Blade - ciclo del 30/03/2014 - GIONA E' NATO!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 02/05/2014, 10:20

E domani, se tutto va secondo i piani, si va al festival dell'oriente a Milano! :affetto:
L'annuncio alla famiglia mi sa che aspetterà ancora...non so...ieri avevo proprio voglia di dirlo a mia mamma e mia sorella ma non c'è stato il momento giusto, c'era sempre qualcuno di troppo tra i piedi. oggi mia mamma mi è quasi sembrato abbia lanciato una frecciatina (non credo mi si legga in faccia ma forse nelle tette... :shock: ): una mia parente ha capito male e pensava fossi incinta (...) però le ha chiesto: "ma è un segreto che a me non ha detto niente?" e mia mama ha chiarito che non si parlava di me e poi ha aggiunto, raccontandomi i fatti: "se fossi stata tu l'avresti detto a tutti no? le cose belle si dicono a tutti, non si aspetta!". Ecco...mi è venuta voglia di non dirglielo! Sono cattiva? :oops: E' che sento già la pressione e io pressione non ne voglio! E poi da lei non me lo aspettavo, a volte la vedo così aperta, così in sintonia con il mio sentire mentre altre, come oggi, la vedo così lontana...Anche nell'accudimento del mio nipotino. Spero solo che cerchi di adeguarsi a quello che dovrebbe essere il metodo di mia sorella (lei è piuttosto insicura, non è che abbia proprio un metodo al 100% però diciamo che cerca di tenergli gli orari, ora è allattato solo con latte artificiale) e che, quando sarà il mio momento, si adatti al mio che vorrei fosse decisamente diverso. Non dico meglio o peggio, semplicemente diverso ma che vorrei fosse rispettato. Forse mi fascio troppo la testa ma la gente è così chiusa nelle sue convinzioni che ho paura di dover lottare per portare avanti il mio modo di essere e di fare e invece vorrei solo vivere tutto serenamente...o il più serenamente possibile perchè spesso sono io stessa che mi complico le cose, come ora! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda daya84 » 02/05/2014, 10:37

buondì ;) Io lo dissi a mamma,cognata e suocera che ero di 5 settimane,non per volonta' mia,ma semplicemente perché io e il maritozzo avevamo organizzato un pranzo pre-natalizio piuttosto impegnativo(13-14 persone)ed essendo che quando ho fatto il test ero reduce da un aborto precoce ed ero tanto felice quanto paralizzata dalla paura di questa nuova gravidanza ed avevo dolori di continuo,dovetti rimandare il pranzo.Solo che come fai a rimandare un pranzo ad una data indefinita?!!Un influenza passa in qualche giorno e io per come mi sentivo avevo bisogno di sentirmi al sicuro con il mio lui e nessun altro,senza alcun tipo di pressione esterna...così abbiamo dato l'annuncio,in riservatezza,solo a loro...se devo essere sincera avevo paura che avrebbero detto qualcosa di storto(soprattutto la suocera,che ha un carattere particolare,santa donna ma tosta)o chissa' cosa.Invece mi hanno sorpresa.Tutte loro :cuore: hanno capito come stavo e mi hanno fatta sentire sicura e capita.Se tua madre è una persona aperta vedrai,non ti potra' deludere :bacio per il resto,educazione dei figli eccetera,non saprei...anche io mi faccio le tue stesse domande,perchè anche se sono stata cresciuta dalla mia famiglia e Luca dalla sua,abbiamo preso qualcosa da entrambi gli insegnamenti ma poi siamo cresciuti con le nostre convinzioni...e sono sicura che mamma e suocera tenteranno di "deviare" il cammino che sceglieremo,convinte di consigliarci per il meglio,ma sono altrettanto certa che sapremo rimanere sui nostri binari...ma soprattutto sono convinta che queste siano le paranoie di tutte le future mammine :mrgreen: per cui,al momento vedremo e vedrete :bacio :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 02/05/2014, 10:41

Grazie daya! :cuore: Sono sicura di essere un po' eccessiva ma sta mattina è partita così! ;) E poi odio che mi si rovinino le sorprese! :lol: ;) Non mi sento così invogliata a condividere oggi, forse cambierà o forse rimarrà il segreto ancora per un po'... 8-)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda daya84 » 02/05/2014, 10:47

Hai il sacrosanto diritto di fare tutto quello che ti senti,come ti senti e quando vuoi :bacio vedrai,sara' magico :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda onda » 02/05/2014, 13:46

Blade ho letto i tuoi messaggi su voglia e paure di rivelare la gravidanza ai tuoi cari... e sai, penso solo che quando il momento propizio si presenterà le parole verranno fuori da sole... e tutti non potranno far altro che gioire!
Per quanto riguarda la cura del tuo bambino, penso che sarà difficile che mamma e suocera non ti diano consigli più o meno richiesti per il semplice fatto che loro hanno partorito e allevato figli prima di te, ma quando tali consigli saranno troppo invasivi troverai le parole più chiare e meno offensive possibili per far capire loro che vuoi fare le tue scelte da sola!
Tuo figlio sarà tuo e del tuo compagno e avete il dirtto di creserlo come meglio credete!
Ti auguro tutto il meglio :cuore: !!!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda ginger » 02/05/2014, 20:19

Blade ha scritto:Davvero Cip?? :affetto:
Bè, anche per il parto in casa con ostetrica privata ci sono protocolli abbastanza rigidi...in sostanza deve rientrare tutto nella fisiologia. Io devo ancora informarmi personalmente ma, dalle ricerche fatte fin'ora, zero parti in casa qui e non ho ancora sentito di un'ostetrica che faccia parti in casa...chissà se magari la trovo io! :affetto:


A me piacerebbe davvero il parto in casa, ma a parte, appunto, rientrare nei rigidi protocolli, mi veniva in mente una stupidaggine....io abito in un palazzo, quartiere popoloso e popolare, ma ti immagini alle 2 di notte a urlare per le spinte finali? Ahahahaha, da un fatto che voleva essere intimo va a finire che coinvolgo i simpatici vicini! Invece qui a Roma c'è la struttura Acqualuce, accoglie solo parti, è situata in una pineta, ma solo poche elette riescono a partorirci.
Avatar utente
ginger
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 13/04/2013, 13:00
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda dasteda » 02/05/2014, 21:30

Ahahah..mi è venuto in mente quando ero ancora in attesa e dicevo che non avrei urlato..invece alla fine ho urlato fino a non aver più voce..e comunque non si urla per il dolore, ma urlare ti da ancora più forza..ed è magnifico!! Ti senti come se in quel momento ci fossi solo tu e il tuo bimbo e insieme lottate per lo stesso obiettivo, abbracciarvi finalmente dopo quei lunghi 9 mesi..e allora urli, senza pensare ad altro che spingere più forte..urli ancora più forte perché ti fa sentire potente..e che bello l'urlo finale nell'ultima spinta, quando senti quell'esserino scivolare fuori..urlare in quel modo ti stanca in maniera estrema e questo rende ancora più magnifico il momento in cui il cucciolino esce..che sensazione.. quando me lo hanno appoggiato sul petto ho pianto..ho una foto di quel momento e ancora piango a guardarla..
Partorire a casa o in ospedale vedrete che poco cambia..in quel momento vi sentirete voi e lui/lei, il resto sarà un contorno a cui darete poco conto..non vedo l'ora che tutte passiate questa emozione.. :cuore:
Avatar utente
dasteda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 11/03/2013, 14:37
Località: Monza
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda elettra17 » 03/05/2014, 11:45

Non ci si può assentare qualche mese che.... :lol:
Fantastica Blade!Così hai deciso di passare dall'altra parte della barricata,eh?!?
Congratulazioni!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :felicissimo: :felicissimo: :felicissimo: :clap clap: :clap clap: :clap clap:
Tornerò più spesso,così potrò seguirti in questo fantastico viaggio.
Avatar utente
elettra17
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/05/2013, 17:40
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 04/05/2014, 9:45

dasteda ha scritto:Partorire a casa o in ospedale vedrete che poco cambia..in quel momento vi sentirete voi e lui/lei, il resto sarà un contorno a cui darete poco conto..

In quel momento non ho dubbi, sono il prima e il dopo che non hanno proprio paragone! Poi ripeto, dipende dalla struttura in cui si partorisce e dal personale che si incontra...E se non potrò perseguire il mio sogno cercherò almeno il posto in cui saremo più rispettati!
Che bello la foto del momento in cui vi siete incontrati per la prima volta! :affetto: Piacerebbe anche a me avere delle belle foto di quel momento, da tenere solo per noi... :imbarazzato: Chissà! La "fotografa" di casa sono io...ma dubito mi riuscirebbero dei selfie in quel momento! :lol: :lol: :lol: ;)

@elettra grazie! :cuore: :bacio Io era un pezzo che ci pensavo ma abbiamo dato il via alle danze con il nuovo anno! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda principessa79 » 05/05/2014, 9:31

Che meraviglia rientrare nel forum e trovare questa fantastica sorpresa :affetto: :affetto:.
Congratulazioni cara :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :bacio :bacio :bacio
Cara cicognina, io regalo un tom tom a te e tu vedi di portarmi un bel bebè:-D!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrww2IQWw
Avatar utente
principessa79
 
Messaggi: 970
Iscritto il: 20/12/2012, 17:49
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale