Aster - ciclo del 19/07/2017 - è nato Diego!!! <3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Aster - ciclo del 19/07/2017 - 4 mese <3

Messaggioda tat82 » 27/10/2017, 17:58

aster ha scritto:
ora che è finito il periodo di "ansie da esami" o comunque sono sotto controllo normale.. sto iniziando a pensare che diventerò DAVVERO mamma.. e sono piena di insicurezze!! :testate:
Non ho avuto fratellini o bambini da accudire.. non so nemmeno come si cambia un pannolino.. e poi saprò educarlo?? Si vedono certi elementi in giro... e poi un maschio!! :dubbioso:

Insomma... passano ansie, arrivano altre ansie
:lol:

Anch'io figlia unica, fossi al tuo posto sarei assalita dalle stesse paure!!! Ma in fondo non esiste il manuale del genitore, è un mestiere che si apprende sul campo e sono sicura che da mamma e donna accudire il tuo bimbo ti verrà quasi naturale :cuore:
:bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 03/11/2017, 14:52

Posso aggiungere che il mio compagno è figlio unico e non aveva mai avuto a che fare con bambini eppure con Giona è stato bravissimo da subito? :affetto: :affetto: E se ce la fa un papà, figurati una mamma! ;) :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda aster » 06/11/2017, 14:47

Siamo entrambi figli unici.. :lol: ma sono fiduciosa che ce la faremo!

Mi sento davvero molto ignorante e ho fretta di imparare più nozioni possibili!!
mi sto acculturando su passeggini, fasce, marsupi.. lettini, culle, riduttori..

oggi ho chiesto alla mia amica a cosa serve lo sterilizzatore!!! :oops:

quindi ho deciso che giovedì vado da lei e la metto sotto torchio :lol:
mi farò anche una bella lista di cose che servono in modo da spuntare quelle che mi arrivano di seconda mano o cosa devo comprare.. almeno spero di calmarmi un po' :roll:

Comunque sto bene, la panciotta ormai si vede e oggi il papino ci ha fatto recapitare in ufficio il chiama angeli (bola messicana) con un bigliettino dolcissimo.. (fiumi di lacrime.. :lol: )
Abbiamo quasi deciso il nome... se non cambiamo di nuovo idea, sarà Diego :cuore:

Esami per ora in pausa.. aspetto la morfologica tra un mesetto e nel frattemo devo rifare rosolia e esami della tiroide..
ho iniziato a prendere un integratore più completo (mommy) sotto indicazione della dottoressa, che contiene oltre all'acido folico anche un sacco di vitamine, ferro, ecc.. + un integratore di inositolo per aiutarmi per la glicemia. continuo con eutirox da 25 in settimana e 50 nel weekend.

:bacio
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Messaggioda Blade » 06/11/2017, 17:02

Bello Diego!! :affetto: Come il mio fratellone!
Lo sterilizzatore...potrebbe anche non servire a niente :lol:
Io, se necessario, ho fatto semplicemente bollire in pentola ma sinceramente ciuccio usato pochissimo e sterilizzato ancora meno, biberon usato una volta da quando Giona è nato...e nient'altro da sterilizzare! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda omnia » 06/11/2017, 17:34

giusto, potrebbe non servirti a niente!
anche se usassi il ciuccio un pentolino ha la stessa funzione!
io ce l'ho eh..... per leo usato, perchè purtroppo ho " dovuto" usare il biberon esclusivamente dai 3 mesi.
E cmq è una cosa che eventualmente puoi prendere dopo! :bacio
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda aster » 07/11/2017, 11:31

Non avevo pensato al fatto che non potesse servirmi, in effetti... :roll:
in ogni caso lo avrò di seconda mano, quindi va bene, lo tengo lì sperando di non usarlo..

Siamo anche in procinto di cambiare casa (perchè stare tranquilli proprio non ci piace :lol: ), spero di farlo prima che mi arrivino tutte queste cose ingombranti, in modo da non doverle traslocare insieme al resto.. :portafortuna:

quindi beh.. già che ci sono, chiedo anche a voi, se avete tempo:

indispensabili sono:
- lettino + riduttore (o meglio culla?)
- seggiolone
- fasciatoio
- passeggino (qua si apre un mondo.... trio? duo?)
- box?
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Messaggioda spot » 07/11/2017, 12:04

secondo me se ti passano le cose, prendile... se devi comprarle prendile all'occorrenza :ok: considera che con amazon ti arrivano il giorno dopo

- lettino + riduttore (o meglio culla?) ---il lettino io l'ho usato dai 5/6 mesi, prima dormiva nella navicella
- seggiolone ---si, uno reclinabile (per quando si addormenta dopo la pappa) e facile da pulire, comunque usato dai 5/6 mesi
- fasciatoio ---io ho preso uno di quelli semplici senza vaschetta, a dire il vero la base era di mia nipote io ho ricomprato solo il pezzo sopra perché quello vecchio era distrutto
- passeggino (qua si apre un mondo.... trio? duo?) ---a me l'hanno passato, due trio a dire il vero :mrgreen: si usa al max un anno, quindi da valutare bene la spesa
- box? ---mai usato, meglio tappeti

:bacio
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 07/11/2017, 13:35

Che dolce il papino!
Io sono al 7 mese e ho preso ben poco... il trio,lettino e fasciatoio mi arriveranno a dicembre in compenso! :bacio
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda omnia » 07/11/2017, 13:55

- lettino + riduttore (o meglio culla?) --- Io ho lettino, ma fino ai 2mesi e mezzo /3 stato nella navicella del trio poi non ci entrava e messo nel lettino col riduttore perchè mi sembrava tanto piccolo per lasciarlo nel lettino (quelli con sbarre)
- seggiolone ___ si ovviamente messo in uso quando ha iniziato a mangiare la fruttina, con mi sembra 4 posizioni dello schienale, anche qui leo stato volentieri.
- fasciatoio --- io quello a mobiletto così resta comunque una cassettiera molto carina (in bagno mi entrava)
- passeggino (qua si apre un mondo.... trio? duo?) --- noi prendemmo un trio che se lo prendevi entro il 31/12 era scontatissimo perchè a anno nuovo arrivava la nuova collezione. navicella usata poco come ti dicevo perchè leo era lungooooo ma ovetto e passeggino si.
- box? --- me lo dette mia sorella, Leo ci stava... e io potevo fare qualcosa in casa... poi era di quelli che si apriva con cerniera dopo un po' lo tenevo aperto che poteva uscire..... :si si: , però è soggettivo ... mia nipote non c'è mai stata (forse anche perchè non avendo spazio lo teneva in camera e se mia sorella era in cucina col cavolo che lei ci stava) :lol: :lol: :lol: :lol:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Blade » 08/11/2017, 16:26

aster ha scritto:quindi beh.. già che ci sono, chiedo anche a voi, se avete tempo:

indispensabili sono:
- lettino + riduttore (o meglio culla?)
- seggiolone
- fasciatoio
- passeggino (qua si apre un mondo.... trio? duo?)
- box?

Quoto il "se ti passano prendi (se hai spazio), se devi comprare aspetta il bisogno.
- lettino: Giona ha dormito da subito nel lettino con le sbarre che usa tutt'ora, attaccato al nostro lettone (side bed). Come riduzione ho usato un sacco nanna all'inizio con dei cuscini intorno, poi solo cuscini ben sistemati. Valutate bene come vorreste sistemarvi, se lo volete tenere con voi o meno, se può dormire nella navicella, se vi passano una culla (noi ce l'avevamo, quella del mio compagno, ma usata pochissimo solo di giorno).
- seggiolone: noi abbiamo preso sedia stokke di seconda mano perchè mi piaceva l'idea che poi si trasformasse in una sedia su cui poteva salire da solo già da piccolo ed infatti la sfruttiamo bene. L'ho preferita anche perchè io volevo che Giona mangiasse a tavola con la famiglia. Per la nanna ho sempre preferito che la facesse in un posto più indicato e non a tavola o nel seggiolone quindi se gli veniva sonno lo mettevo sul divano o nel lettino. Anche qui devi vedere come ti senti tu rispetto a queste tematiche. Comunque il seggiolone non ti serve subito, puoi pensarci! Ci sono anche i seggiolini da allacciare al tavolo anche se li vedo più comodi a casa dei nonni magari, non dove si mangia quotidianamente.
- fasciatoio: molti optano per una cassettiera con sopra il cuscino per il cambio, in modo da sfruttare gli spazi e di avere poi un mobile che si può riutilizzare anche in cameretta.
- trio: navicella si usa pochi mesi ma per il neonato è meglio dell'ovetto, per la posizione distesa. Ovetto per noi è stato comodo perchè aveva la base da fissare in macchina quindi lo toglievo e lo montavo sulle ruote lasciando dentro il bimbo. Dagli 8 mesi circa però siamo passati al seggiolino auto ed il trio è andato in pensione perchè era ingombrante ed il passeggino era enorme. Dipende dal tipo di trio, dagli spostamenti che dovete fare (abitate al primo o al quinto piano senza ascensore? Avete la possibilità di lasciare le ruote in garage?), dal terreno che dovrete affrontare (campagna, città, sterrati, discese).
- box: noi avevamo il mio, usato un pochino a casa di mia mamma, io non l'avrei usato in casa mia.
Nella sezione "dalla nascita in poi" trovi dei topic dedicati a queste tematiche!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale