Daya84 - è nata Nora <3 vi racconto a puntate ; )

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daya84 - ciclo dell'08/11/13 -.... in attesa del capopar

Messaggioda Blade » 15/02/2016, 15:23

Eh quello si potrebbe essere un serio motivo per terminare l'allattamento...
I latticini in realtà rubano calcio alle ossa quindi non assumerne dovrebbe essere tutta salute! Pare che ci possa essere un abbassamento dei livelli di calcio nei primi mesi di allattamento che però poi si recupera e addirittura rinforza le ossa.
Le mandorle, per esempio, sono una buona fonte di calcio!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda daya84 » 15/02/2016, 15:55

Questa cosa che mi dici sul calcio mi fa piacere :ok: devo cercare di mirare meglio la mia alimentazione a tale scopo :si si:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda futura2613 » 15/02/2016, 22:31

Ho allattato al seno in modo esclusivo fino a sei mesi e mezzo poi ho cominciato con lo svezzamento.
Ho tolto il mio latte a Totò che lui aveva 10 mesi. Avevo cercato in tutti i modi di rimandare una cura di antibiotici a cui dovevo sottopormi! Fino a che il mio fisico ha implorato la cura :no no: ho pianto ogni sera che rinunciavo a quel momento da sola con lui! Ma lui è stato un bravo ometto e nonostante non avesse mai preso latte in biberon non ha fatto storie e visto che dopo qualche giorno sembrava fosse tranquillo ho approfittato per riprendermi del tutto. Beh dopo qualche settimana in preda ad una crisi ho pensato di aver fatto una caxxata e l'ho preso con me e volevo riattaccarlo a me
Lui mi ha guardato cosi :shock: mi ha tirato via è sceso e se ne è andato come se non avesse mai bevuto da lì :( :(
Sono stata più serena
Questo per dirti che le cose fanno sempre il l'iro corso quando è ora, in modo naturale! Sicuramente sentirai quando sarai pronta e lei vedrà capirà :ciao:
futura2613

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda futura2613 » 15/02/2016, 22:35

Ah dimenticavo! Poi poco dopo che ho smesso è arrivato il capo parto! Non che le cose siano sempre collegate! Mia cognata lo fa avuto dopo solo due mesi e mezzo! Beh allatta ancora! Mia nipote ha sei mesi e in piena salute :si si:
futura2613

Messaggioda daya84 » 15/02/2016, 22:47

Futura grazie mille per avermi riportato la tua esperienza :bacio :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda daya84 » 16/02/2016, 9:23

Futura ma te come hai fatto a togliere il seno?
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda futura2613 » 16/02/2016, 10:02

Tommaso ormai prendeva il seno solo a merenda e la sera prima di addormentarsi. La merenda sono riuscita a sostituirla subito con gli yogurt e lui apprezzava molto ;) la sera è riuscito subito ad attaccarsi al biberon e credimi crollava subito. Ho fatto qualche prova prima di cominciare con i medicinali perché poi dopo non avrei potuto attaccarlo perché inconciliabili con l'allattamento. Il " dramma" sono stati quei risvegli notturni che lo calmavano con una ciucciati a veloce :cry: quindi ho pensato di prepararmi la sera tardi un biberon e tenerlo al caldo per quando si fosse svegliato. Beh ammetto che quelle notti non è stato così immediato farlo riaddormentare ma poi quando ero sotto farmaci ho dovuto per forza trovare l'alternativa è non cedere. Ma credimi è durato solo qualche gg poi ha fatto il bravo. Anche adesso a 16 mesi ogni tanto si sveglia ma solo per ficcarsi nel lettone :lol:
Lo so che è dura perché per noi significa accettare un distacco ma prima o poi arriverà il momento e tu sei stata già molto brava. Forse dobbiamo partire da questo ;) io avrei continuato per qualche altro mese credimi ma dovevo riprendermi fisicamente. Non so tu ma la mancanza di ciclo per tutto quel tempo mi aveva creato un sacco di problemi. Sarà che io ci soffro ma tra infezioni, irritazioni, secchezza vaginale non c'è la facevo più. Tra latro i rapporti :cuore: :cuoricol: con mio marito sono migliorati dopo il capoparto. Vabbe questa è la nostra storia spero possa esserti utile :bacio
futura2613

Messaggioda libellulafelice » 16/02/2016, 10:37

Di certo Daya puoi sempre fare il tandem :affetto:
Io ne sono più che convinta, quando sarà il momento giusto sarà Greta a diminuire fino a lasciare la tettina. Se a volte ti pesa un pò alla volta puoi provare a diminuire, fino a togliere quello del pomeriggio e poi gli altri, ma vedrai che sarà un vostro percorso :bacio
Per i latticini, sono d'accordo con Blade, i latticini tolgono calcio alle ossa anzichè aiutare...
http://www.infolatte.it/salute/danni_latte.html ti lascio questo link e questo http://www.disinformazione.it/mito_calcio.htm che mi pare ben scritto tanto per farti l'idea.
:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda daya84 » 16/02/2016, 10:46

futura2613 ha scritto:Tommaso ormai prendeva il seno solo a merenda e la sera prima di addormentarsi. La merenda sono riuscita a sostituirla subito con gli yogurt e lui apprezzava molto ;) la sera è riuscito subito ad attaccarsi al biberon e credimi crollava subito. Ho fatto qualche prova prima di cominciare con i medicinali perché poi dopo non avrei potuto attaccarlo perché inconciliabili con l'allattamento. Il " dramma" sono stati quei risvegli notturni che lo calmavano con una ciucciati a veloce :cry: quindi ho pensato di prepararmi la sera tardi un biberon e tenerlo al caldo per quando si fosse svegliato. Beh ammetto che quelle notti non è stato così immediato farlo riaddormentare ma poi quando ero sotto farmaci ho dovuto per forza trovare l'alternativa è non cedere. Ma credimi è durato solo qualche gg poi ha fatto il bravo. Anche adesso a 16 mesi ogni tanto si sveglia ma solo per ficcarsi nel lettone :lol:
Lo so che è dura perché per noi significa accettare un distacco ma prima o poi arriverà il momento e tu sei stata già molto brava. Forse dobbiamo partire da questo ;) io avrei continuato per qualche altro mese credimi ma dovevo riprendermi fisicamente. Non so tu ma la mancanza di ciclo per tutto quel tempo mi aveva creato un sacco di problemi. Sarà che io ci soffro ma tra infezioni, irritazioni, secchezza vaginale non c'è la facevo più. Tra latro i rapporti :cuore: :cuoricol: con mio marito sono migliorati dopo il capoparto. Vabbe questa è la nostra storia spero possa esserti utile :bacio

Si anche a me la mancanza del capoparto sta causando vari problemi la sotto, tipo un infezione ricorrente che ho dalla gravidanza e tamponi con quel poco che si può prendere in allattamento ma non riesco a debellare mai
Cacchio però la Greta il biberon non lo prende :testate: :baci
Ultima modifica di daya84 il 16/02/2016, 10:50, modificato 1 volta in totale.
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda daya84 » 16/02/2016, 10:49

libellulafelice ha scritto:Di certo Daya puoi sempre fare il tandem fetto:
Io ne sono più che convinta, quando sarà il momento giusto sarà Greta a diminuire fino a lasciare la tettina. Se a volte ti pesa un pò alla volta puoi provare a diminuire, fino a togliere quello del pomeriggio e poi gli altri, ma vedrai che sarà un vostro percorso :bacio
Per i latticini, sono d'accordo con Blade, i latticini tolgono calcio alle ossa anzichè aiutare...
http://www.infolatte.it/salute/danni_latte.html ti lascio questo link e questo http://www.disinformazione.it/mito_calcio.htm che mi pare ben scritto tanto per farti l'idea.
:bacio :bacio :bacio

No Libe non posso allattare in tandem per l'ipercontrattilita uterina.... Ma cmq non so se me la sentirei, perché già la Gravidanza toglie tante forze, poi con la Greta che è un terremoto.... se dovessi anche allattare ciao :lol:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Torna a I vostri grafici della temperatura basale