rattola85 - Ciclo del 01/04/2017 - Ottavo mese... <3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 - Ciclo del 01/04/2017 - Quarto mese... <3

Messaggioda spot » 11/07/2017, 10:28

mi riferivo al peso
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Angie87 » 11/07/2017, 11:14

Io cambierei medico..ti deve seguire per 9 mesi e deve rasserenarti, non mandarti al manicomio tra peso e assurde e inutili ecografie interne..
Anzi, se non hai particolari problemi, lascia da parte proprio il medico e vai in ospedale o al consultorio, dove ti seguono delle ostetriche..Non è mai troppo tardi..ma quindi hai già fatto la prima ecografia diciamo quella con la tn? Mi sono un po' persa con queste ecografie..le stai pagando tutte?
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rattola85 » 11/07/2017, 11:21

spot ha scritto:mi riferivo al peso

Certo, le ho detto che avevo pranzato, non le ho detto dell'acqua perchè mi sentivo un'idiota avendomela negata... ma da una visita alle 15.00 cosa ti aspetti? Che una persona venga a stomaco vuoto?
Angie87 ha scritto:Io cambierei medico..ti deve seguire per 9 mesi e deve rasserenarti, non mandarti al manicomio tra peso e assurde e inutili ecografie interne..
Anzi, se non hai particolari problemi, lascia da parte proprio il medico e vai in ospedale o al consultorio, dove ti seguono delle ostetriche..Non è mai troppo tardi..ma quindi hai già fatto la prima ecografia diciamo quella con la tn? Mi sono un po' persa con queste ecografie..le stai pagando tutte?

Ho fatto la prima eco a 6 settimane, la seconda, con tn, a 12+6.
Ci sto pensando a cambiarla, seriamente, aspetto la prossima visita per valutare... qui cmq anche al consultorio abbiamo 2 ginecologi e nessuna ostetrica...
Le visite le sto pagando tutte, intramoenia...
Ah, anche le visite in ospedale del ssn sono fatte esclusivamente da ginecologi.
rattola85

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Angie87 » 11/07/2017, 11:50

Proprio vero che ogni ospedale ha il proprio protocollo e il proprio modo di vedere la gravidanza..nel mio, ho visto la ginecologa solo la prima visita, poi quando ha visto che era una gravidanza fisiologica ha passato la palla alle ostetriche e non ho più visto un ginecologo in questi mesi.. ovvio, io mi sento più tranquilla così, ma ci sono altre ragazze lì all'ospedale che preferiscono lo stesso farsi seguire da un ginecologo al di fuori dell'ospedale.
Valuta comunque cos'è meglio per te e per la tua serenità, è un tipo di decisione che spetta soltanto a te ;)
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987

Messaggioda rattola85 » 11/07/2017, 11:51

Angie87 ha scritto:Proprio vero che ogni ospedale ha il proprio protocollo e il proprio modo di vedere la gravidanza..nel mio, ho visto la ginecologa solo la prima visita, poi quando ha visto che era una gravidanza fisiologica ha passato la palla alle ostetriche e non ho più visto un ginecologo in questi mesi.. ovvio, io mi sento più tranquilla così, ma ci sono altre ragazze lì all'ospedale che preferiscono lo stesso farsi seguire da un ginecologo al di fuori dell'ospedale.
Valuta comunque cos'è meglio per te e per la tua serenità, è un tipo di decisione che spetta soltanto a te ;)

Il mio unico timore è che cambiando non mi trovi bene neanche col secondo, poi decida di cambiare con un terzo e così via... senza potermi vedere bene la gravidanza...
rattola85

Messaggioda Blade » 11/07/2017, 15:41

Cambiare fa sempre paura ma stare male per paura non è la scelta giusta. Tra l'altro stai pagando!
Esistono anche ostetriche a pagamento, che chiedono di solito comunque meno che una visita ginecologica ma ti danno molto di più umanamente. E se avessi bisogno di un ginecologo sarebbero le prime ad indirizzarti al meglio mentre se la gravidanza è fisiologica il ginecologo nemmeno ti serve! Davvero, hai bisogno di una persona umana...di dove sei? Forse posso aiutarti a capire se c'è qualche ostetrica nella tua zona...di solito sono disponibili ad un primo incontro non a pagamento per conoscersi e vedere se ci si trova bene. Io ho fatto così, ne ho incontrata una della mia zona, abbiamo parlato ma non mi ha convinta, così ho cambiato, mi facevo 3 ore andata/ritorno una volta al mese per vedere le mie ostetriche ma era sempre una bella giornata quella! :cuore:
Io partivo normopeso, quasi sottopeso e ho messo 17 kg, non mi hanno fatto nessuna storia! Solo verso la fine che sembrava ci fosse un aumento eccessivo ci hanno tenuto a controllarmi bene ma MAI mi hanno fatta sentire in colpa!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda rattola85 » 11/07/2017, 16:03

Blade ha scritto:Cambiare fa sempre paura ma stare male per paura non è la scelta giusta. Tra l'altro stai pagando!
Esistono anche ostetriche a pagamento, che chiedono di solito comunque meno che una visita ginecologica ma ti danno molto di più umanamente. E se avessi bisogno di un ginecologo sarebbero le prime ad indirizzarti al meglio mentre se la gravidanza è fisiologica il ginecologo nemmeno ti serve! Davvero, hai bisogno di una persona umana...di dove sei? Forse posso aiutarti a capire se c'è qualche ostetrica nella tua zona...di solito sono disponibili ad un primo incontro non a pagamento per conoscersi e vedere se ci si trova bene. Io ho fatto così, ne ho incontrata una della mia zona, abbiamo parlato ma non mi ha convinta, così ho cambiato, mi facevo 3 ore andata/ritorno una volta al mese per vedere le mie ostetriche ma era sempre una bella giornata quella! :cuore:
Io partivo normopeso, quasi sottopeso e ho messo 17 kg, non mi hanno fatto nessuna storia! Solo verso la fine che sembrava ci fosse un aumento eccessivo ci hanno tenuto a controllarmi bene ma MAI mi hanno fatta sentire in colpa!

Ti dico in privato...
Ho fatto una ricerca per scrupolo, ma se scrivi "ostetrica" abbinata alla mia zona ti esce solo il reparto dell'ospedale.
Ore di macchina per andare chissà dove non sarei disposta a farle anche perchè spesso sono sola, mio marito lavora su turni, io riesco ad organizzarmi, lui magari si prende qualche ora per accompagnarmi se non riesce a prendere la giornata libera. E magari capita di dover andare sola... tre ore di viaggio non le farei mai!
rattola85

Messaggioda Blade » 12/07/2017, 7:28

3 ore totali eh, cioè 1.5 andata e 1.5 ritorno. Noi avevamo sempre incontro di venerdì così ci prendevamo la giornata dal lavoro ed era anche un bel momento per stare insieme :cuore: Ma noi abbiamo anche deciso di andare lontano a partorire in modo da poter fare a modo mio ;)
Una volta in cui non ha potuto venire il mio compagno sono andata con un'amica, comunque sono stati 4/5 incontri in tutto, poi una visita a casa da parte dell'ostetrica e poi il parto.
In ogni caso...in bocca al lupo! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda omnia » 12/07/2017, 15:23

:shock: anche io rimango così...
fino al sesto mese??? io dalla 12 (quella della tn ) esterne sempre... e quella prima dal gine ovviamente interna ma ero a 7
che poi si vede benissimo da fuori ... mah!
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda rattola85 » 25/07/2017, 10:10

Buongiorno a tutte!
Ieri ho fatto ecografia, per fortuna è stata lei a farmela esterna senza che aprissi bocca e mi sono rasserenata. Peraltro mi ha detto che il peso andava benissimo e che sta procedendo tutto bene, suggerendomi un pò di riposo il pomeriggio per aumentare il liquido amniotico che dovrebbe essere minimo 4 e ieri sembrava essere a 3.99. Abbiamo anche scoperto il sesso, pare sia una femminuccia! :pon pon: :imbarazzato: :cuore:
Cmq c'è stata una cosa che mi ha detto che oggi mi sta rimbalzando nella testa e mi fa stare in ansia. Mi ha detto che pesa circa mezzo chilo. Ora, considerando che sarei a 16+3 dal ciclo, l'altra volta mi ha datata come se oggi fossi a 17 esatte - e già non ci sto capendo più niente - ho confrontato il peso per la settimana in cui sono e risulta oltre il doppio di quello che dovrebbe essere! Vi sembra possibile? È più possibile un errore o che la bambina stia crescendo troppo? Tant'è che mi ha anche detto di stare attenta a non farla crescere troppo... non capisco, aiutatemi!!
Mezzo chilo a 17 settimane è davvero troppo in base alle tabelle di crescita o ci può stare?
rattola85

Torna a I vostri grafici della temperatura basale