spot ha scritto:mi riferivo al peso
Angie87 ha scritto:Io cambierei medico..ti deve seguire per 9 mesi e deve rasserenarti, non mandarti al manicomio tra peso e assurde e inutili ecografie interne..
Anzi, se non hai particolari problemi, lascia da parte proprio il medico e vai in ospedale o al consultorio, dove ti seguono delle ostetriche..Non è mai troppo tardi..ma quindi hai già fatto la prima ecografia diciamo quella con la tn? Mi sono un po' persa con queste ecografie..le stai pagando tutte?
Angie87 ha scritto:Proprio vero che ogni ospedale ha il proprio protocollo e il proprio modo di vedere la gravidanza..nel mio, ho visto la ginecologa solo la prima visita, poi quando ha visto che era una gravidanza fisiologica ha passato la palla alle ostetriche e non ho più visto un ginecologo in questi mesi.. ovvio, io mi sento più tranquilla così, ma ci sono altre ragazze lì all'ospedale che preferiscono lo stesso farsi seguire da un ginecologo al di fuori dell'ospedale.
Valuta comunque cos'è meglio per te e per la tua serenità, è un tipo di decisione che spetta soltanto a te
Blade ha scritto:Cambiare fa sempre paura ma stare male per paura non è la scelta giusta. Tra l'altro stai pagando!
Esistono anche ostetriche a pagamento, che chiedono di solito comunque meno che una visita ginecologica ma ti danno molto di più umanamente. E se avessi bisogno di un ginecologo sarebbero le prime ad indirizzarti al meglio mentre se la gravidanza è fisiologica il ginecologo nemmeno ti serve! Davvero, hai bisogno di una persona umana...di dove sei? Forse posso aiutarti a capire se c'è qualche ostetrica nella tua zona...di solito sono disponibili ad un primo incontro non a pagamento per conoscersi e vedere se ci si trova bene. Io ho fatto così, ne ho incontrata una della mia zona, abbiamo parlato ma non mi ha convinta, così ho cambiato, mi facevo 3 ore andata/ritorno una volta al mese per vedere le mie ostetriche ma era sempre una bella giornata quella!
Io partivo normopeso, quasi sottopeso e ho messo 17 kg, non mi hanno fatto nessuna storia! Solo verso la fine che sembrava ci fosse un aumento eccessivo ci hanno tenuto a controllarmi bene ma MAI mi hanno fatta sentire in colpa!