Carla86 - ciclo del 23/05/2015 - II a.s. - corsa finita.

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Carla86 - ciclo del 23/05/2015 - II a.s. - corsa finita.

Messaggioda meletta » 13/08/2015, 18:29

No Carla! il ciclo secondo me è anovulatorio, non c'è bifasicità nel grafico.
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 13/08/2015, 20:18

:roll: :roll: :roll: oddio non è il miglior grafico che abbia visto.. però con l'ovulazione al 30/7 quadra con la tua solita fl, durata del ciclo... bifasico risicato ma lo sembra... :roll:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda meletta » 14/08/2015, 8:51

pinkie ha scritto::roll: :roll: :roll: oddio non è il miglior grafico che abbia visto.. però con l'ovulazione al 30/7 quadra con la tua solita fl, durata del ciclo... bifasico risicato ma lo sembra... :roll:

Per una volta credo proprio di non essere d'accordo con Pinkie!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se mette l'ovo lì... la bifasicità consiste che nel pre-ovo le tb si mantengono sui 36,3 e nel post ovo sui 36,4...beh mi pare un po' poco come stacco, considerando che la tb può subire variazioni di un decimo per un nonnulla.
E poi c'è da considerare il prometrium che Carla ha assunto prima di ovulare.... cavoli ragazze, se i medici dicono che assunto prima dell'ovo blocca l'ovulazione, non vedo perché non crederci, visto che abbiamo anche quest'esempio sotto gli occhi.
meletta

Messaggioda vale811 » 14/08/2015, 9:10

Che in effetti il progesterone spesso viene prescritto " a caso" dal 15/16pm ipotizzando un ovulazione al 14 standard, ma ho poi scoperto che se assumi 1o 2 ovuli prima dello sgancio non bastano a bloccarla!

Certo se una lo comincia a 4pm si!

Carla mi pare ne abbia presi 4 o 5 ovuli, quindi è pure probabile aver imballato l' ovulazione... Ed il grafico infatti non è un granché... Ce pure un ribasso anziché rialzo...

Non saprei... Ma nel dubbio questo ciclo non lo consisererei proprio! Si riparte dal prossimo!!!!
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda ecchilosa » 14/08/2015, 9:34

Carla, mi spiace proprio per questo ciclo scombinato :testate: e condivido il pensiero di chi non vede l'uovo....
Dai che si riparte, sù!
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Messaggioda pinkie » 14/08/2015, 10:22

@mele :lol: :lol: :lol: :lol: sono la prima a rompere le scatole a tutte che il progesterone non si prende a caso dal "tal giorno" ma solo a ovetto confermato :mrgreen:
( quindi Carla :condannato: :lol: )

Non sono medico e ben lungi da me tentare di improvvisarmi tale. Ma mi domandavo...
Produzione LH - maturazione follicolo - scoppio follicolo - ovulazione
progesterone: blocca l'ovulazione... ma: lo sviluppo del follicolo?????????
Ora mi chiedo: il progesterone blocca solo la rottura del follicolo e quindi il rilascio dell'ovetto o blocca tutto il processo e il follicolo proprio non si dovrebbe sviluppare? :roll:
Nel caso di carla il follicolo si è sviluppato a sufficienza da presupporre un'immediata ovulazione..
Io sinceramente ho sempre dato per scontato (magari sbagliando !!!) che il progesterone va a bloccare tutto... cioè: può esserci un inizio di sviluppo del follicolo (sappiamo che il processo inizia con il nuovo ciclo) ma dal momento in cui si assume il progesterone questo stoppa tutto quanto. Nel suo caso si è invece arrivati ad un follicolo maturo... per questo il mio dubbio che potesse invece essere ovulatorio, tenendo conto che le tb pre ovo sono comunque influenzate già dal progesterone quindi non mi sembra tanto strano vedere poca differenza tra prima e dopo.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda meletta » 14/08/2015, 10:53

pinkie[list=] ha scritto:@mele :lol: :lol[/list]:
Non sono medico e ben lungi da me tentare di improvvisarmi tale. Ma mi domandavo...
Produzione LH - maturazione follicolo - scoppio follicolo - ovulazione
progesterone: blocca l'ovulazione... ma: lo sviluppo del follicolo?????????
Ora mi chiedo: il progesterone blocca solo la rottura del follicolo e quindi il rilascio dell'ovetto o blocca tutto il processo e il follicolo proprio non si dovrebbe sviluppare? :roll:
Nel caso di carla il follicolo si è sviluppato a sufficienza da presupporre un'immediata ovulazione..
Io sinceramente ho sempre dato per scontato (magari sbagliando !!!) che il progesterone va a bloccare tutto... cioè: può esserci un inizio di sviluppo del follicolo (sappiamo che il processo inizia con il nuovo ciclo) ma dal momento in cui si assume il progesterone questo stoppa tutto quanto. Nel suo caso si è invece arrivati ad un follicolo maturo... per questo il mio dubbio che potesse invece essere ovulatorio, tenendo conto che le tb pre ovo sono comunque influenzate già dal progesterone quindi non mi sembra tanto strano vedere poca differenza tra prima e dopo.

Anch'io non sono un medico ma mi sembra di aver capito che può bloccare un po' tutto. Lei ne ha assunti ben 4 e, secondo me, il follicolo si è bloccato...cioè non è cresciuto a sufficienza per poi scoppiare e il grafico ci conferma che l'ovulazione non è avvenuta.
Comunque penso che abbia imparato la lezione :mrgreen: e il prossimo ciclo saprà come comportarsi, l'importante è quello :ok:
Avanti tutta per questo nuovo ciclo!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
meletta

Messaggioda carla86 » 14/08/2015, 11:09

Oh caspita, scusatemi ragazze! :imbarazzato: A me ormai non cambia niente ovulatorio o non ovulatorio... purtroppo...mi era solo sorto il dubbio... perché vedevo che piazzando l'ovo lì, le tb stavano sopra la cover e anche la lunghezza della fl era giusta. :imbarazzato:
La lezione l'ho imparata eccome... sarei stata più felice se anche il mio medico mi avesse avvertito di non prenderlo prima... e soprattutto delle conseguenze che avrebbe creato...
Io non mi abbatto mica... più che altro non mi riconosco più. .. sono incaz.. nera!!io che sono sempre tutta pacata... deve arrivare anche il mio momento! !
Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.
M. Bydlowsk

Il mio Grafico :D http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-jZu7a
carla86

Anno di nascita: 1986

Messaggioda carla86 » 14/08/2015, 11:10

Ah,ovviamente.... GRAZIE di cuore a tutte per starmi dietro così! ! :bacio :bacio
Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.
M. Bydlowsk

Il mio Grafico :D http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-jZu7a
carla86

Anno di nascita: 1986

Messaggioda meletta » 15/08/2015, 10:00

Eh, ma infatti la cosa grave è questa: il ginecologo!!!!
carla86 ha scritto: sarei stata più felice se anche il mio medico mi avesse avvertito di non prenderlo prima... e soprattutto delle conseguenze che avrebbe creato...

cosa ti aveva detto precisamente?
meletta

Torna a I vostri grafici della temperatura basale