Angie87 - ciclo del 25/12/2016 - IRENE è nata!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Angie87 - ciclo del 25/12/2016 - OTTAVO MESE!! Ecografia

Messaggioda nira » 28/08/2017, 11:29

Ciao Angie! Sono contenta di sentire che tutto procede bene!
Bravissima Irene che si è posizionata con la testina giù!!!

Hai poi avuto i risultati del tampone? Anch'io ho perditine acquose e gialline, ma da praticamente tutta la gravidanza, infatti uso sempre il salvaslip altrimenti mi sentirei bagnata.
L'avevo detto anche all'ostetrica e mi aveva rassicurato che se non erano maleodoranti o eccessive non era un problema.
il mio grafico:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Brwhzbbv2W

Clara è nata il 03/10/2017!
nira

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Angie87 - ciclo del 25/12/2016 - OTTAVO MESE!! Ecografia

Messaggioda Angie87 » 30/08/2017, 10:59

raffyna ha scritto:Ciao Angie!
Brava Irene!!!
Come ti senti, agitata? Immagino la paura e la gioia unite insieme...
Goditi questo ultimo mese e preparati psicologicamente e fisicamente! :bacio :bacio :bacio

Mmm come mi sento? Boh! piuttosto serena, anche se abbiamo un po' di problemi di vicinato che si trascinano da aprile ma me ne frego e anche se comincio a fare sogni strani..in uno partorivo un maschietto ma poi mi dicevano che dovevo darlo al fratello della mia capoufficio perchè non era mio, in un altro vedevo proprio le forme dei piedi uscire dalla pancia in basso e quindi gridavo che si era messa podalica :roll: mi sa che mangio un po' pesante la sera..
Però ammetto che mi sento come..piena, non so come dire..è come se avessi il cuore gonfio di qualcosa che non so cos'è, un misto di attesa, di amore, di terrore, di senso di responsabilità.

Lunedì per l'ultima lezione pratica del corso preparto, ci hanno portato a fare il giro del reparto maternità. Abbiamo visto le sale parto e travaglio(lì ti fanno fare assieme travaglio e parto) e le sale degenza..Alla fine del giro, l'ostetrica che ci ha accompagnato ha fatto un discorsetto che a tutte noi future mamme ha fatto scappare qualche lacrima..

nira ha scritto:Ciao Angie! Sono contenta di sentire che tutto procede bene!
Bravissima Irene che si è posizionata con la testina giù!!!

Hai poi avuto i risultati del tampone? Anch'io ho perditine acquose e gialline, ma da praticamente tutta la gravidanza, infatti uso sempre il salvaslip altrimenti mi sentirei bagnata.
L'avevo detto anche all'ostetrica e mi aveva rassicurato che se non erano maleodoranti o eccessive non era un problema.

Sì... :cry: flora lattobacillare assente, leucociti al massimo e ho sia la gardnerella che la candida... :testate: non mi sono fatta mancare nulla..però assurdo, perchè a parte quella settimana a giugno, non ho mai avuto pruriti bruciori o odori brutti..solo queste perdite abbondanti un po'acquose un po' gialline..meno male che mi sono fatta fare il tampone. Come cura mi hanno dato il meclon (vorrei evitare dato che è un antibiotico e con la flora assente andrei solo a peggiorare le cose) e poi normogin, giustamente per ripristinare la flora uccisa due volte. Solo che di usare metodi alternativi arrivata a questo punto non so..voi che dite?
Tra l'altro ho il tampone per lo streptococcus questo venerdì, quindi devo comunque aspettare prima di cominciare la cura..
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2

Re: Angie87 - ciclo del 25/12/2016 - NONO MESE!!

Messaggioda spot » 30/08/2017, 12:02

Ormai manca proprio poco :affetto:
L'ultimo mese penso che sia abbastanza normale viverlo con tanti stati d'animo diversi che si alternano :si si:
una carezza al pancino :bacio
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 30/08/2017, 13:47

ciao Angie,
mamma mia 9 mese. .hai paura?
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 04/09/2017, 8:23

:cuore: :cuore: :cuore: quante emozioni!
Mi spiace per il tampone e purtroppo non ho consigli...io ho avuto tampone positivo per lo streptococco e l'antibiotico me lo sono beccata in travaglio :(
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Angie87 » 04/09/2017, 11:07

spot ha scritto:Ormai manca proprio poco :affetto:
L'ultimo mese penso che sia abbastanza normale viverlo con tanti stati d'animo diversi che si alternano :si si:
una carezza al pancino :bacio

poco, pochissimoooo :o da oggi alla data presunta ufficiale 27 giorni!!!

raffyna ha scritto:ciao Angie,
mamma mia 9 mese. .hai paura?

Due mamme del corso preparto hanno già partorito, una con due settimane di anticipo, l'altra con un mese di anticipo. L'emozione per loro è stata tantissima, ma confesso che..comincio a rendermi conto che si sta avvicinando il momento in cui stringerò tra le braccia la mia piccolina e quindi non vedo l'ora (!!!) ma anche il momento in cui dovrò partorirla e quindi un po' di paura c'è. Ma controllabile. Per adesso :?

Sono però cominciate le contrazioni preparatorie, sabato notte le sentivo vicine e fortine, come onde che arrivavano e sentivo la pancia stringersi sempre di più, col fiato che si mozzava..facevo tanti respiri e calmavo l'onda..siamo comunque andati al ps dove mi hanno fatto due tracciati (ok contrazioni irregolari, solo qualcuna al 60%) e hanno visto che il collo dell'utero era chiuso quindi mi hanno rimandato a casa. A questo punto non so se cominciare a prendere la tisana alle foglie di lampone, l'ho comprata ed è lì che mi aspetta ma forse è il caso di far passare questa settimana e vedere un po'. Ho visto che voi ragazze avete cominciato comunque dalla 36 o dalla 37 come settimana, giusto?

Blade ha scritto::cuore: :cuore: :cuore: quante emozioni!
Mi spiace per il tampone e purtroppo non ho consigli...io ho avuto tampone positivo per lo streptococco e l'antibiotico me lo sono beccata in travaglio :(

Alla fine sto facendo la loro cura, integrando con yogurt e fermenti lattici, poi farò un bel ciclo di fermenti lattici vaginali e spero in bene! Intanto vedo che le perdite sono diminuite e che gli automassaggi bruciano un po' di meno. Il tampone per lo streptococco l'ho fatto venerdì e spero di evitarmi l'antibiotico ( :roll: ).. ho fatto anche il colloquio con l'anestesista per eventuale epidurale, ma ho il problema delle piastrine basse, quindi verrò tenuta d'occhio tanto per emorraggie (che palle, mannaggia!!), e poi nel caso in cui scendano sotto la soglia delle 80 mila me la scordo proprio l'epidurale. Io spero comunque di non chiederla :preghiera:
Il mio grafico

Angie87

Messaggioda nira » 04/09/2017, 13:09

Angie87 ha scritto:[ho fatto anche il colloquio con l'anestesista per eventuale epidurale, ma ho il problema delle piastrine basse, quindi verrò tenuta d'occhio tanto per emorraggie (che palle, mannaggia!!), e poi nel caso in cui scendano sotto la soglia delle 80 mila me la scordo proprio l'epidurale. Io spero comunque di non chiederla :preghiera:

COLLOQUIO PER L'EPIDURALE!?!?...non ho fatto neanche questo... :disperato: :matto:
...sono proprio un incosciente...

Potessi dartene un po' di piastrine lo farei volentieri! Io le belle alte (255.000/µl)!! :lol:
il mio grafico:

nira

Messaggioda Blade » 04/09/2017, 14:41

nira ha scritto:
Angie87 ha scritto:[COLLOQUIO PER L'EPIDURALE!?!?...non ho fatto neanche questo... :disperato: :matto:

Non è detto, se sei convinta di non volerla! ;) Se invece è solo che non sapevi di doverlo fare ma in realtà la valuti...emm... :lol: ;)

Io tisana alle foglie di lampone dalla 36a settimana se non sbaglio.
Bene per le contrazioni preparatorie! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda nira » 05/09/2017, 10:12

Cosa serve la tisana di foglie di lampone???
il mio grafico:

nira

Messaggioda Angie87 » 06/09/2017, 10:49

nira ha scritto:
Angie87 ha scritto:[ho fatto anche il colloquio con l'anestesista per eventuale epidurale, ma ho il problema delle piastrine basse, quindi verrò tenuta d'occhio tanto per emorraggie (che palle, mannaggia!!), e poi nel caso in cui scendano sotto la soglia delle 80 mila me la scordo proprio l'epidurale. Io spero comunque di non chiederla :preghiera:

COLLOQUIO PER L'EPIDURALE!?!?...non ho fatto neanche questo... :disperato: :matto:

Potessi dartene un po' di piastrine lo farei volentieri! Io le belle alte (255.000/µl)!! :lol:

Nira, fai ancora in tempo!! Chiama l'ospedale dove vorresti partorire e prenota, un posto lo trovano. A me avevano fatto tutto le ostetriche se no me lo sarei dimenticato. Che belle piastrine :lol: io ne ho più di 100.000 meno di te :(

nira ha scritto:Cosa serve la tisana di foglie di lampone???

Aspetta che ti linko un post qui nel forum: viewtopic.php?f=23&t=1477&start=90
Il mio grafico

Angie87

Torna a I vostri grafici della temperatura basale