Ciao Angie. Bene per la montata lattea! Con il secondo di solito arriva prima.
Per le ragadi a me è successa la stessa cosa: bimba grande e con suzione vigorosa. Ho provato ad allattarla in varie posizioni per cambiare l'attacco (in pediatria in ospedale mi hanno consigliato pancia a pancia per permettere alla bimba di mettere in atto le sue competenze e farle trovare da sola il seno), seno al vento giorno e notte e spalmavo latte o aloe vera per rimarginare le ferite (ma l'aloe la lavavo e quindi dopo un po' mi sono stufata). Ho dovuto usare per 2 giorni anche una crema antibiotica su consiglio di un'ostetrica. Ora, a 3 settimane va molto meglio. Un capezzolo è guarito, l'altro sta migliorando, ma certi giorni avevo un bruciore atroce che durava anche un'ora dopo la poppata!
Brava la sorellina. Credo che presto gli farà da mammina (o almeno lo userà come un bambolotto )
La nostalgia che senti è il baby blues. E' un primo assestamento ormonale che abbiamo subito dopo il parto. Io l'ho avuto per tutti e 3 i figli, ma del primo è stato meno forte e non ne ero consapevole. Con il secondo ho iniziato a piangere mentre stavo uscendo dall'ospedale e ho continuato per un paio di settimane. Mi sentivo stupida perchè avevo il mio bambino in braccio eppure piangevo perchè mi mancava la pancia. Poi passa.
Anche questa volta l'ho avuto. Mio marito mi è stato vicino e mi ha portata in giro per distrarmi. Quando ero a casa sola cercavo di guardare qualche film per far passare il tempo. Avevo bisogno di riguardare tutte le foto delle gravidanze, di me con la pancia, le ecografie,... Dopo una decina di giorni è passato.
Vedrai che presto passerà anche a te.
P.S. ero così in crisi che m è venuta voglia del quarto , ma tutto dipende da cosa dice mio marito che ha già 40 anni. Comunque vedremo tra un annetto almeno.