raffyna - ciclo del 12/03/2017

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna-ciclo del 12-03-2017

Messaggioda raffyna » 19/04/2017, 8:46

Grazie ragazze di cuore
Sally,Ory,Spot,Blade,Minnie,Claudietta,Licetta,Tat,Angie,Eleey,Gioia..
Con le vostre parole,mi aiutate più di tante altre persone a me vicine!
Ieri è stata una giornata pesante e molto triste!
Ho dato un bel vaffa e mangiato due pezzi di tiramisù...wow!
A sensazione,penso che la fecondazione ci sia stata,ma non c'è attecchimento..perché ho sentito al 8po proprio delle punture come aghi all'utero,una cosa mai successa!
Venerdì andrò al consultorio,anche se di loro non mi fido molto e a metà aggio vado dalla ginecologa e le dirò apertamente di approfondire e farmi una visita,visto che si limita solo a farmi terapie senza visitarmi
Un abbraccio a tutte voi
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda luce » 19/04/2017, 15:34

ciao raffyna non ti avevo mai letta oggi ho letto alcuni tuoi post e sinceramente mi hai fatto scendere della lacrimucce ...se fossi in te prenderei in seria considerazione l idea della fecondazione cosi' saresti sicuramente piu' tranquilla insomma e' inutile che stai a sperare come facevo anche io ogni mese che le rosse non arrivino e poi stai male quando le vedi...14 mesi sono tanti non fare il mio errore di lasciare passare troppo tempo certo tu sei molto piu' giovane di me ma il dolore che proviamo e' lo stesso...affidati a un gine esperto in fertilita' in gamba e senti quale tecnica di pma ti consiglia la piu' leggera e' la iui una ho tentato anche io di farla ma ripeto io avevo speranze minimissime per l eta' cosa invece a tuo vantaggio insomma sentire una opinione esperta non fa' male le altre tecniche sono piu' pesantine ma piu' sicure insomma solo un gine esperto lo sa'....magari ti da' qualcosa per regolarizzare il ciclo e l ovetto e basta quello!insomma io penso che dopo tanto tempo un gine normale non bastie ti faccia perdere solo tempo! :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 19/04/2017, 15:56

luce ha scritto:ciao raffyna non ti avevo mai letta oggi ho letto alcuni tuoi post e sinceramente mi hai fatto scendere della lacrimucce ...se fossi in te prenderei in seria considerazione l idea della fecondazione cosi' saresti sicuramente piu' tranquilla insomma e' inutile che stai a sperare come facevo anche io ogni mese che le rosse non arrivino e poi stai male quando le vedi...14 mesi sono tanti non fare il mio errore di lasciare passare troppo tempo certo tu sei molto piu' giovane di me ma il dolore che proviamo e' lo stesso...affidati a un gine esperto in fertilita' in gamba e senti quale tecnica di pma ti consiglia la piu' leggera e' la iui una ho tentato anche io di farla ma ripeto io avevo speranze minimissime per l eta' cosa invece a tuo vantaggio insomma sentire una opinione esperta non fa' male le altre tecniche sono piu' pesantine ma piu' sicure insomma solo un gine esperto lo sa'....magari ti da' qualcosa per regolarizzare il ciclo e l ovetto e basta quello!insomma io penso che dopo tanto tempo un gine normale non bastie ti faccia perdere solo tempo! :bacio

Ciao Luce,
grazie che belle parole.
In questo periodo sto tanto soffrendo, la sofferenza adesso sta travolgendo tutta la mia vita.
Da adolescente ero spesso triste, nonostante sia una persona solare e sorridente, avevo i miei momenti di tristezza infinita.
Da quando mi sono sposata, ho preso la mia vita in mano e ho passato due anni bellissimi, tra alti e bassi, ma mi sentivo forte e piena di energia, da spaccare il mondo.
L'anno scorso lo cercavamo il cucciolotto, ma avevo la mente anche rivolta ad altro, allo sport, agli amici, mi sentivo comunque libera e felice... adesso mi sento una nullità, come scritto ho rinunciato a tutto e nonostante ciò e nonostante le mie analisi siano buone, abbia eseguito alla lettera tutto ciò che mi ha detto la ginecologa... niente di niente.
Questa ginecologa me l'ha consigliata una ragazza che a sua volta non riuscì ad avere bimbi, è la primaria del centro amenorrea e infertilità del Sant'Anna, ora in pensione.
Non saprei, vorrei chiedere altrove... sono sconcertata.
So che devo essere propositiva e felice, ma sono entrata in questo tunnel e spero di uscirne velocemente!
Ti abbraccio e mi auguro che la tua situazione si aggiusti, ho letto la tua storia e guardo spesso il tuo grafico per vedere se ovuli, ti sono tanto vicina e vedere te e Tat che non ovulate mai, mi fa star tanto male..
Io ci sono passata tutto l'anno scorso.
Un abbraccio.
raffyna

Messaggioda raffyna » 19/04/2017, 15:57

raffyna ha scritto:
luce ha scritto:ciao raffyna non ti avevo mai letta oggi ho letto alcuni tuoi post e sinceramente mi hai fatto scendere della lacrimucce ...se fossi in te prenderei in seria considerazione l idea della fecondazione cosi' saresti sicuramente piu' tranquilla insomma e' inutile che stai a sperare come facevo anche io ogni mese che le rosse non arrivino e poi stai male quando le vedi...14 mesi sono tanti non fare il mio errore di lasciare passare troppo tempo certo tu sei molto piu' giovane di me ma il dolore che proviamo e' lo stesso...affidati a un gine esperto in fertilita' in gamba e senti quale tecnica di pma ti consiglia la piu' leggera e' la iui una ho tentato anche io di farla ma ripeto io avevo speranze minimissime per l eta' cosa invece a tuo vantaggio insomma sentire una opinione esperta non fa' male le altre tecniche sono piu' pesantine ma piu' sicure insomma solo un gine esperto lo sa'....magari ti da' qualcosa per regolarizzare il ciclo e l ovetto e basta quello!insomma io penso che dopo tanto tempo un gine normale non bastie ti faccia perdere solo tempo! :bacio

Ciao Luce,
grazie che belle parole.
In questo periodo sto tanto soffrendo, la sofferenza adesso sta travolgendo tutta la mia vita.
Da adolescente ero spesso triste, nonostante sia una persona solare e sorridente, avevo i miei momenti di tristezza infinita.
Da quando mi sono sposata, ho preso la mia vita in mano e ho passato due anni bellissimi, tra alti e bassi, ma mi sentivo forte e piena di energia, da spaccare il mondo.
L'anno scorso lo cercavamo il cucciolotto, ma avevo la mente anche rivolta ad altro, allo sport, agli amici, mi sentivo comunque libera e felice... adesso mi sento una nullità, come scritto ho rinunciato a tutto e nonostante ciò e nonostante le mie analisi siano buone, abbia eseguito alla lettera tutto ciò che mi ha detto la ginecologa... niente di niente.
Questa ginecologa me l'ha consigliata una ragazza che a sua volta non riuscì ad avere bimbi, è la primaria del centro amenorrea e infertilità del Sant'Anna, ora in pensione.
Non saprei, vorrei chiedere altrove... sono sconcertata.
So che devo essere propositiva e felice, ma sono entrata in questo tunnel e spero di uscirne velocemente!
Ti abbraccio e mi auguro che la tua situazione si aggiusti, ho letto la tua storia e guardo spesso il tuo grafico per vedere se ovuli, ti sono tanto vicina e vedere te e Tat che non ovulate mai, mi fa star tanto male..Io ci sono passata tutto l'anno scorso.
Ho visto che adesso sembra che tu abbia ovulato! Sono felicissima
Un abbraccio.
raffyna

Messaggioda luce » 19/04/2017, 16:17

allora la tua gine sembrerebbe in gamba magari puoi accennare a lei se e' il caso di ricorrere alla fecondazione oppure continuare cosi'...ti capisco si rinuncia a tante cose sperando che quelle siano il motivo per cui un bimbo non arriva pero' non e' una rinuncia dolorosa se ci pensi bene perke' alla fine si spera che porti alla felicita' per cui non pesa tanto....da me l ovetto e' arrivato finalmente pero' il cuoricino fatto solo il gg dopo per cui ho pochissime speranze ma limportante e che si sia mosso di nuovo qualcosa visto che ovulavo sempre bene prima....un abbraccio! :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 19/04/2017, 17:12

luce ha scritto:allora la tua gine sembrerebbe in gamba magari puoi accennare a lei se e' il caso di ricorrere alla fecondazione oppure continuare cosi'...ti capisco si rinuncia a tante cose sperando che quelle siano il motivo per cui un bimbo non arriva pero' non e' una rinuncia dolorosa se ci pensi bene perke' alla fine si spera che porti alla felicita' per cui non pesa tanto....da me l ovetto e' arrivato finalmente pero' il cuoricino fatto solo il gg dopo per cui ho pochissime speranze ma limportante e che si sia mosso di nuovo qualcosa visto che ovulavo sempre bene prima....un abbraccio! :bacio

si, ovulare ti da una preoccupazione in meno!
Sono felicissima infatti, speriamo si smuova pure a Tat e non si ferma mai la nostra,
Grazie per l'appoggio e speriamo che questo problema che ci assilla a tutte si risolva al meglio!
raffyna

Messaggioda Blade » 20/04/2017, 8:08

Sai, ogni donna è fatta a modo suo ed ha le sue problematiche e non tutti i dottori riescono a vederci giusto con tutte le persone. Ci sono medici molto stimati di cui però, qui e là, trovi persone scontente...C'è un pediatra qui da noi, per esempio, osannato dal 99% delle mamme...io l'ho odiato e non mi vedrà mai più. Non dico che non sia bravo nel suo lavoro ma non mi è piaciuto come mi ha trattata, l'ansia che cercava di mettermi parlandomi di vaccini con un bambino di 4 giorni nudo sul lettino (e studio freddo), del morbillo come la malattia mortale di questo secolo, e l'ecografia alle anche "che può prenotare presso il nostro studio, le facciamo anche lo sconto" (si ma in ospedale me la fanno gratis, guarda un po'...), e l'alito un filo acido che, tra qualche mese, potrebbe essere acetone...e che ansiaaaa!!!!
Questo per dire...non siamo tutti uguali, non abbiamo tutti gli stessi problemi quindi, se questa ginecologa non ti sta aiutando come vorresti, cerca altrove. :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ori » 20/04/2017, 8:24

Raffy, abbiamo la stessa età, il tempo è dalla nostra parte.
E non sai quanto ti capisco quando parli di essere una persona solare, con dei momenti d vuoto e tristezza. Io sono esattamente così. All'apparenza sono solare e allegra con tutti, sempre, ho sempre il sorriso, però dentro ho un gran caos. Mi preoccupo per tutto, mi prendo carico anche di problemi non miei, penso ripenso e questo vortice di pensieri non mi fa stare bene. Questo lato del mio carattere non mi ha mai portato a problemi nel ciclo, ma mi ha causato problemi in tante altre cose..nei periodi di maggiore stress mi vengono dei piccoli "cerchi" di orticaria da qualche parte (prima era la pancia, poi ha smesso la pancia e mi è venuto al viso, poi ha smesso al viso e ora se mi vengono mi vengono sulle braccia, anche se molto più raramente per fortuna). Poi mi si è scatenata una forma (fortunatamente lieve per ora) di alopecia, e ho due chiazze in testa senza capelli (per fortuna sono sotto quindi non si vedono!) e sono in cura da un anno.. Quindi credimi ti capisco.
Non sei una nullità! L'essere madri non fa delle donne delle superdonne! E' un privilegio bellissimo che abbiamo, quello di portare dentro di noi una vita, ma NON è un valore aggiunto e non è un figlio che farà di te una donna realizzata.
Tu sei in gamba a prescindere da tutto, sei giovane e se non riesci a far arrivare il tuo bambino devi sentirti liberissima di sentire altri dottori, magari basta veramente poco per far scattare la situazione! Però non perdere la speranza perché anche se non ti conosco da quello che leggo so che sei una bella persona!
Forza e coraggio Raffy!! :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Ops..mi sono dilungata :testate: :testate: :testate:
ori

Messaggioda raffyna » 20/04/2017, 8:47

ori ha scritto:Raffy, abbiamo la stessa età, il tempo è dalla nostra parte.
E non sai quanto ti capisco quando parli di essere una persona solare, con dei momenti d vuoto e tristezza. Io sono esattamente così. All'apparenza sono solare e allegra con tutti, sempre, ho sempre il sorriso, però dentro ho un gran caos. Mi preoccupo per tutto, mi prendo carico anche di problemi non miei, penso ripenso e questo vortice di pensieri non mi fa stare bene. Questo lato del mio carattere non mi ha mai portato a problemi nel ciclo, ma mi ha causato problemi in tante altre cose..nei periodi di maggiore stress mi vengono dei piccoli "cerchi" di orticaria da qualche parte (prima era la pancia, poi ha smesso la pancia e mi è venuto al viso, poi ha smesso al viso e ora se mi vengono mi vengono sulle braccia, anche se molto più raramente per fortuna). Poi mi si è scatenata una forma (fortunatamente lieve per ora) di alopecia, e ho due chiazze in testa senza capelli (per fortuna sono sotto quindi non si vedono!) e sono in cura da un anno.. Quindi credimi ti capisco.
Non sei una nullità! L'essere madri non fa delle donne delle superdonne! E' un privilegio bellissimo che abbiamo, quello di portare dentro di noi una vita, ma NON è un valore aggiunto e non è un figlio che farà di te una donna realizzata.
Tu sei in gamba a prescindere da tutto, sei giovane e se non riesci a far arrivare il tuo bambino devi sentirti liberissima di sentire altri dottori, magari basta veramente poco per far scattare la situazione! Però non perdere la speranza perché anche se non ti conosco da quello che leggo so che sei una bella persona!

Grazie Ori,
che persone belle e profonde che ho incontrato in questo forum.
Mi piacerebbe conoscervi !
Sai, anche io ho un problema di diradamento di capelli ed è stato questo, diciamo, il problema che mi ha accompagnato tutta la vita.
In questo periodo lo sto mettendo al 2 piano ed è un bene, ma non per il motivo per cui non è più in polposition!
L'unico farmaco capace di risolvermi il problema, l'ho smesso proprio per cercare il bimbo, perciò ho tanta amarezza, perché ho messo al secondo piano il mio essere, vedendo il mio corpo diventar brutto, senza riuscire nel mio intento,
Sono sicura che la vita e la forza in me riusciranno a farmi ritrovare quella vitalità che ho dentro!
Grazie a tutte, mi avete dato la carica giusta per pensare di rivolgermi altrove!
Te Ori, come va????
raffyna

Messaggioda Angie87 » 20/04/2017, 8:53

ori ha scritto:Non sei una nullità! L'essere madri non fa delle donne delle superdonne! E' un privilegio bellissimo che abbiamo, quello di portare dentro di noi una vita, ma NON è un valore aggiunto e non è un figlio che farà di te una donna realizzata.

Sottoscrivo tutto, sono parole bellissime, e vere. Siamo donne prima di tutto, e già solo il fatto di esserlo fa di noi delle superdonne.
Se invece, provassi a mollare un po'? Cioè prova a goderti di più il tuo tempo, riprendi a fare sport, anche in forma soft, a mangiare in maniera sempre sana ed equilibrata ovvio, ma senza fare sacrifici che, se le analisi sono ottime come hai detto, possono diventare inutili.. Se non ti fidi di chi trovi in consultorio, cambia pure, ascolta altri pareri ma non fossilizzarti troppo su una sola soluzione. Ho ripetuto cose che ti hanno già detto e stradetto (opss..), quindi mò me ne sto zitta e buona :si si:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale