Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! 24w contrazioni?

Messaggioda nica » 08/10/2014, 11:21

pinkie ha scritto: mentre per oggi ancora niente :pon pon:

:pon pon: :pon pon: ottimo! speriamo che continui così!!
La visita di controllo è confermata domani?
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda paoletta79 » 08/10/2014, 11:31

Perfetto! Meno male.... :incrocini: che sia stata una cosa passeggera! Magari era proprio legata all'influenza!
:bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda pinkie » 08/10/2014, 11:54

@nica: domani sera h. 18! :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda cip » 08/10/2014, 12:08

Pinkie ho letto solo ora :bacio :bacio :bacio :bacio

Io su di me, al momento ho notato che se sono tesa contraggo automaticamente e involontariamente i muscoli della pancia e mi viene molto male in zona utero. Quindi il primo pensiero che ho avuto è che magari con i pensieri di questi giorni ti contrai e ti viene più male...

Poi mi è venuto in mente la storia di una mia conoscente! Incinta del secondo figlio più o meno intorno al 5°/6° mese. Influenza che la affaticava, ma al tempo stesso non si fermava un attimo perché aveva il primo figlio di 2 anni da guardare. Sta di fatto che al culmine dello stress le sono partite le contrazioni :? giro in PS e ha risolto, ma le sue erano contrazioni belle forti.

Riposati tanto e sentiamo la tua fantastica ginecologa che dice :bacio :bacio :bacio :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda omnia » 08/10/2014, 14:30

un saluto pinkie! domani sera leggo le news eh!
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! 25w analisi

Messaggioda pinkie » 08/10/2014, 20:10

ok stamattina ho preso coraggio per il mensile controllo di toxo e urine.. ho infilato anche il ferro visto che almeno una volta l'anno me lo ritrovo sotto i piedi..... :ok:

- toxo sempre negativa... ok!
- urine stesso problema di settembre! :roll: presenza di leucociti :roll: la volta scorsa 75, oggi 31 ... riferimento laboratorio "fino a 15". Ora la volta scorsa ho fatto l'urinocultura una decina di gg dopo.. risultata piu che negativa su tutto! Quindi adesso io non credo e non vedo ragioni di andare a ripeterla! Siete d'accordo?
- ferro 52, range 50-170. Ecco questo diciamo che sta un pò strisciando.
Domani porto tutto alla gine e vediamo cosa ne pensa, se proprio in casa ho montagne di Ferro-Grad ;)

Contrazioni (tra virgolette...) oggi solo 1! :ok:
in compenso queste due ultime ore è l'intestino che mi sta distruggendo... avete presente quella fitta atroce sul fianco sinistro?? ecco!!! a quello aggiungo i piedi puntati stile ballerina... :no no: oh.... non c'è stato verso di farla spostare per una buona mezz'ora.. ancora un pò e tentavo la posizione a testa in giù e gambe per aria... :lol: adesso comincia a migliorare... meno male!!

@Cip: quando ho avuto il raffreddore molto intenso in effetti ho avvertito come degli strappi alla pancia proprio mentre starnutivo molto forte, ma sempre una sensazione passeggera e legata all'atto dello starnuto in se... Ma non starnutisco cosi di brutto da giorni :roll: per il discorso stanchezza.... nemmeno quella perchè l'influenza mi ha tenuta ferma sotto ogni punto di vista.. sono stata piu rilassata nell'ultima settimana/dieci gg... che in tutto il mese... :matto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda erikadragan » 08/10/2014, 20:21

pinkie ha scritto:non c'è stato verso di farla spostare per una buona mezz'ora.. ancora un pò e tentavo la posizione a testa in giù e gambe per aria... adesso comincia a migliorare... meno male!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
Micol si stira un po di più ... :lol: ;) ascolta la mamma e cambia la posizione ;) ;) :cuore: :bacio :bacio
erikadragan

Messaggioda Blade » 09/10/2014, 8:27

E' normale che il ferro si abbassi, soprattutto nel terzo trimestre quindi occhio alle integrazioni troppo corpose di ferro, si rischia di andare contro a un processo fisiologico utile all'organismo (ma per dirti il perchè devo sfoderare qualche libro! ;) ). I range in gravidanza sarebbero da abbassare rispetto a quelli di una donna non incinta. Avevo in giro una tabellina cavoli, chissà dove l'ho salvata...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 09/10/2014, 8:41

Concordo con Blade sul ferro :si si: :si si:

Se posso consigliare di usare l'alimentazione per regolare il ferro...con me ha funzionato egregiamente.
Sono vegetariana e avevo il ferro bassissimo, come te ora più o meno. Sono intervenuta con il ferrograd ma si è alzato proprio di un pelino. Con l'alimentazione invece l'ho portato a 180 :roll:
Ora, senza esagerare come ho fatto io, però posso consigliare un mix di semi oleosi che aiuta tantissimo. Aggiunto sulla pasta, sulle verdure (crude o cotte) è perfetto.

Si mescola in un barattolo in uguali quantità: semi di sesamo, semi di girasole, semi di zucca, mandorle tritate.
Quindi si aggiunge un cucchiaino di timo. Si agita bene prima dell'uso. Semi di sesamo e timo sono facoltativi, ma danno un po' di sapore in più.
Un cucchiaino di questi semini a pasto e via :D
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 09/10/2014, 8:50

Ho trovato qualcosa:
l'emoglobina durante il corso della gravidanza deve abbassarsi, in maniera dolce, non troppo bruscamente. In questo caso non si tratta di anemia ma è necessario confrontarla con il volume globulare medio (VGM): se questo è basso (il globulo è piccolo) significa che ha bisogno di ferro, in caso contrario è tutto apposto e non occorre integrare.
Sia Odent che altre fonti dicono che fino a un valore di 9 di emoglobina, con VGM buono, non c'è bisogno di integrare il ferro.
Importante da valutare, inoltre, è la ferritina.
In ferro si abbassa per permettere uno scambio placentare ottimale quindi è indice di buona salute, se il VGM è buono.
La ferritina invece è indice delle riserve corporee di ferro. Può esserci emoglobina "bassa" ma ferritina ok, questo sarebbe lo stato ideale in gravidanza, sempre posto quanto detto sopra.

Chiaramente chi ha problemi di anemia è bene si controlli meglio per evitare problemi. :ok:

Altra cosa che ho letto è che ridere e non essere preoccupati o tristi è importante anche per quanto riguarda l'assorbimento del ferro! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale