Rainbow Ciclo del 9/5 positivo:è nato Emanuele!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Rainbow (AS-15/04 um09/05)POSITIVO! Amore&Calcetti

Messaggioda vale811 » 16/11/2016, 22:59

Che bello Rain! Sei praticamente 2 settimane dietro a me, ma io farò cesareo quindi anticipo almeno 1 settimana... quindi saremo vicinissime come parto!

Sono molto felice x te e tuo marito!

Con la notte come te la cavi? Dormi? E la schiena? Io sono tutta dolorante...
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda tat82 » 16/11/2016, 23:16

ciao Rain,
è bello saperti serena e innamorata di questa nuova vita che cresce dentro di te. Devo dire che tuo marito non mi sembra da meno e questo è davvero speciale per un papà :cuore:
Visto che ti ispira fiducia, prova a farti rassicurare dall'ostetrica sull'osservazione fatta dal gine sul peso di Emanuele: chissà quanti bimbi paffutelli avrà visto nascere, sono sicura che se la testa è ben proporzionata non avrai più difficoltà del dovuto :si si:
Aggiornaci quando puoi, un abbraccio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda rainbow » 18/11/2016, 14:42

Blade ha scritto::affetto: che meraviglia!
Dai che andrà tutto bene, magari poi rallenterà un pochino la crescita o magari non avrà il testone :mrgreen: Giona era 3.5 kg ma ci è ben passato :lol:
:bacio

Grazie Blade, speriamo bene! A quanto sembra è tutto proporzionato, nel senso che è "grande" perchè si nutre bene e quindi cresce in modo omogeneo (il testone, no dai! :lol: :lol: :lol: )

meletta ha scritto:Esprimi davvero in modo stupendo quello che provi e vivi :affetto: :cuore: :bacio

Meletta... :imbarazzato: :cuore: :cuore: :cuore:

vale811 ha scritto:Che bello Rain! Sei praticamente 2 settimane dietro a me, ma io farò cesareo quindi anticipo almeno 1 settimana... quindi saremo vicinissime come parto! Sono molto felice x te e tuo marito!
Con la notte come te la cavi? Dormi? E la schiena? Io sono tutta dolorante...

Ciao Vale! Eh sì, siamo "vicine di panza"! La notte mi sveglio parecchie volte per la pipì (e mi addormento sul wc :lol: ), ma lui è bravo e non mi sveglia (per ora) con i calcetti... anzi, sono tutti distribuiti nella giornata... :affetto:
Diciamo che dormo, ma forse è perchè sto ancora lavorando a tempo pieno e la sera sono talmente distrutta che non mi reggo in piedi...
L'unico vero disturbo che ho sono le afte sulla lingua... da una settimana non mi danno tregua!! :testate:

tat82 ha scritto:ciao Rain, è bello saperti serena e innamorata di questa nuova vita che cresce dentro di te. Devo dire che tuo marito non mi sembra da meno e questo è davvero speciale per un papà :cuore:
Visto che ti ispira fiducia, prova a farti rassicurare dall'ostetrica sull'osservazione fatta dal gine sul peso di Emanuele: chissà quanti bimbi paffutelli avrà visto nascere, sono sicura che se la testa è ben proporzionata non avrai più difficoltà del dovuto :si si: Aggiornaci quando puoi, un abbraccio :bacio

Grazie Tat, sei sempre così carina! Effettivamente il maritino è più in estasi di me... sarà perchè, come me, anche lui ha sofferto tanto e adesso si vuole godere appieno questa emozione! Sono fortunata, ma già lo sapevo... :mrgreen: :imbarazzato:
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977

Re: Rainbow (AS-15/04 um09/05)POSITIVO! Verso l'8° mese...

Messaggioda rainbow » 05/12/2016, 12:35

Buongiorno a tutte, tibbine belle! :cuore:
Venerdì sera ho fatto la visita di controllo (solita eco mensile) e... tutto bene! :si si:

Il mio Popino adorato cresce ed è già arrivato a 1.7 Kg, alla 29esima settimana :shock: :? : il gine conferma che la curva di crescita è sempre in salita e che è un "bel signorino" che arriverà, a termine, sui 3.9-4.00 Kg...

Si è cominciato a parlare del parto (comincio seriamente a farmela sotto! :lol: ) e c'è un po' di discussione tra la mia amatissima ematologa e il mio gine: lei dice che visti i miei pregressi (trombosi recente e embolia di tanti anni fa) + valori della coagulazione piuttosto sbilanciati risultati dalle ultime analisi, mi "meriterei come premio" (parole sue) un bel cesareo programmato (zero rischi e sarei continuamente seguita e monitorata).
Secondo il gine invece, al contrario di quanto si dica di lui (ovvero che è portato a medicalizzare quasi tutti i parti), sarebbe meglio fare un parto naturale, in quanto trova più rischioso sottopormi al taglio, con relativi sanguinamenti e possibili emorragie che invece con il naturale andrebbero a placarsi spontaneamente una volta partorito il bimbo...

Non so neanche io cosa fare, entrambi i medici hanno accettato di consultarsi, in modo da consigliarmi al meglio sul da farsi. :portafortuna:

Io sono per il parto naturale, per svariati motivi... ma, se rischio la mia salute in qualche modo e mi dicessero che non potrei avere l'epidurale per via dell'eparina, comincio ad avere qualche pensiero... So che vorrei mio marito accanto a me, che vorrei recuperare presto le mie capacità fisiche per accudire il mio bimbo da subito e che mi piacerebbe (visto che la mia priorità assoluta è l'allattamento) il famoso "pelle a pelle" in modo da iniziare da subito con il piede giusto la nostra nuova vita a 3...
Tutto questo però, senza accanimento, nel rispetto della mia salute e della sua... vediamo come va! :preghiera:

Nel frattempo il piccoletto ha deciso di mettersi PODALICO, così da prendere lui la decisione per tutti!!! :lol: :lol: :lol:
Ho ancora due settimane per vedere se si gira... quindi la decisione sul da farsi spetta innanzitutto a lui... :baby: :cuore:
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977

Messaggioda licetta » 05/12/2016, 12:41

Ma è un tenerone..alla fine deciderà lui in barba a tutti i medici :cuoriarco: :cuoriarco: :cuoriarco:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda meletta » 05/12/2016, 13:59

eh, se decide lui c'è poco da fare :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Vediamo come va queste due settimane, poi aggiornaci mi raccomando!!! :bacio :bacio :bacio
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda tat82 » 05/12/2016, 17:52

ciao Rain,
so dice tra i due litiganti il terzo gode ma in questo caso ... il terzo decide :cuore:
Aspettiamo aggiornamenti, a presto :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Blade » 06/12/2016, 9:31

Io ti dico solo...se ci tieni al parto naturale non restare in balia dei due medici ma informati informati informati, anche fuori. Perchè per loro è facile dire ZAC, taglietto, per te subirlo è tutt'altro.
Se è necessario si fa, se è regalato per "opinioni personali" o perchè pensano di farti un favore...anche no.
:bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda camilla784 » 06/12/2016, 9:36

Rain :cuore:
Mi pare che la tua polpetta sia puù che altro un bel polpettone :lol: :cuoricol:
Sono sempre loro che decidono quando e come venire al mondo!
Comunque sia tu potrai avere il tuo "skin to skin" e avviare l'allattamento al meglio!!
Tifissimo per voiiiiiiiiiiiiiii :pon pon: :pon pon: :bacio :bacio
camilla784

Anno di nascita: 1984

Messaggioda vale811 » 06/12/2016, 9:49

Io so che si può fare una cosa chiamata maxibustione/moxa x farli girare!
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale