Buonasera tibbine mie adorate... eccomi qui, dopo attimi di panico misti a stupore
, felicità
, dolori
e paura
!
Avevo deciso di non fare le beta e così ho fatto.
La mia amichetta del cuore è riuscita ad anticiparmi la visita dal suo gine a stamattina anzichè domani e quindi sono stata super-tranquilla per tutto il weekend e il ponte... ma Pitottino ha deciso di attirare la mia attenzione qualche ora prima
, facendo partire ieri pomeriggio una piccola perdita scura (fino a prima di questa macchietta non era mai sceso nulla, se non muco trasparente e acquoso) e un bel mal di pancia con dolori simil-mestruali... in quel momento ero nel bel mezzo di un pranzo di famiglia con tuuuuuutti i miei parenti al completo, ovviamente all'oscuro di tutto (tranne i miei più stretti, ovviamente)...
Ho avuto un bel mal di pancia fino a sera e la perdita sembrava essere un singolo episodio... peccato che poi alle 22, una volta a casa, nell'asciugarmi, sulla carta ho visto una bella striscia di sangue marroncino/rossiccio! Che pauraaaaa...
Siamo volati al pronto soccorso ginecologico e in 20 minuti mi hanno accolta e visitata, con me che tremavo come una foglia per paura di quello che avrei visto o che mi sarei sentita dire...
Il gine di turno (molto bravo e gentilissimo), ha acceso l'ecografo e ha pronunciato le parole magiche, quelle che da sempre spero di sentire: "Eccola lì la gravidanza! E' in utero, non ci sono distacchi e c'è il battito: va tutto bene!"
Non riesco a descrivervi il sospiro di sollievo che mi è venuto in quel momento... ancora adesso non ci credo e mi emoziono quando ripenso a quello "sfarfallio" del cuoricino
... che storia bellissima!
Mi hanno detto che il sangue che vedo scendere è "vecchio" e fa parte delle perdite da impianto, il Pitottino si sta facendo spazio! Mentre i dolori che ho sono dovuti a un'altra mia fantastica fortuna: il mio utero retroverso, che piano piano si prepara a mettersi nella posizione corretta... che dolore però... via di tachipirina...
Ci aggiorniamo presto amiche... vi lovvo, come sempre.