Io consiglio sempre e comunque di prendere la tb cosi il tuo monitoraggio prosegue anche " da casa"
Queste perdite e il grafico in effetti fanno pensare proprio che le rosse arrivino, lo spotting è troppo prolungato per essere ovulatorio e anche se c'è stato un innalzamento delle tb negli ultimi due gg in realtà si può pensare che siano dovute allo sbalzo ormonale da mestruo.
Annica ha scritto:ho chiamato la gine...oltre a dirmi di non stressarmi troppo(ufffff)mi ha detto di provare inofert plus per migliorare l'ovulazione e poi esami :fsh,lh,17 bestradiolo (in terza giornata del ciclo) e progesterone e prolattina in ventesima giornata...che ne pensate????
Bene per l'inosistolo che da una mano
io ho seguito la terapia due mesi con successo
rispetto a Redcherry però non sentivo l'ovulazione tanto quanto prima
Per quanto riguarda le analisi mi permetto di correggere quanto riferito dalla gine, perchè purtroppo sono dei testoni che ragionano sempre sul conto di: ciclo di 28gg e ovulazione al 14pm... Beh un bel cavolo
Quando impareranno????
L'iter corretto da seguire è ("
cito dal forum"):
- 3° giorno di ciclo: FSH - AMH - TSH (il TSH può essere eseguito in qualsiasi momento del ciclo);
- Fase follicolare inoltrata, ma prima del picco LH (e quindi dell'ovulazione): estradiolo;
- durante il picco ovulatorio (individuato tramite gli stick d'ovulazione): LH.
A questo si associano prolattina - FT3 - FT4 - DHEA-S anche se è possibile dosarli in qualsiasi momento del ciclo ma meglio vicino al picco LH;
- a fase luteale inoltrata (di solito al 7° post ovo): Delta-4-androstenedione - progesterone.
Questo sarebbe il meglio del meglio diciamo, per cominciare si possono fare solo le analisi del 3 pm e del 7 po.
Visto che prendi la temperatura basale sei perfettamente in grado di riconoscere le giornate corrette e quindi esegui l'esame nel momento opportuno
Generalizzare con il 20° gg del ciclo non è uguale al 7 po
Ti lascio il link all'argomento sui dosaggi ormonali dove trovi tutte le spiegazioni
viewtopic.php?f=25&t=1143&hilit=dosaggi+ormonali