camilla - ciclo del 03/06/2015 - Positivo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: camilla - ciclo del 03/06/2015 - Fivet - POSITIVO

Messaggioda camilla784 » 02/07/2015, 17:09

:imbarazzato: :imbarazzato: :imbarazzato: mi fate emozionare :imbarazzato: :imbarazzato:

"nella stragrande maggioranza dei casi (sia dopo la PMA che nei concepimenti spontanei) i gemelli sono originati da due diversi embrioni; più raramente è possibile che un embrione dia origine a due gemelli detti "monozigotici" proprio perchè originati dallo stesso zigote o embrione e quindi identici geneticamente".
Una mia amica ha fatto la fivet a febbraio...e le è successo...ma comunque è un caso raro :ok:

Nel pomeriggio ho fissato le visite :imbarazzato:
Tutto mi sembra così strano :cuoricol: Mi sembra di vivere in un sogno...dove tutto è bello e felice :imbarazzato:
Ma torniamo a noi :mrgreen: : il mio gine ci teneva a fare l'eco presto per scongurare extrauterine...per quello mi parlava di 5 settimana...non chiedetemi dove ho trovato la forza ma l'ho fissata alla sesta!!
Poi comunque farò l'eco la settimana dopo al centro perche devono "chiudere la pratica" (testuali parole) :roll:
Quindi tra due lunghissime settimane se tutto andrà bene vedrò finalmente fagi :cuore:
Devo avere solo pensieri positivi perchè mi hanno detto di non ripetere più le beta perchè non serve...ma in questi 15 giorni cosa faccio?! :lol: :lol:
Voi le avete fatte fino alla prima eco?

Dai dai..che il sogno continua :portafortuna: :cuore:
camilla784

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda frajosh » 02/07/2015, 17:17

No perché in teoria l'ovetto era solo uno, quindi credo impossibile ci siano gemelli :lol: cioè i gemelli son mica da due ovetti ? Mi sfuggono quelli nella stessa sacca .. Ma non credo dai ..
frajosh

Messaggioda camilla784 » 02/07/2015, 17:23

frajosh ha scritto:No perché in teoria l'ovetto era solo uno, quindi credo impossibile ci siano gemelli :lol: cioè i gemelli son mica da due ovetti ? Mi sfuggono quelli nella stessa sacca .. Ma non credo dai ..

Fra davvero succede eh...sono casi rari ma succede ;)
http://www.gemellopoli.com/tutto_gemelli.htm
camilla784

Messaggioda frajosh » 02/07/2015, 17:27

camilla784 ha scritto:
frajosh ha scritto:No perché in teoria l'ovetto era solo uno, quindi credo impossibile ci siano gemelli :lol: cioè i gemelli son mica da due ovetti ? Mi sfuggono quelli nella stessa sacca .. Ma non credo dai ..

Fra davvero succede eh...sono casi rari ma succede ;)
http://www.gemellopoli.com/tutto_gemelli.htm

Si credo quelli nella stessa sacca, ma come dici tu son casi rari ..
frajosh

Messaggioda laprinci » 02/07/2015, 18:18

camilla784 ha scritto:Devo avere solo pensieri positivi perchè mi hanno detto di non ripetere più le beta perchè non serve...ma in questi 15 giorni cosa faccio?! Voi le avete fatte fino alla prima eco?

Beta fatte 3 volte nella prima settimana dal positivo per vedere la crescita e poi stop!
Cosa fai in 15 giorni? Puoi: camminare, cantare, scrivere, ballare, nuotare, etc etc... E naturalmente sorridere e sognare, che non costano nulla e rilasciano endorfine preziose per fagi!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Perché tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno...
laprinci

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda nica » 02/07/2015, 18:26

camilla784 ha scritto:"nella stragrande maggioranza dei casi (sia dopo la PMA che nei concepimenti spontanei) i gemelli sono originati da due diversi embrioni; più raramente è possibile che un embrione dia origine a due gemelli detti "monozigotici" proprio perchè originati dallo stesso zigote o embrione e quindi identici geneticamente". Una mia amica ha fatto la fivet a febbraio...e le è successo...ma comunque è un caso raro

Allora chissà ;)

Per la visita direi che la 6 settimana è un buon compromesso.. magari riuscite anche a sentir il cuoricino in grande anteprima :portafortuna: :portafortuna: ma se non si sentisse ancora, promettimi di non farti prendere dall'ansia ok??? pensa che la mia ginecologa volle attendere le 8 settimane tonde per la prima eco perché prima può capitare che sia ancora troppo presto.

Per le beta, invece, le feci 3 volte a distanza di una settimana ma, se ci sarà mai un'altra gravidanza, probabilmente non le farò più.. ero stressatissima!!! :matto:
Comunque, se mai ti venisse in mente di ripeterle, ti consiglio di farle nello stesso posto delle prime perché cambiando laboratorio spesso cambiano anche alcuni parametri :si si:
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 03/07/2015, 14:04

camilla784 ha scritto:Devo avere solo pensieri positivi perchè mi hanno detto di non ripetere più le beta perchè non serve...ma in questi 15 giorni cosa faccio?! :lol: :lol:
Voi le avete fatte fino alla prima eco?

Io non ho mai fatto beta e prima eco a 10+3! Cosa facevo? Ero felice! Parlavo col mio bimbo ed ero felice! :cuore: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda omnia » 03/07/2015, 14:45

Scusami........ Congratulazioni!!!!!
Causa caldo non accendo il pc che sta in cucina e chiaramente....
Ora sono col cel, un abbraccio grande!!!
:portafortuna:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Messaggioda sgallentina » 03/07/2015, 15:02

Anche io mai fatte le beta peró la visita la feci una set dopo il test :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 03/07/2015, 16:59

Appena ho fatto il test...me la sono goduta :D
Mi sono goduta tutte le coccole e le attenzioni di mio marito, ho organizzato le vacanze, l'ho detto a mia sorella e dopo qualche giorno ai miei...sono uscita con le amiche e sono andata a fare shopping :affetto: Poi mi son tanto concentrata su di me, sull'ascoltarmi e coccolarmi, accarezzare il pancino :affetto:
Poi sono andata in vacanza e quando sono rientrata, dopo 15 giorni circa dal test, ho pensato a cosa fare :mrgreen: Ho chiamato la mia ginecologa, mi metteva fretta e l'ho mandata a stendere :si si: Sono andata dal medico di base, ho fatto l'esame del sangue e poi sono andata in consultorio a prenotare l'eco delle 9 settimane (tanto non volevo far il test integrato) e a in decima settimana ho iniziato a vedere un'ostetrica del consultorio...

insomma, è stato il momento più sereno e spensierato della gravidanza! Anche se devo dire tutta la mia gravidanza è stata serena e spensierata, anche quando ci son stati momenti difficili li ricordo con piacere perché ho saputo trovare la forza dentro di me e dal mio mio rospettino :affetto:
cip

Anno di nascita: 1988

Torna a I vostri grafici della temperatura basale