ParisInLove - ciclo del 23/06/16 - positivo! È nato Matteo!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: ParisInLove - ciclo del 23/06/16 - Positivo, avanti tutt

Messaggioda blackrose » 01/09/2016, 10:43

La gine infatti ha detto corrispondere alla norma. .anche se fiducia in lei un po' ridotta..ah ah ha avrai due giganti in casa :lol:
Una curiosità. .ma hai trovato lavoro ora in gravidanza?
blackrose

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ParisInLove » 01/09/2016, 11:14

blackrose ha scritto:La gine infatti ha detto corrispondere alla norma. .anche se fiducia in lei un po' ridotta..ah ah ha avrai due giganti in casa :lol:
Una curiosità. .ma hai trovato lavoro ora in gravidanza?

Si e no nel senso che ho iniziato a fare colloqui con loro a marzo praticamente prima ancora di sospendere la pillola.
Poi non ho avuto il coraggio di dire che ero incinta all'ultimo colloquio lo dirò alla fine del terzo mese credo, sperando in bene
ParisInLove

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: in corso

Messaggioda blackrose » 01/09/2016, 11:28

Ok Paris. ..
blackrose

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 01/09/2016, 11:35

Felice di leggere che procede tutto bene :pon pon:
Per il progesterone e il gonfiore interno: idem!!! Se hai difficoltà a inserire l'ovulo puoi bagnarlo così scivola meglio ... Io ho dovuto fare così o Nn passava uno spillo :lol:
Per la dimensione e le differenze tra te e black... Beh le prime settimane sono molto soggetive e le misurazioni altrettanto! C'è molto margine tra una settimana e l'altra ... Oltre alla genetica :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ParisInLove » 01/09/2016, 11:50

Pinkie!!! Giusto stamattina ti ho pensato chiedendomi come stavate :-)
ParisInLove

Messaggioda ParisInLove » 04/09/2016, 11:14

Ciao a tutte :-)!
Piccolo aggiornamento, ieri ho fatto la visita di controllo qui in Francia...
Il pupo/a è cresciuto già di un altro mezzo cm circa!!!
Però non c'è paragone col mio ginecologo in Italia... Visita sbrigativa (l'eco è durata così poco che non abbiamo avuto modo di vederlo muoversi, ci speravo tanto x il mio compagno), mi fermava quando parlavo (mi sembra quasi le dia fastidio che sia informata su tante cose)... Non so bene come muovermi!
Comunque abbiamo fissato l'ecografia ufficiale per la tn il 15/9.
Io intanto inizio ad "inquietarmi" che già ho preso circa 2 kg, sapendo che ho un ernia e non devo ingrassare troppo!!! Però a parte la settimana dai miei genitori non ho mangiato tanto in più.... Bhoooo
ParisInLove

Messaggioda Blade » 05/09/2016, 9:06

Tranquilla, magari adesso avevi bisogno di quei 2 kg e poi per un po' metterai poco e niente. Se tu mangi bene e non esageri non ti preoccupare troppo. Metti in conto anche la ritenzione idrica...e bevi tanta acqua che fa sempre bene! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ParisInLove » 06/09/2016, 20:39

Grazie per l'incoraggiamento Blade.
Là, sto tanto x cambiare, nel pallone!!!
Stanotte mi sono sentita vari doloretti, non so ben definire se erano le ovaie o i legamenti lì in zona, so solo che mi venivano se stavo sdraiata su un fianco (poco importa quale) e passavano se mi mettevo di schiena (ma ho letto che non fa molto bene dormire di schiena in gravidanza).
Poi, stamattina mi peso e mi trovo mezzo kg in meno, ora ok sono rientrata alla normalità alimentare (primo o secondo, eventualmente frutto o quadrino di fodente, con 2-3 spuntini nella giornata e non primo+secondo+frutta+dolce a pranzo e zero forza di merenda)... ma non mi aspettavo di perdere peso in gravidanza, non senza nausee e vomito.
Infine, tutto il pomeriggio mi sento una sensazione di peso/gonfiore al basso ventre!
Ovviamente, ansia... che può essere?!
Ho scritto al gine ma ancora non mi ha risposto....
Qualcuna di voi è già passata per cose simili?!
ParisInLove

Messaggioda eliora » 06/09/2016, 21:25

Io starei tranquilla per tutto. Dormi come ti viene, per ora il peso dell'utero e del bambino è irrisorio non va a comprimere arterie o vene che dovrebbero alimentare il piccolino. Tutte le sensazioni che hai all'utero sono più che giustificate c'è un gran lavorio, se non hai dolori veri da star piegata e magari perdite è tutto regolare.
Infine il peso è ancora presto che ti importa, magari stai semplicemente più attenta alla tua alimentazione e in generale questo fa meglio al tuo metabolismo, poi dal quarto quinto mese in poi qualche kg arriva... :bacio
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 06/09/2016, 22:08

Io il primo trimestre ho perso 2kg!!!!

Ti consiglio di andare nella sezione del forum "la gravidanza" e trovi 3 topic (uno per trimestre). Molte utenti hanno scritto i propri sintomi man mano che si presentavano. Penso ti possa fare solo bene leggere come si sentivano le altre nel momento preciso in cui lo provavano!
Il tuo corpo deve cambiare tantissimo in questi mesi: l'utero deve ingrandirsi e man mano si sposterà verso l'alto, le ovaie si schiacciano così come gli addominali si devono aprire e andare un blocco tutto a destra e uno a sinistra. La cassa toracica si amplifica, il bacino si allarga,...come possono tutti questi cambiamenti passare inosservati?
Quello che posso consigliarti e di non concentrarti per sentire il minimo movimento, altrimenti ti sembrerà tutto amplificato. Puoi iniziare a massaggiarti pancia e ventre, il seno. Coccolati!
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale