E' da un po' che non aggiorno

Ma qui le cose procedono direi
Rospettino continua a crescere velocemente, in pochi giorni ho preso molte taglie e non mi va praticamente più alcun mio vestito

Inizio ad avere un po' di cellulite sulle cosce quindi immagino un po' di ritenzione idrica nonostante io vada in bagno miliardi di volte al giorno e mi beva quasi 3l di acqua nella giornata

Vabbè, si sapeva che sarebbe arrivata! Da oggi vorrei iniziare con delle tisane più drenanti
Tuttavia l'unica altra parte del mio corpo ad essersi enormemente ingrossata è la pancia

Ieri mi sono pesata e sono a quota +9kg

E devo dire che a guardarmi allo specchio son proprio tutti sulla pancia

Rospetto vuol venire un gigante, non lo so
I suoi studi sulla posizione migliore proseguono, vedo che sta più spesso in posizione verticale (quindi o cefali o podalico), ma ogni tanto torna a mettersi a culla

Gli piace tanto questa posizione evidentemente
Con la palla va alla grande, sto proprio comoda, anche se ogni tanto torno a sedermi sulle sedie perché sennò mi viene il mal di mare! Ma ho notato che effettivamente, se sto tanto seduta in posizione scorretta (ginocchia più alte del bacino) lui si rigira e si mette a culla

Quindi dev'esser vero che la posizione in cui sto seduta lo invita a mettersi in posizione corretta
Il mio mal di schiena è altalenante, dei giorni va meglio, dei giorni peggio, ma ho imparato a conviverci bene
Con il ferro anche sembra andare meglio perché mi sento leggermente più in forze, anche se la sera son sempre distrutta e ogni sforzo in più mi sembra di aver scalato una montagna

Domani ho la visita di controllo con le ostetriche e sentiamo che dicono
Nel contempo mi son comparse delle cisti/ghiandole a livello vaginale molto grosse e domani ne parlerò proprio con le ostetriche...spero non sia nulla di che e che non precluda un parto in casa. Ho un po' di pensieri a proposito ma voglio esser positiva come sempre
Abbiamo montato i primi mobili del piccolo e a breve inizierò anche a lavare tutte le sue cose che già ho in casa. Non vedo l'ora arrivi fine marzo per tinteggiare, appendere glia adesivi e metter su le ultime cose. Son felice di come sta venendo il tutto
Domani con le ostetriche si inizierà a parlare meglio del parto, di cosa vogliamo, delle pratiche da fare...e sono veramente emozionata

E' possibile che sia l'ultimo incontro nel loro studio, perché a partire dalla 37^ settimana vengono loro a casa nostra...quindi sono in fibrillazione e attendo l'appuntamento di domani con molto entusiasmo!
Io mi sento serena e questo piccolo è già una presenza fisica nella nostra vita, nella nostra relazione di coppia e tra le mura di casa. E' incredibile!
Il tempos ta veramente volando ma ogni giorno è magnifico...la prossima settimana finisce questo settimo mese...sono a 10 settimane esatte dalla DPP e a 12 settimane dalla fine di questa gravidanza...è splendido