto benissimo... :pon pon:

Ciao Sgalle :cuore: , grazie per il tuo commento. :bacio
Innanzitutto non ritengo i sintomi di adesso un brutto segno, anzi :no no: ... il fatto di averli mi fa quasi pensare che sta andando tutto bene, proprio per questo sono indecisa sul da farsi! :dubbioso: :si si:
Poi... forse non mi sono spiegata bene: l'altra volta le beta erano alte perchè me le hanno fatte fare che ero già alla nona settimana, mentre stavolta le ho fatte alla quarta... è ovvio che i valori siano più bassi... la cosa un pochetto preoccupante (anche se Chiccait mi ha rassicurata in questo senso), vista l'esperienza passata di raddoppi anomali sfociati nella GEU, è il loro andamento. Le ho dosate 3 volte sett scorsa e i risultati non sono eccelsi (216-311-542): indovina un po' dove va a pescare il cervello? Nei ricordi di quel maledetto episodio... :testate:
Sto cercando il modo di mettermi il più tranquilla possibile, solo che è difficile. :ciao: :bacio
Il mio grafico:

rainbow

Messaggioda nica » 27/05/2015, 17:16

Ottimo per l'ecografia Rain!! a 7 settimane si dovrebbe già veder tutto, compreso il battito!! :si si:
Certo che il tuo ex ginecologo era proprio un asino.. mannaggia a lui! :testate: :testate: :testate:
Non so dirti se sia meglio fare le beta o no, però ti mando tanti pensieri positivissimi e cito Blade: "sarai mica così sfortunata no?" ... sono fiduciosa per te :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
nica

Messaggioda sgallentina » 27/05/2015, 17:28

rainbow ha scritto:
sgallentina ha scritto:Da perfetta ignorante che sono però mi viene da dirti questo.... Se l'altra volta le beta sono schizzate alle stelle e si era impiantato in tuba ...stavolta hanno una crescita più tranquilla e hai i sintomi veri della gravidanza ...( pancia che tira dolori mestruali ) perché dici che è un brutto segno ????? Io direi invece che non é come l'altra volta altrimenti se il tuo corpo risponde ad un impianto sbagliato con beta altissime la prima volta perché non dovrebbe farlo anche la seconda volta :dubbioso: :dubbioso: ( se fosse un altra extrauterina ) io le rifarei le beta perché o le cose si fanno bene oppure non dovevi proprio farle... Stai serena e vedrai che andra tutto benissimo... :pon pon:

Ciao Sgalle :cuore: , grazie per il tuo commento. :bacio
Innanzitutto non ritengo i sintomi di adesso un brutto segno, anzi :no no: ... il fatto di averli mi fa quasi pensare che sta andando tutto bene, proprio per questo sono indecisa sul da farsi! :dubbioso: :si si:
Poi... forse non mi sono spiegata bene: l'altra volta le beta erano alte perchè me le hanno fatte fare che ero già alla nona settimana, mentre stavolta le ho fatte alla quarta... è ovvio che i valori siano più bassi... la cosa un pochetto preoccupante (anche se Chiccait mi ha rassicurata in questo senso), vista l'esperienza passata di raddoppi anomali sfociati nella GEU, è il loro andamento. Le ho dosate 3 volte sett scorsa e i risultati non sono eccelsi (216-311-542): indovina un po' dove va a pescare il cervello? Nei ricordi di quel maledetto episodio... :testate:

Ok ora è chiaro non avevo capito molto bene :roll: stai serena e aspetta tranquilla una set :bacio
Sto cercando il modo di mettermi il più tranquilla possibile, solo che è difficile. :ciao: :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda airali » 27/05/2015, 17:49

Rain :affetto: io sono del parere di fare l'eco la prossima settimana e toglierti ogni dubbio :si si:
Però fai come ti senti, come credi sia un po meno stressante per te.... :zizi:
Questo miracolo c'è e vedrai che andrà tutto bene!!! :portafortuna: :cuore:
un bacione virtuale (per ora) :bacio
Il mio grafico
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... tArw-BbReN
Non smetterò mai di sognarti...
airali

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale