Gioia - ciclo del 25/05/2014

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Gioia - ciclo del 25/05/2014

Messaggioda cip » 24/06/2014, 13:02

Allora, io sistemerei i dati della cervice:
ieri e oggi metterei alta e aperta in entrambi. Ieri consistenza media, oggi consistenza morbida.
Guardando solo la cervice si potrebbe pensare che l'ovo è in arrivo :si si:
Arrivasse il mestruo la cervice si starebbe abbassando e chiudendo. Non so te come fai a rilevare la posizione della cervice, ma se usi le falangi come un righello difficilmente puoi sbagliare.

Non parlerei di anovulatorio, poiché non si può parlare di questa possibilità fino a che il mestruo non arriva ;)
Diciamo però che l'ovo è difficilissimo vederlo con le tue temperature, alzate sicuramente dall'orario di misurazione...tranne rari casi, dopo le 8. :no no:
Ora, non so come andrà questo ciclo, ma dovessero arrivarti, proverei in ogni modo a misurare prima delle 8, ragionando sulle tue ore di sonno e provando a vedere qual'è il momento migliore :zizi:
Hai un bimbo e non penso sia semplice, ma delle volte magari le cose sembrano più difficili di quel che sono realmente...a volte basta cambiare leggermente le proprie abitudini :bacio

Quindi...consigli per il futuro:
- Monitora la cervice la mattina appena sveglia e sempre nella stessa posizione: usa le dita come righello e per la consistenza confronta con lobo dell'orecchio per morbida e naso per dura (se è a metà tra i due metti media).
- Iniziare a pensare come fare per misurare prima delle 8. Devi avere almeno 5 ore di sonno, quindi se vai a dormire sempre alle 23 per dire, già dalle 4 potresti misurare. Se vuoi un parere esterno puoi provare a dirci i tuoi orari notturni e vediamo se fra tutti riusciamo a trovare un modo :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda gioia » 24/06/2014, 13:09

non ci sono orari precisi col piccolo ma stamattina si è svegliato alle 6 e 38 ma non potevo misurarla perché mi sono alzata ma ho dormito 3 ore dopo
gioia

Anno di nascita: 1980
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 24/06/2014, 13:33

Ma il fatto non è quante ore consecutive hai dormito dopo che ti sei alzata, ma che 6.38+3 fa 9:30 :?

La TB a quell'ora è alta naturalmente, sempre, sia prima dell'ovulazione che dopo. E' per questo che è difficile individuare l'ovulazione :?
Non è possibile che appena ti svegli quando ti chiama il tuo piccolo misuri prima di alzarti? Sarebbe appena un minuto... :?

Non so a che ora ti corichi, ma se fosse per le 23 sai che ogni volta che ti alzi dalle 4 in poi puoi misurare se hai almeno 3 ore di sonno continuativo...magari avrai sbalzi di orari di misurazione che vanno dalle 4 del mattino alle 7, sono molte ore di differenza, ma sempre sotto le 8 del mattino, quindi più affidabili e ti permetterebbero di vedere un andamento bifasico.

So che è difficile, non è come con un figlio, ma ti assicuro che i miei due gatti mi svegliano un sacco di volte, sommato al fatto che vado in bagno un sacco di volte per notte...ho fatto un po' fatica all'inizio, ma sono riuscita a trovare una quadra, ragionando sui miei orari, impostando sveglie in orari diversi...
Spero riuscirai a trovare un modo, perché così la TB purtroppo non ti dice nulla :?
cip

Messaggioda gioia » 24/06/2014, 13:39

spero anche io ma come frigna mi alzo xkè altrimenti mio marito non riposa e lui urla non piange x la miseria vedo cosa posso fare domani mattina poi i dentini che stanno uscendo cmq vado a letto molto + tardi tipo da mezzanotte alle 2 :disperato: il piccolo prima ma mi metto a pulire
gioia

Messaggioda cip » 24/06/2014, 14:03

Ma come fai?! :o :o :o :o Cioè...dopo tutta la giornata...pulre da mezzanotte alle 2 :o :o :o Tanto di cappello Gioia...io lascerei la casa un delirio :oops: :oops:

Proviamo a ragionare insieme :bacio
Se al più tardi vai a dormire alle 2, sommate tre ore di sonno pesante fanno le 5, ma teniamoci larghi e mettiamo 5.30 ;)
Il tuo bimbo in genere in che arco di orario si sveglia dopo che vai a letto? pensi tra le 5.30 e le 7? :dubbioso:

In tal caso te potresti mettere una sveglia per le 5.30/5.45. Il più delle volte riuscirai a misurare. All'inizio magari ti sveglierai e sarà più faticoso, ma preso il ritmo lo farai nel dormiveglia.
Le volte che il bimbo si sveglia prima (per le 5 metti, ma sarebbero casi rari), tieni pronta un'altra sveglia alle 7:30.
Così il bimbo si sveglia, te cancelli la prima sveglia alle 5.30, vai dal bimbo, torni a letto, dormi ancora un po' e alla seconda sveglia misuri. Se hai dormito un'ora piena metti poi la temperatura come attendibile, altrimenti come attendibilità media.

Pensi possa essere fattibile come metodo? :dubbioso: Magari all'inizio un po' faticoso, ma appena prendi il giro...poi il bimbo anche inizierà a dormire di più :si si:
Quanto ha a proposito? :imbarazzato:
cip

Messaggioda nica » 24/06/2014, 14:22

cip ha scritto:Quindi...consigli per il futuro:
- Monitora la cervice la mattina appena sveglia e sempre nella stessa posizione: usa le dita come righello e per la consistenza confronta con lobo dell'orecchio per morbida e naso per dura (se è a metà tra i due metti media).
- Iniziare a pensare come fare per misurare prima delle 8. Devi avere almeno 5 ore di sonno, quindi se vai a dormire sempre alle 23 per dire, già dalle 4 potresti misurare. Se vuoi un parere esterno puoi provare a dirci i tuoi orari notturni e vediamo se fra tutti riusciamo a trovare un modo :bacio

Cip, scusami, ma sei fantastica... :lol: :lol: :lol: sei un'organizzatrice nata!! oggi il programma per Pinkie, ora quello di Gioia!!
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda gioia » 24/06/2014, 23:30

buonanotte ragazze visto a che ora vado a letto è questo è il + presto delle altre sere a domani :ciao: :bacio
gioia

Messaggioda gioia » 25/06/2014, 8:59

buongiorno ragazze nottataccia come devo fare? allora vado a letto all'1 meno 1 quarto alle 4 meno 1 quarto il bimbo si sveglia dopo 1 ora e mezza di agitazione lo metto nel lettinoe misuro lo stesso la tb che alle 5 e 30 è 36 e 2 mi sveglio alle 7 e 30 la rimisuro 36 e 3 e prima di alzarmi ore 9 e 15 36 e 4 che tb segno? mamma mia sono stravolta e sto pensando a smettere di misurarla ho dolori all'utero e ieri sera crampi ovaio destro aiuto :disperato: :disperato:
gioia

Messaggioda cip » 25/06/2014, 9:19

Ciao Gioia :bacio

Hai dormito 3h (00.45 alle 3.45), ma hai misurato alle 5.30 quando sei tornata a letto, quindi dopo esser stata sveglia per un'ora, la prima TB presa quindi non è attendibile e la scartiamo
Poi hai dormito altre 2h (5.30 alle 7.30), per un totale di 5h di sonno di cui l'ultima continuativa. TB attendibile :si si:
Poi l'ultima misurazione è intorno alle 9, quindi non la teniamo in considerazione perchè troppo tardi.

Direi che puoi tenere la seconda TB che hai preso, quella delle 7.30 (36.3) :si si:

Non desistere :bacio visto che hai un bimbo piccolo ancora, sta mettendo i denti i quindi immagino abbia meno di 1 anno, non disperarti troppo per la TB :bacio fai quel che riesci! Se dei giorni è troppo faticoso prenderla, saltala! Prendi quel che riesci! Se riesci a piazzare delle sveglie che ti possono aiutare a prenderla prima delle 8, tanto meglio! Ma se ritieni che sia impossibile, continua come stai facendo ora, prendi la TB ogni volta che ti svegli e poi dopo che ti sei alzata decidi quale tenere facendo un po' di calcoli.
Pian piano il bimbo dormirà di più e riuscirai a prendere meglio la temperatura. Nel frattempo puoi imparare a guardare la cervice, studiare il muco, fare gli stick...tutte cose che non sono strettamente legate alle ore di sonno :si si:
cip

Messaggioda Blade » 25/06/2014, 9:36

Il consiglio di cip di provare a misurare prima delle 8 è ok però, per questo ciclo, io continuerei a misurare anche al solito orario, diciamo verso le 9 perchè non è detto non si possa comunque vedere un andamento bifasico...è più difficile ma credo sia possibile, c'è chi misura alle 8-8.30 e lo vede però dev'essere più costante perchè la tb, in quegli orari, è in aumento. Quindi per questo ciclo se avessi tb confrontabili tra loro forse potresti comunque vedere ovulazione, soprattutto se fosse imminente e i vari sintomi lo farebbero pensare...Piuttosto che mollare, comunque, provaci ancora un po' verso le 9 come stai facendo e vediamo! Poi per il prossimo ciclo ci pensi, anche in base a come va questo... ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale