Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda paoletta79 » 04/02/2015, 11:09

Che bella idea Cip, le scatole per taglie.....
Anch'io non vedo l'ora di ordinare l'armadio (ancora due o 3 settimane e sara' montato) perche' al momento abbiamo un sacco di roba in giro!!! :D :D
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda lara » 05/02/2015, 9:17

Ciao Cio, scusami se ti scrivo qui ma è più immediato...volevo chiederti, tu hai comprato il mei tai giusto? ma secondo te si può usare già dall'inizio? già da appena nato? :roll:
mi sto informando su una fascia o una cosa per portare, ma non so bene dove andare a parare....vorrei qualcosa di pratico, leggero e comodo. Sinceramente la fascia lunga non mi ispira molto, troppo ingombrante per i miei gusti! e poi siccome la porterà anche il papà il mei tai mi sembra più adatto...qualche consiglio? grazie!! :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 05/02/2015, 9:27

Ciao Lara :ciao:
l mei tai, con alcuni accorgimenti si può usare sin dalla nascita. Ti consiglio, se ne hai voglia, di guardare i video di Mamma Canguro che spiega bene come. Sostanzialmente il bambino va messo in una posizione particolare a rannicchiata, con le ginocchia più in alto del sederino e affinché questo avvenga bisogna poter regolare la base del miei tai.
Io, acquistando il mei tai proprio da mamma canguro, ho preso quello che ha già un riduttore incorporato, ma online leggo di molte mamme che si arrangiano riducendo la base con un pezzo di stoffa e facendo un fiocco.

Io ho scelto per il miei tai perché lo trovo più pratico da indossare e togliere, sia per me che per mio marito. Lo abbiamo già provato in casa con un bambolotto ed è veramente semplice! Tuttavia, come anche per la fascia, va usato bene e bisogna imparare bene ad usarlo :ok:

Questo è il canale di Mamma Canguro:
https://www.youtube.com/channel/UCOYgLh ... cRUSPlp4Rg
Ha anche un suo blog, ma i video sono già un'ottima partenza!

Per qualsiasi cosa...chiedi pure :D
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda lara » 05/02/2015, 13:24

ok grazie mille Cip, ci darò un'occhiata sicuramente! :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 10/02/2015, 9:42

E' da un po' che non aggiorno :roll: Ma qui le cose procedono direi :mrgreen:

Rospettino continua a crescere velocemente, in pochi giorni ho preso molte taglie e non mi va praticamente più alcun mio vestito :roll: Inizio ad avere un po' di cellulite sulle cosce quindi immagino un po' di ritenzione idrica nonostante io vada in bagno miliardi di volte al giorno e mi beva quasi 3l di acqua nella giornata :roll: Vabbè, si sapeva che sarebbe arrivata! Da oggi vorrei iniziare con delle tisane più drenanti :si si:
Tuttavia l'unica altra parte del mio corpo ad essersi enormemente ingrossata è la pancia :shock: Ieri mi sono pesata e sono a quota +9kg :ok: E devo dire che a guardarmi allo specchio son proprio tutti sulla pancia :roll: Rospetto vuol venire un gigante, non lo so :lol:

I suoi studi sulla posizione migliore proseguono, vedo che sta più spesso in posizione verticale (quindi o cefali o podalico), ma ogni tanto torna a mettersi a culla :imbarazzato: Gli piace tanto questa posizione evidentemente :mrgreen:
Con la palla va alla grande, sto proprio comoda, anche se ogni tanto torno a sedermi sulle sedie perché sennò mi viene il mal di mare! Ma ho notato che effettivamente, se sto tanto seduta in posizione scorretta (ginocchia più alte del bacino) lui si rigira e si mette a culla :shock: Quindi dev'esser vero che la posizione in cui sto seduta lo invita a mettersi in posizione corretta :zizi:

Il mio mal di schiena è altalenante, dei giorni va meglio, dei giorni peggio, ma ho imparato a conviverci bene :ok:
Con il ferro anche sembra andare meglio perché mi sento leggermente più in forze, anche se la sera son sempre distrutta e ogni sforzo in più mi sembra di aver scalato una montagna :roll: Domani ho la visita di controllo con le ostetriche e sentiamo che dicono :preghiera: :preghiera: :portafortuna: :portafortuna:

Nel contempo mi son comparse delle cisti/ghiandole a livello vaginale molto grosse e domani ne parlerò proprio con le ostetriche...spero non sia nulla di che e che non precluda un parto in casa. Ho un po' di pensieri a proposito ma voglio esser positiva come sempre :portafortuna: :portafortuna:

Abbiamo montato i primi mobili del piccolo e a breve inizierò anche a lavare tutte le sue cose che già ho in casa. Non vedo l'ora arrivi fine marzo per tinteggiare, appendere glia adesivi e metter su le ultime cose. Son felice di come sta venendo il tutto :affetto:

Domani con le ostetriche si inizierà a parlare meglio del parto, di cosa vogliamo, delle pratiche da fare...e sono veramente emozionata :cuore: E' possibile che sia l'ultimo incontro nel loro studio, perché a partire dalla 37^ settimana vengono loro a casa nostra...quindi sono in fibrillazione e attendo l'appuntamento di domani con molto entusiasmo!

Io mi sento serena e questo piccolo è già una presenza fisica nella nostra vita, nella nostra relazione di coppia e tra le mura di casa. E' incredibile!
Il tempos ta veramente volando ma ogni giorno è magnifico...la prossima settimana finisce questo settimo mese...sono a 10 settimane esatte dalla DPP e a 12 settimane dalla fine di questa gravidanza...è splendido :affetto:
cip

Messaggioda stechicca » 10/02/2015, 10:06

A rospetto piace sguazzare eh :affetto: :affetto: :affetto:
Dai che anche qui il traguardo è vicino :affetto: :affetto: :affetto:
In bocca al lupo per domani e perché niente precluda il parto in casa :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
stechicca

Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Messaggioda cip » 10/02/2015, 10:57

Si, è sempre stato un gran nuotatore...ora fa più fatica...ma direi che rospetto è proprio il nome adatto :imbarazzato:
Sto anche rivalutando i corsi di acquaticità...se riesco a capire come tutelarlo dal cloro :imbarazzato:
cip

Messaggioda paoletta79 » 10/02/2015, 18:09

Che bello leggerti Cip....
hai un bel programmino davanti!!!
Tu non sai quanto ti invidio perche' da inizio gravidanza dici che il tempo vola...... beata te!!!
Per le cisti speriamo che scompaiano da sole e che non compromettano il parto in casa :portafortuna: ....
Aspettiamo aggiornamenti dopo la visita di controllo! :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda pinkie » 10/02/2015, 18:27

10 week.... uhhhhhh :cuoricol:
brava per il peso! non hai preso molto e sei quasi al traguardo.... la ritenzione idrica è una bestiaccia, ma per esperienza è la prima che sparisce :D ad una settimana dal parto ... puffff non c'era più! :pon pon: e... se sei solo pancia... ancora meglio ;) anche se dall'altro lato della medaglia ti da il mal di schiena perchè ti sbilancia.... :testate:
incrocini per le cisti che non siano nulla di che e che non precludano il tuo percorso fino al parto in casa... :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda cip » 10/02/2015, 18:28

A me il tempo vola sempre...quindi penso sia normale che mi voli anche in gravidanza :imbarazzato:

E' proprio il mio modo di percepirlo, rispetto ad alcuni eventi della mia vita accaduti anche tanto tempo fa e non tutti belli...ecco, mi sembra siano accaduti poco fa. I sentimenti e le emozioni sono ovviamente diverse, ma non mi sembra passato tutto questo tempo! E invece sono magari 15 anni che ho conosciuto la mia migliore amica, ne sono passati 17 da quando con le amichette delle medie stavamo ore al telefono...sarà perché mantengo ricordi molto vividi, non lo so :imbarazzato:
cip

Torna a I vostri grafici della temperatura basale