Rainbow Ciclo del 9/5 positivo:è nato Emanuele!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Rainbow (AS-15/04 um09/05)POSITIVO! Verso l'8° mese...

Messaggioda rainbow » 06/12/2016, 10:39

Blade ha scritto:Io ti dico solo...se ci tieni al parto naturale non restare in balia dei due medici ma informati informati informati, anche fuori. Perchè per loro è facile dire ZAC, taglietto, per te subirlo è tutt'altro.
Se è necessario si fa, se è regalato per "opinioni personali" o perchè pensano di farti un favore...anche no. :bacio

Ciao Blade! Grazie per il consiglio :si si:
Sicuramente mi sto informando più che posso, ma questi 2 medici, in questo momento discordanti tra loro (il gine preferirebbe il parto naturale, l'ematologa il cesareo), stanno discutendo per trovare la via migliore per tutelare la mia salute: in pratica questa gravidanza è già in parte "medicalizzata", perchè l'eparina di per sè porta dei rischi nella fase di travaglio/parto... Quindi mi devo fidare di loro (ma devono essere d'accordo tra loro :matto: ) e capire cosa rischio con un tipo di parto e cosa con l'altro.
Non è un "parere personale" da parte di nessuno dei due: entrambi mi hanno esposto le loro buone ragioni...
L'ematologa dice che con il cesareo programmato potrei sospendere l'eparina per le ore necessarie all'operazione e riprenderla subito dopo, scongiurando la trombosi (visti i valori sballati che mi ritrovo già ora); con il naturale non la potrei sospendere perchè il momento di partorire non lo scelgo io e quindi potrei arrivare al parto con il sangue più scoagulato o meno.
Il gine sostiene invece che il cesareo sia più rischioso per me, perchè se con il naturale i vasi sanguigni si chiudono immediatamente dopo l'espulsione, con moderate perdite di sangue che lui ritiene "gestibili" anche se abbondanti, non se la sente di farmi un taglio così profondo perchè il sanguinamento è più imprevedibile e rischierei sia la trombosi (perchè starei allettata senza la possibilità di prendere l'eparina perchè già scoagulata), sia l'emorragia perchè troppo scoagulata prima...

Probabilmente uno dei due sta dicendo una cagata :lol: :roll: , ma devo capire chi!!
Siccome non mi voglio mettere al loro posto (perchè non sono laureata in medicina :matto: ), vorrei che si consultassero, scambiandosì dubbi e perplessità! :preghiera:
Quello che mi viene da pensare è: ma se decido per il naturale, senza sospendere l'eparina, e poi per qualche astruso motivo mi devono fare un cesareo di emergenza? Cosa succederà?! :testate:

Poi certo, se Emanuele resta podalico... non c'è alternativa al cesareo... :roll:

E' ancora presto per fasciarsi la testa, ma i dubbi che ho sono questi... vediamo se riuscirò in qualche modo a scioglierli!

vale811 ha scritto:Io so che si può fare una cosa chiamata maxibustione/moxa x farli girare!

Grazie Vale, conosco la moxa e ho un'amica che la fa: sicuramente ci proverò, se fra 2 settimane sto ancora messa così! :si si:

Cami, Meletta, Tat, Licetta: :cuore: :cuore: :cuore:
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 06/12/2016, 11:09

Parlavo di "parere personale" messo tra virgolette perchè si basano entrambi sui fatti ma danno tesi opposte.
Sicuramente la medicina non è una scienza perfetta e a senso unico (come troppi sostengono), è in continua evoluzione e comunque ogni medico ha le sue idee e quindi applica la medicina in base a quello che lui crede meglio.
Magari nessuno dei due dice proprio una cavolata clamorosa, probabilmente la verità sta nel mezzo, i rischi ci sono da entrambe le parti...sarebbe bello capire qual'è il rischio minore! Per questo dicevo informati, magari sentendo altri pareri...Logicamente nessuno qui può dirti cosa sia meglio e capisco che non lo possa fare nemmeno tu però puoi cercare di capire e approfondire, è un tuo diritto. Sicuramente farli confrontare è una buona cosa ma intanto io proverei a cercare di capire anche con un esterno, giusto per avere un parere in più, un punto di vista diverso.
Tanto per dire a me per rischio trombosi (caso diverso dal tuo) il primo ginecologo ha prescritto eparina, la seconda diceva che avrei anche potuto evitare qualsiasi cosa, il terzo consigliava aspirina...ma abbiamo raggiunto un compromesso con un paio di controlli in più che assicuravano che stavo bene ;) Ho fatto eparina solo in post parto e le ostetriche hanno voluto tenermi un pochino d'occhio per rischio emorragia leggermente aumentato, per fortuna è andato tutto bene e non ho avuto alcun problema. Invece assumere eparina in gravidanza cambia tutta la storia e di parecchio ed anche il fatto che la cosa, per te, si sia ripetuta fa tenere alta l'attenzione...ma capire dove sia il rischio minore non è facile. :preghiera:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda camilla784 » 22/12/2016, 9:42

Toc toc...c'è nessuno? Come sta la nostra polpetta ripiena? :affetto:
camilla784

Re: Rainbow (AS-15/04 um09/05)POSITIVO-Capriole sotto l'albe

Messaggioda rainbow » 05/01/2017, 12:09

Buongiorno a tutte e Buon Anno Nuovo! :cuore: :ciao:
Eccoci arrivati alle 34 settimane compiute... il pupetto scalcia tantissimo e ha spesso il singhiozzo, mi fa tanta tenerezza e tanta compagnia! :cuore: Sono già innamorata e ancora non l'ho incontrato! :imbarazzato:

Ieri ho fatto l'eco di controllo: il Coniglietto pesa giá 2700 g e sta benissimo, placenta e liquido amniotico perfetti e... udite, udite SI E' MESSO CEFALICO! :pon pon:
Ha fatto tutto il suo dovere di bravo bimbo e si é messo in posizione per venire al Mondo...
Adesso cominciano i dubbi e le perplessità: quale parto é meglio per la salute di entrambi? :dubbioso:
Il mio gine é ancora per il parto naturale: secondo lui potrei tranquillamente NON sospendere l'eparina e lasciare che il bimbo arrivi quando sarà il momento... non potró contare sull'epidurale perché troppo rischiosa per gli ematomi che potrebbe provocare :o . Potrei peró utilizzare il protossido di azoto (o gas esilarante) che il mio ospedale ha introdotto da un annetto a questa parte e non ha controindicazioni.
Se peró dovessi finire a dover fare un cesareo di emergenza, non potendo fare la spinale per lo stesso motivo dell'epidurale, dovrei partorire con la totale e di conseguenza mi perderei tutto il momento magico della nascita e in piú anche il bimbo nascerebbe addormentato :disperato:
Devo ancora sentire la mia ematologa per capire cosa ne pensa e dovrá poi sentirsi con il mio gine per dargli indicazioni sull'eparina, di cui sicuramente lui é poco esperto, sperando che mi trovino la soluzione migliore!
Non nascondo che mi piacerebbe fare il naturale, anche se l'idea di non potermi avvalere dell'epidurale mi spaventa un pochino (un conto é poter scegliere di non utilizzarla, un altro é non poterla avere e stop)...
Intanto sta per cominciare il nono mese e comincia la stanchezza e il mancafiato (la panciona é ingombrante, ma la adoro e so che poi mi mancherà! :matto: )
Vi aggiornerò non appena sapró qualcosa in piú, per il momento devo fare gli ultimi esami per la toxo, il tampone vaginale e il prericovero in clinica. La borsa per l'ospedale é pronta... non ci resta altro che aspettare l'arrivo di questo bimbo tanto desiderato e amato... :preghiera: :cuore:
Vi abbraccio tutte!
La vostra (scoagulata) Rain
Il mio grafico:

rainbow

Re: Rainbow (AS-15/04 um09/05)POSITIVO-Capriole sotto l'albe

Messaggioda tat82 » 06/01/2017, 8:47

cara Rain,
come si sente che sei innamorata del tuo bimbo :cuore:
Lui si è già messo in posizione quindi forse deciderà quando sarà il momento di venire al mondo e potrai avere un parto naturale: non avevo mai sentito parlare del gas esilarante ma ho letto su internet che è la mamma a gestire in modo autonomo la somministrazione del protossido d'azoto inalandolo da una mascherina. La donna è vigile e partecipe durante tutta la durata del travaglio, si muove senza problemi, continua ad avere il controllo della propria muscolatura e può assumere tutte le posizioni che preferisce, partecipando attivamente alle spinte.
Sulla carta mi sembra un'opzione da valutare e quando sarà il momento so che farai la scelta giusta per te e per il tuo cucciolo :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Re: Rainbow (AS-15/04 um09/05)POSITIVO:Emanuele ti aspettiam

Messaggioda rainbow » 20/01/2017, 11:51

Ciao a tutte,
Il tempo passa e oggi siamo a 36+4, ho qualche aggiornamento..
Ieri ho fatto il prericovero, ho parlato con l'anestesista e, come era prevedibile, non potrò fare l'epidurale x via dell'eparina che non posso sospendere... pazienza! :roll:
Mi ha detto però che, se dovesse rendersi necessario un cesareo di emergenza, valuteranno in base anche alle ore passate dall'ultima puntura di eparina, se sarà possibile farmi la spinale (che ho scoperto essere diversa dall'epidurale sia nel tipo di ago che nel tipo di inserimento) e quindi avrò la possibilità di restare sveglia durante l'operazione e assistere alla nascita del mio bimbo... la cosa si prospetta migliore di quanto sembrava fino a settimana scorsa! :pon pon:
Gli esami vanno bene, tranne le urine: ieri mi hanno chiamato dall'ospedale, dovrò rifarle e il medico mi ha prescritto l'urinocoltura.. spero non sia nulla di preoccupante :preghiera:
Nel frattempo ho parlato con l'ematologa che mi ha sgridato tantissimo x i 13 kg presi: dice che sono tantissimi e che devo stare a stecchetto fino al parto, togliendo tutti i carboidrati, il sale, lo zucchero e i dolci dalla mia dieta... ma io ho proprio fame in qs periodo, accidenti... :testate:
E pensare che sto ai pasti e non mi sono mai abbuffata per tutta la gravidanza... vabbè mi darò un'ulteriore regolata... :roll:
Per il resto, ho tanti sbalzi d'umore difficili da prevedere e da gestire: credo sia la paura del parto e del dopo... ho mille pensieri per la testa, tutti contrastanti: sarò in grado di affrontare il parto con sufficiente coraggio? Sarò una brava mamma già da subito? Mi prenderà il panico e non lo saprò gestire?
Forse tutto quello che ho passato per arrivare fino a qui e tutto il mio vivere alla giornata non mi fanno sentire sufficientemente pronta al "dopo", non lo so, magari è normale sentirsi così adesso? :matto:
Il mio maritino non sta più nella pelle, ha tanta voglia di conoscere il suo bimbo, parla con la pancia tutti i giorni e vedo nei suoi occhi la pura felicitá... è meraviglioso vederlo così! :affetto:
Ora vi saluto, mi godo questi ultimi gg di pancione e aspetto che Emanuele scelga quale sarà il giorno del suo compleanno... :imbarazzato:
Vi abbraccio forte e vi tengo aggiornate... :cuore: :ciao:
Il mio grafico:

rainbow

Messaggioda meletta » 20/01/2017, 13:08

Goditeli tutti questi giorni Rain!!! :cuore:
aspettiamo Emanuele insieme a te :affetto: :bacio :bacio
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 20/01/2017, 14:35

WOW, ci siamo quasi!!! :affetto:
Ma l'ematologa ti ha sgridata per il peso perchè può comportare qualche pericolo per la tua salute? O solo perchè adesso c'è sto vizio di spaccare i maroni per qualche kg in più? :twisted: A me togliere tutti i carboidrati non sembra una dieta sana ed equilibrata...se devono consigliare una dieta che lo facciano bene...
rainbow ha scritto:Per il resto, ho tanti sbalzi d'umore difficili da prevedere e da gestire: credo sia la paura del parto e del dopo... ho mille pensieri per la testa, tutti contrastanti: sarò in grado di affrontare il parto con sufficiente coraggio? Sarò una brava mamma già da subito? Mi prenderà il panico e non lo saprò gestire?
Forse tutto quello che ho passato per arrivare fino a qui e tutto il mio vivere alla giornata non mi fanno sentire sufficientemente pronta al "dopo", non lo so, magari è normale sentirsi così adesso? :matto:

Io penso sia normale sentirsi così però ti consiglierei di lavorare su queste paure perchè poi, durante il parto, si riaffacciano prepotenti e non è il momento giusto per affrontarle.
Trasforma "sarò in grado di affrontare il parto con sufficiente coraggio? Sarò una brava mamma già da subito? Mi prenderà il panico e non lo saprò gestire? " in "SARO' IN GRADO DI AFFRONTARE IL PARTO CON CORAGGIO! SARO' UNA BRAVA MAMMA DA SUBITO! SAPRO' GESTIRE IL MIO PARTO!" perchè è vero, sei una donna e una mamma e queste cose LE SAI FARE! :bacio
FIDUCIA in te stessa, nel tuo corpo e nel tuo bambino! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda tat82 » 21/01/2017, 8:39

cara Rain,
io non sono mamma ma credo che porsi le domande che ti fai tu sia di per sé sinonimo di maturità ed è per questo che credo sarai più che all'altezza della situazione: il parto, i primi giorni con tuo figlio, la vostra nuova vita!
Tienici aggiornate sull'urinocoltura e fatti contagiare dalla felicità che prova tuo marito in questo momento :affetto:
Sarete genitori eccezionali :bacio :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Angie87 » 21/01/2017, 10:18

rainbow ha scritto:Il mio maritino non sta più nella pelle, ha tanta voglia di conoscere il suo bimbo, parla con la pancia tutti i giorni e vedo nei suoi occhi la pura felicitá... è meraviglioso vederlo così! :affetto:
Ora vi saluto, mi godo questi ultimi gg di pancione e aspetto che Emanuele scelga quale sarà il giorno del suo compleanno... :imbarazzato:
Vi abbraccio forte e vi tengo aggiornate... :cuore: :ciao:

Quanto sanno essere dolci e meravigliosi questi nostri maschietti? :affetto:
Dai che tra poco il vostro piccolino sarà tra le vostre braccia e tuo marito si perderà completamente in lui :cuore:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987

Torna a I vostri grafici della temperatura basale