Nady89 - ciclo 17/03/16 - 14/15 Po - crollo Tb

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nady89 - ciclo del 17/03/2016 - dosaggi e parere gine!

Messaggioda nady89 » 16/05/2016, 15:16

Ciao blade! Ci hai preso in pieno! da quando mi è comparso il ciclo a 14 anni fino a 18 anni ...ciclo molto irregolare e dolorosi...mi ricordo una volta anche tre mesi senza ciclo...poi pillola Fino all'anno scorso! Mi sta frullando in testa l'idea di assumere la pillola anticoncezionale per un due mesetti...e poi staccarla magari mi regolarizzo di nuovo un po! È un idea macabra?!?!
nady89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 16/05/2016, 16:33

Non macabra ma diciamo che sicuramente non risolverà nulla, come non l'ha risolta prima. Si vede che hai questa tendenza ad avere cisti, è una tua caratteristica e non saprei dire a cosa potrebbe essere legata. Ma se non vuoi continuare ad assumere e sospendere la pillola credo che sia meglio cercare altre strade, che siano integratori, alimentazione, erboristeria, guru, maghe! :mrgreen: In questo caso credo che più che integratori e tentare la via del "naturale" tu non possa fare, se non passare a stimolazione con monitoraggi perchè tendenzialmente vedo che i ginecologi non danno soluzioni a queste situazioni. Per alcune l'integratore da solo fa miracoli, per altre no...Se quindi la pazienza è poca forse la strada della stimolazione è la più semplice, magari concedendoti ancora quel po' di tempo di cui parlavi per vedere se questo integratore funziona :preghiera: Al limite poi avrai tempo per informarti meglio per il futuro, per trovare soluzioni per regolarizzare il ciclo in modo naturale se dovesse interessarti e non volessi più assumere la pillola.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Antares » 16/05/2016, 18:36

Premetto che parlo solo per sentito dire, eh, quindi prendete quello che sto per dire con le pinze :roll:
In realtà io sapevo che, ovviamente in assenza di controindicazioni nell'assumere la pillola, nel caso di ovaie policistiche e simili può essere una buona idea prendere la pillola per qualche mese per avere ovulazioni più regolari...Questo perchè come sappiamo la pillola non regolarizza il ciclo ma addormenta tutto, quindi le cisti regrediscono e i primi cicli dopo la pillola infatti sono generalmente più regolari. Non è ovviamente qualcosa di risolutivo (ma credo non ci sia niente di risolutivo nel caso di ovaie policistiche) ma ho già letto più volte di donne con questa problematica che risultano più regolari subito dopo la pillola e spesso per loro è più facile rimanere incinte nei primissimi mesi semplicemente perchè ovulano più facilmente. Ovvio che questo vale nel caso non ci siano altri problemi ulteriori, serve soltanto ad accorciare i tempi tra un'ovulazione e l'altra :si si:

Puoi provare a chiedere al ginecologo la prossima volta che ti capita, come ti ho detto ho solo letto esperienze di questa cosa ma non posso parlare per esperienza mia o di persone che conosco personalmente, quindi meglio se hai un riscontro medico sulla cosa secondo me :si si: In più con la pillola staresti comunque almeno un paio di mesi in pausa dalla caccia, quindi se devi finire per assumere comunque degli ormoni forse a quel punto è uguale passare direttamente alle maniere forti col clomid :dubbioso: Non saprei onestamente cosa scegliere tra le due cose...Ma ti auguro che non sia necessario e che si sblocchi già questo ciclo e abbia un lieto fine :portafortuna:
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda nady89 » 16/05/2016, 19:12

Ciao silvi...mia madre e il caso lampante di questo! Ovaie come le mie è rimasta incinta di mio fratello per miracolo ma lei aveva altri problemi...ma comunque per via di queste ovaie faceva fatica a ovulare..dopo avere avuto lui ha preso la pillola l'ha staccata a 35 anni in quanto fumatrice....due mesi dopo per miracolo era incinta di me! Come dici tu comunque per assumere ormoni e interrompere la caccia a sto punto davvero mi concedo qualche tempo Al massimo se niente si sblocca o comunque non ci sono miglioramenti passerò a clomid purtroppo o per fortuna non lo so! Comunque blade penso che hai ragione tu sono stata abbastanza regolare finché non si sono ripresentate queste maledettissime ovaie che stando a riposo mi hanno concesso un po di tentativi regolari ma andati a vuoto...anche se ero rimasta incinta...quindi penso che adesso non torno più a ovulare come prima...lo definisco effetto magico post pillola per chi ha ovaie come le mie..la magia è sparita perciò penso che da ora in poi io avrò problemi come adesso...finisco la scatola di chirofol poi non assumo più nulla se non cambia qualcosa (ma la vedo dura e dal 20 gennaio che assumo integratori senza effetto...anzi un effetto c'è lo il portafoglio vuoto!) dopodiché sentirò il gine passerò a clomid
nady89

Messaggioda vale811 » 16/05/2016, 20:27

tra ormoni x non concepire e ormoni x farlo... scegliere i secondi! solo che x cominciare il clomid o chi x esso... serve un 1pm! e non avere cisti! xche le cisti sotto stimolazione crescono oltre...

quindi ragionandoci... forse ti servirebbe prima qualche ciclo o di riposo (pillola) o indotto con lutenyl, dufaston...
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda nady89 » 16/05/2016, 21:11

Ciao vale ... Io ho queste ovaie ma non ho capito una cosa...so che serve 1pm per cominciare clomid o chi per esso come dici tu...ma perché aspettare qualche ciclo?! Se mi viene il ciclo non ripulisco già tutto con un solo ciclo?! Servono più cicli? La pillola e fuori discussione! Voglio un bambino e non mi risolverebbe comunque il problema ... Punto su clomid !
nady89

Messaggioda Antares » 16/05/2016, 22:09

Non saprei effettivamente cosa può fare la combinazione stimolazione e cisti... comunque in caso di stimolazione sei sotto controllo medico (e mi raccomando, pretendi anche i monitoraggi ecografici per vedere come evolve la situazione, nel caso!), quindi se ci fossero o se si presentassero controindicazioni il medico dovrebbe essere il primo ad accorgersene!
Capisco la situazione degli integratori, purtroppo sono molto costosi (e non mutuabili! :twisted: ) e non sempre funzionano per tutte :? Però se una non prova non lo può sapere, quindi secondo me hai fatto bene a tentare! :si si:
Speriamo che il tuo ciclo ci sorprenda da qui a quando finirai la scatola, magari questi discorsi rimarranno solo teorici, te lo auguro! :portafortuna:
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda vale811 » 17/05/2016, 2:56

ad inizio stimolazione si fa un eco apposta (entro 3pm) x verificare che non ci siano cisti, ma x rimpicciolirle o meglio ancora scioglierle non sempre basta 1 mestruo... dipende dalle dimensioni!

ma stai tranquilla Nady, affidati al gine, ti sbloccherà presto! e magari... prova lo yoga! ci sono alcune posizioni che operano una sorta di massaggio agli organi interni.... e fa molto x la mente!
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 17/05/2016, 7:41

Io sono convinta che, magari con metodi "alternativi", qualcosa nel tempo si possa fare per migliorare la situazione, certo che per i ginecologi non ci sono medicine e quindi, 99 su 100, ti diranno che non si può fare niente e chiudono l'argomento così. Ovviamente chi tempo non ne ha o non ne vuole aspettare deve per forza passare alla maniere forti e quindi ormoni, in un senso o nell'altro.
Vedrai che sarà il ginecologo a dirti se assumere la pillola prima di cominciare le stimolazioni o se fare altro.
ma intanto io mi metto a sperare che l'ovulazione si presenti spontaneamente! :preghiera:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda nady89 » 17/05/2016, 7:47

Blade posso chiederti cosa intendi per metodi alternativi?!? Illuminami! Il gine per ora mi ha chiuso si! Dicendo di vedere come va con gli integratori...ma mi ha comunque dato la sua disponibilità se deciso di iniziare clomid...comunque Si diciamo che per il momento non mi rimane molto da fare...sono rimasta con il gine che aspettiamo un po prendendo chirofol e vediamo come va se si sblocca qualcoasa..non voglio essere insistente con il gine...però aspetto un mese a partire da oggi non di più ... Primo perché se non ovulo arrivo al 100 PM e penso che non sia una cosa tanto normale!...e secondo perché sarebbero 5 mesi di integratori tra INOFERT e chirofol senza risvolti...so che c'è più di un integratore ma già provandone due senza successo forse è un campanello di allarme che mi avverte di prendere in considerazione più seriamente la mia situazione...di questo passo non rimarrò mai incinta! Mi do un mese esatto di tempo ... Se dovessi ovulare entro questo mese potrei anche rivedere la mia decisione e capire se è stato un caso isolato oppure se ormai mi trovo a ovulare solo saltuariamente...nel frattempo mi do una mano da sola...perdo qualche chilo attività fisica e proverò lo yoga più che altro per la mente...perlomeno provo a mettermi ben in forma...
nady89

Torna a I vostri grafici della temperatura basale