biancaluna ha scritto:sabbrola ha scritto:Ciao biancaluna, come procede? Mancano solo due settimane, giusto?
Sì giusto oggi sono a 38 + 1. Ammetto che è già una decina di giorni che Lotto con piedi molto gonfi e doloranti però a parte questo sto bene. Settimana scorsa ho chiesto di stare a casa in maternità a partire da oggi però mi è stata negata in quanto mi hanno detto che avendo fatto flessibilità fino alla data presunta del parto devo lavorare fino a quella data lì a meno che non partorisca prima Ho provato a chiamare INPS e mi hanno detto che la normativa invece dice che potrei fermarmi in qualsiasi momento però questo per i dipendenti privati Invece io sono una dipendente pubblica quindi non sanno se la normativa vale anche per me oppure no e nella mia azienda sono la prima di aver fatto una richiesta del genere quindi i miei capi non sanno come muoversi intanto cerco di resistere e ogni due o tre giorni se per qualche motivo non mi faccio sentire io mia mamma mi chiama per chiedere se ho partorito la pancia ha iniziato a scendere un po' Infatti quando cammino sento premere nella parte bassa però deve scendere ancora... settimana prossima devo prendere appuntamento con la mia ginecologa per fare il controllo Invece martedì ho appuntamento in Comune per il prericonoscimento del piccolo da parte di entrambe
Ma nooooo che cavolo di legge è, lo trovo assurdo, e hanno il coraggio di definirla flessibile. Immagino che sia difficile ora andare al lavoro ora. Ormai sei davvero agli sgoccioli, è questione di tener duro ancora per poco.