raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 18/04/2017

Messaggioda raffyna » 22/05/2017, 10:43

Blade ha scritto:Sei al 9° post ovo e la tb non è crollata quindi io dico che tutto può succedere! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Sull'aspettare sono anche d'accordo visto che siete in salute...come concordo sul far attenzione alla dieta, al fare sport con moderazione, al non dimagrire eccessivamente...ma tutto senza eccessi in nessun senso. Dire che "se gli ovetti se non sono buoni significa che mangio male e assumo zuccheri, che passo da mangiare niente a tanto e male" mi sembra un po' un puntare il dito e far sentire il colpa che non aiuta certo la ricerca.

Bravissima!
Mi sento proprio così, anche nei confronti di mio marito, che al contrario, ha dei soldatini perfetti....
Non serve a nulla essere condannati....nonostante ciò, lei lo fa sempre.
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda raffyna » 22/05/2017, 10:44

ori ha scritto:
raffyna ha scritto:
Blade ha scritto:Bah...non è che mi convinca granchè, soprattutto perchè troppo estrema.
Magari per nello specifico ci possono essere delle indicazioni più specifiche perchè ognuno di noi è diverso e reagisce in modo diverso ma, in generale, non mi pare che tutte quelle con figli siano delle fruttariane o seguite da nutrizionisti...me compresa! ;) Pochi zuccheri raffinati e farine 0, 00 concordo e più o meno tutti lo dicono ma ridurre tutto a questo mi pare eccessivo...Insomma l'alimentazione è importante ma non è una fetta di torta o un piatto di pasta in più a far diventare scadente un'ovulazione, altrimenti saremmo in via d'estinzione! :roll:

Non so cosa pensare Blade,
mio marito era contento all'idea di intraprendere una IUL, la Ginecologa me l'ha sconsigliata di brutto, dicendo che è sicura che visti i parametri non ce ne sia di bisogno. Sta di fatto, che ho cambiato totalmente la mia vita, fatto tutte le accortezze possibili e immaginabili e non succede nulla.
Io a sensazione mi fido di lei, magari è il mio "caso" che ha bisogno di ciò...non riesco a trovare una soluzione..
aspettare, e non agire in 4, magari serve.. però questa attesa rovina la qualità della vita.
In ogni modo, il calo di oggi tu come lo vedi? Devo già gettare la spugna?

Secondo me non devi assolutamente gettare la spugna!! E' un calo, è vero, ma non una cosa drastica!!

Grazie Ori,
per restare un attimo lucida e non triste, ho deciso che da qui al giorno x non misuro più, almeno non mi sfascio la testa prima del dovuto.
raffyna

Messaggioda luce » 22/05/2017, 10:46

dai raffyna e' ancora presto :bacio ma anche fosse devi ricominciare perke' devi lottare anche per noi :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda claudina86 » 22/05/2017, 10:56

Su raffy so che è difficile .. chi più chi meno abbiamo tutte lo stesso stato d'animo.
Io sono del parere che bisogna mangiare tutto senza abusare e non sentirsi in colpa se si mangia qualcosa extra .
Concordo con Blade, la ginecologa mi sembra un po' troppo estrema ( a me il nutrizionista mi ha sempre detto di mangiare tutto ma senza abusarne e non sentirmi in colpa se qualche volta sgarro il fisico e la mente hanno bisogno di tutto) e la ginecologa non mi ha mai parlato di alimentazione..
ti mando tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
claudina86

Messaggioda raffyna » 22/05/2017, 11:45

luce ha scritto:dai raffyna e' ancora presto :bacio ma anche fosse devi ricominciare perke' devi lottare anche per noi :bacio

grazie per la tua frase finale, è bellissima. L'UNIONE FA LA FORZA!
raffyna

Messaggioda raffyna » 22/05/2017, 11:46

claudina86 ha scritto:Su raffy so che è difficile .. chi più chi meno abbiamo tutte lo stesso stato d'animo.
Io sono del parere che bisogna mangiare tutto senza abusare e non sentirsi in colpa se si mangia qualcosa extra .
Concordo con Blade, la ginecologa mi sembra un po' troppo estrema ( a me il nutrizionista mi ha sempre detto di mangiare tutto ma senza abusarne e non sentirmi in colpa se qualche volta sgarro il fisico e la mente hanno bisogno di tutto) e la ginecologa non mi ha mai parlato di alimentazione..
ti mando tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Esisterà un ginecologo capace di dare le GIUSTE INFO!!!
A volte ci complicano solo le idee!!!tanti tanti anche a te cara :portafortuna:
raffyna

Messaggioda spot » 23/05/2017, 8:54

:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2

Messaggioda raffyna » 23/05/2017, 8:55

Gli ultimi giorni post ovulazione sono terribili, una cosa straziante.
Questo mese me la sono vissuta meglio senza dubbio, eccomi ieri tornare nell'abisso della tristezza....
Non ho voluto misurare la Tb per non vedere quei maledetti numeri bassi, ma eccomi qui ad essere sicura che un altro mese è andato...e mi chiedo MA PERCHE'???
Avere i rapporti nei giorni giusti e i valori buoni, non basta??? Cosa serve ancora???!
Ho il seno ultra gonfio, come quando ebbi la biochimica, questo è l'unico segno "buono", il solito brufolo grosso sul mento non c'è, ma i primi cenni di prerosse alle ovaie, appena alzata li ho sentiti, lievi lievi, ma ci sono....Inutile sperare, tra domani e dopodomani mi toccherà iniziare il nuovo post del ciclo del 25-05-2017 sperando sia l'ultimo prima di partorire, perché credetemi, non ne posso proprio più!!!!!!!!
raffyna

Messaggioda claudina86 » 23/05/2017, 9:24

Cara raffy, anche io mi chiedo come mai...capisco la tristezza l'affrontiamo tutte, sembra che per le altre sia facilissimo e per noi sia irraggiungibile. Mi ripeto sempre che prima o poi riusciremo e quando arriverà sarà stupendo perché lo abbiamo desiderato con tutte noi stesse. (Però che si sbrighi.. ).
c'è chi dice che siamo "fissate" e non accade per questo (è normalissimo pensarci no??) ;
se non ci pensiamo ci sono gli altri che chiedono :testate: :testate: :testate: :disperato: ( che è la gente che non sopporto proprio);
Sapere di stare bene, lascia tranquilli da una parte e dall'altra è ancora peggio -appunto perché abbiamo le carte in regola-.
Forse fai bene a non misurarla in questi giorni, però chissà il seno ultra gonfio può essere che sia una bella cosa. :portafortuna: :portafortuna: te lo auguro :bacio :bacio
E sono sicura che riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo :cuore: :cuore:
(non sono molto brava con le parole )
claudina86

Messaggioda Blade » 23/05/2017, 10:23

claudina86 ha scritto:se non ci pensiamo ci sono gli altri che chiedono :testate: :testate: :testate: :disperato: ( che è la gente che non sopporto proprio);

Infatti! A chi dice "vedrai che se non ci pensi arriva" sarebbe da rispondere "io non ci stavo pensando ma poi tu me l'hai chiesto!" :mrgreen: :testate:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale