Buongiorno a tutte, tibbine belle!
Venerdì sera ho fatto la visita di controllo (solita eco mensile) e... tutto bene!
Il mio Popino adorato cresce ed è già arrivato a 1.7 Kg, alla 29esima settimana
: il gine conferma che la curva di crescita è sempre in salita e che è un "bel signorino" che arriverà, a termine, sui 3.9-4.00 Kg...
Si è cominciato a parlare del parto (comincio seriamente a farmela sotto!
) e c'è un po' di discussione tra la mia amatissima ematologa e il mio gine: lei dice che visti i miei pregressi (trombosi recente e embolia di tanti anni fa) + valori della coagulazione piuttosto sbilanciati risultati dalle ultime analisi, mi "meriterei come premio" (parole sue) un bel cesareo programmato (zero rischi e sarei continuamente seguita e monitorata).
Secondo il gine invece, al contrario di quanto si dica di lui (ovvero che è portato a medicalizzare quasi tutti i parti), sarebbe meglio fare un parto naturale, in quanto trova più rischioso sottopormi al taglio, con relativi sanguinamenti e possibili emorragie che invece con il naturale andrebbero a placarsi spontaneamente una volta partorito il bimbo...
Non so neanche io cosa fare, entrambi i medici hanno accettato di consultarsi, in modo da consigliarmi al meglio sul da farsi.
Io sono per il parto naturale, per svariati motivi... ma, se rischio la mia salute in qualche modo e mi dicessero che non potrei avere l'epidurale per via dell'eparina, comincio ad avere qualche pensiero... So che vorrei mio marito accanto a me, che vorrei recuperare presto le mie capacità fisiche per accudire il mio bimbo da subito e che mi piacerebbe (visto che la mia priorità assoluta è l'allattamento) il famoso "pelle a pelle" in modo da iniziare da subito con il piede giusto la nostra nuova vita a 3...
Tutto questo però, senza accanimento, nel rispetto della mia salute e della sua... vediamo come va!
Nel frattempo il piccoletto ha deciso di mettersi PODALICO, così da prendere lui la decisione per tutti!!!
Ho ancora due settimane per vedere se si gira... quindi la decisione sul da farsi spetta innanzitutto a lui...