Blade ha scritto:Io ti dico solo...se ci tieni al parto naturale non restare in balia dei due medici ma informati informati informati, anche fuori. Perchè per loro è facile dire ZAC, taglietto, per te subirlo è tutt'altro.
Se è necessario si fa, se è regalato per "opinioni personali" o perchè pensano di farti un favore...anche no.
Ciao Blade! Grazie per il consiglio
Sicuramente mi sto informando più che posso, ma questi 2 medici, in questo momento discordanti tra loro (il gine preferirebbe il parto naturale, l'ematologa il cesareo), stanno discutendo per trovare la via migliore per tutelare la mia salute: in pratica questa gravidanza è già in parte "medicalizzata", perchè l'eparina di per sè porta dei rischi nella fase di travaglio/parto... Quindi mi devo fidare di loro (ma devono essere d'accordo tra loro ) e capire cosa rischio con un tipo di parto e cosa con l'altro.
Non è un "parere personale" da parte di nessuno dei due: entrambi mi hanno esposto le loro buone ragioni...
L'ematologa dice che con il cesareo programmato potrei sospendere l'eparina per le ore necessarie all'operazione e riprenderla subito dopo, scongiurando la trombosi (visti i valori sballati che mi ritrovo già ora); con il naturale non la potrei sospendere perchè il momento di partorire non lo scelgo io e quindi potrei arrivare al parto con il sangue più scoagulato o meno.
Il gine sostiene invece che il cesareo sia più rischioso per me, perchè se con il naturale i vasi sanguigni si chiudono immediatamente dopo l'espulsione, con moderate perdite di sangue che lui ritiene "gestibili" anche se abbondanti, non se la sente di farmi un taglio così profondo perchè il sanguinamento è più imprevedibile e rischierei sia la trombosi (perchè starei allettata senza la possibilità di prendere l'eparina perchè già scoagulata), sia l'emorragia perchè troppo scoagulata prima...
Probabilmente uno dei due sta dicendo una cagata , ma devo capire chi!!
Siccome non mi voglio mettere al loro posto (perchè non sono laureata in medicina ), vorrei che si consultassero, scambiandosì dubbi e perplessità!
Quello che mi viene da pensare è: ma se decido per il naturale, senza sospendere l'eparina, e poi per qualche astruso motivo mi devono fare un cesareo di emergenza? Cosa succederà?!
Poi certo, se Emanuele resta podalico... non c'è alternativa al cesareo...
E' ancora presto per fasciarsi la testa, ma i dubbi che ho sono questi... vediamo se riuscirò in qualche modo a scioglierli!
vale811 ha scritto:Io so che si può fare una cosa chiamata maxibustione/moxa x farli girare!
Grazie Vale, conosco la moxa e ho un'amica che la fa: sicuramente ci proverò, se fra 2 settimane sto ancora messa così!
Cami, Meletta, Tat, Licetta: