Vale811 - ciclo del 24/06/2015 - 17 tentativo...fine PO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale811 - ciclo del 24/06/2015 - 17 tentativo...fine PO

Messaggioda vale811 » 22/07/2015, 10:21

Ale mi vorrebbe serena...e anche io... Ma come si fa???

Lui pensa che basti distrarmi... Fare sport, cercarmi un hobby, non vedere mia madre...

Io sarei felice se potessi avere ciò che mi manca... Un figlio, un matrimonio, un buon rapporto con mia madre, un viaggio indimenticabile (Ale odia viaggiare) , vorrei svegliarmi una mattina ed essere bellissima...
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 22/07/2015, 10:27

Poca roba no??? ;)
vale811

Messaggioda Violamel » 22/07/2015, 10:43

La mamma :no no:
Non entro in merito ma la mamma è la persona che più in assoluto ci fa soffrire o gioire. Fandonie quando si parla di compagno, marito, fidanzato, figli, amiche. La mamma è il nucleo di ogni persona, uomo o donna, e dal rapporto con lei nasce tutto.
Non è psicologia da donna moderna ma opinioni di addetti ai lavori, quindi comprendo perfettamente il tuo disagio.

Matrimonio e viaggio vanno solitamente insieme, una bellissima luna di miele dove più desideri, visto che lui non ha preferenze a quanto pare. Vi fate trattare da nababbi, non muovete nemmeno un dito e vi rilassate per 15 giorni. Matrimonio di rapprensentanza, senza spendere una fortuna come abbiamo fatto noi poveri polletti, il che ovviamente non vuol dire di serie B.
Non conosco le ragioni per cui non siate ancora sposati ma da mamma sposata dico a te la stessa cosa che dico a mia sorella: le cose vanno fatte per tempo, prima ci si sposa e poi si fanno figli. E non perché sia una bigotta ma perché dopo la nascita di un figlio non vai proprio da nessuna parte se non no a letto in men che non si dica :mrgreen:
Se ti capita poi una figlia come la mia che, prima il reflusso e le colichette, poi il caratteraccio ripreso da mamma e papà, fantasia di partire ce n'è ben poca (ed io e Ste siamo due girandoloni).
Prova a farlo riflettere su questo, magari gli si accende la lampadina, che ne dici?

Bellissima lo sei se hai voglia di diventarlo, dentro e fuori. Ora, non sono mai stata una fashion victim e ti dico che preferisco pizza bianca, mortazza e cellulite che allenamenti in palestra e fisico alla Belen, cerco di mantenere in ordine il fisico ma sono atletica come un bradipo e poi, ahimè, me piace magnà :maiale:
Hai detto di dover curare il tuo corpo, hai cominciato da lì e dico che sei sulla strada giusta, prenditi cura di te stessa, coccolati e soprattutto pensa che la persona a cui devi tenere maggiormente adesso sei te.

I pensieri negativi li abbiamo tutti ma ricordati sempre che vengono dal TUO cervello, TUO, lo comandi te!
All'inizio è difficile ma una volta capito il meccanismo, vai come un treno. Opponiti, quando un pensiero infelice comincia ad affiorare, non lasciarti condurre, riflettici e vedrai che troverai il modo di bloccarlo.

In cuor tuo senti che Ale potrebbe aiutarti in qualche modo?
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda ecchilosa » 22/07/2015, 10:48

vale, difficile per me darti "consigli" da dietro lo schermo.... da quel che leggo però quel 90% di positività è in grado di tenere a bada il 10% di malinconia!!!
ma lo sai, noi siamo qui per supportarti in questi momenti di ribaltamento del risultato ;) ;) ;)
:bacio :bacio :bacio
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Gravidanza: in cerca

Messaggioda Pollon » 22/07/2015, 10:50

vale811 ha scritto:Bhe diciamo che non sono proprio una novità... Ma sono uno sfondo costante nella mia vita, fin dall' adolescenza... Ho sempre sofferto di complessi, soprattutto legati al mio aspetto fisico... Poi i vari insuccessi che la vita mi pone davanti riaccendono la scintilla ecco... Sono una ragazza che sorride per il 90% del suo tempo... Ma quel 10% che resta è terribile... Arrivo anche a pensare di levarmi da mezzo...

Questa mancata gravidanza è un altra delle cose che mi mette a dura prova... Ma non è l' unica... C'è il pessimo rapporto con mia madre che appena può mi sbatte in faccia che sono grassa, non sposata, che Ale non mi ama abbastanza e non gli piace xche è mammone e a suo dire rincoglionito, che mio fratello è meglio di me, che non sono una brava figlia xche mi faccio vedere poco (chissà come mai...), e mi preoccupo x mio padre che se la deve sorbire... Lei è cosi... Prepotente! Poi c'è Ale che a suo modo mi fa tribolate xche da buon figlio unico è viziato ed egoista al punto di non dare importanza ai miei desideri... A lui non interessa sposarsi? E se ne frega del fatto che x esempio era un mio sogno... Oppure vuole un figlio, ma non vuol sentir parlare di PMA... , Poi ci sono i soldi che non bastano mai, i colleghi che mi sparlano dietro...

Insomma di magagne ne ho...

Ma ho anche delle cose che mi fanno felice, in cui mi rifugio... Ho una bella casa che adoro pulire ( anche se non è mia ma di Ale), ho le mie amiche virtuali... :affetto: , ho Ale!!! Che quando mi abbraccia mi ricarica le batterie!!! La soddisfazione quando lavorando aiuto la gente...

Insomma la malinconia fa parte di me...

Allora... Innanzitutto partiamo dai genitori... Tua madre è così e non cambierà! E' inutile combattere guerre che sono perse in partenza e sentirsi calimero ai suoi occhi e soffrirne... E' così... mettila con serenità al livello 6 (ci devo essere perchè è mia madre ma non devo permetterle di farmi male).
Soldi e colleghi è un problema per tutti...
Ale che non ti vuole sposare credo che sia più da apprezzare rispetto alla maggioranza degli uomini che non lo vogliono fare ma che lo fanno perchè "frustati" dalle mogli. Mai nella mia vita vorrei sentirmi dire: "l'ho fatto perchè lo volevi tu". D'altra parte il matrimonio non è sempre dimostrazione d'amore... Più della metà delle coppie sposate che conosco o si sono separate o hanno poco da spartire.
Sulla PMA invece, cara Vale, devi insistere con fermezza visto che desiderate tanto un figlio. Credo che sia la strada giusta affidarsi ai medici perchè alla fine vedrai che ti sentirai protetta e indirizzata.
E... il lavoro... E' fantastico sentirsi gratificati e svolgere mansioni che sono d'aiuto per gli altri.
Fammi sapere! :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0

Messaggioda vale811 » 22/07/2015, 11:12

Ecco Pollon hai riassunto più o meno l' Ale pensiero! Cioè lui pensa che sposarsi xche è dovuto sia sminuire l importanza dell'Unione, per lui siamo già sposati da anni... Inoltre è avverso ai preti e agli sperperi di soldi x dar da mangiare a gente che non vedresti mai... E pensa che porti pure sfiga! Viste le molte coppie mulinobianco che abbiamo visto affondare... Poi aggiungici che è timido e che fugge l'attenzione altrui... Insomma non smania x la cosa...

Io invece ci tengo... Perché ci credo... Perché cosi mi sento "a tempo determinato" e non PER SEMPRE e poi io vorrei sentirmi principessa almeno un giorno!

Per cui avevamo trovato un accordo... Matrimonio civile intimo e modesto... A data da stabilire...

Poi è iniziata la caccia ed è diventato ci sposiamo quando sarai incinta! E a me andrebbe benone, anzi farei matrimonio e battesimo insieme tie' !!!

X Meli: tanto il viaggio non si farebbe mai come voglio io...io sogno NY e lui non vuol prendere l aereo... :testate:

Ma io mi chiedo... E se incinta non ci resto mai????
Ultima modifica di vale811 il 22/07/2015, 11:21, modificato 1 volta in totale.
vale811

Messaggioda vale811 » 22/07/2015, 11:15

Per mia madre.. La vedo il meno possibile.. Ma anziché star meglio... Mi sento in colpa! Se ci vado più spesso mi dice cose terribili e scappo via piangendo...

Non so come risolverla...

Il resto è meno importante...
vale811

Messaggioda Violamel » 22/07/2015, 11:20

Senti: lui è stato onesto con te e ti ha detto quel che pensa circa il matrimonio, perché non fare altrettanto?
Digli quello che hai detto a noi, che ti piacerebbe sposarti e che temi che i tempi si allunghino vista la ricerca della gravidanza; digli semplicemente la verità!
Probabilmente sposarti ti aiuterebbe a calmarti ed agevolare la ricerca, dillo anche a lui.
Lui non ha tutti torti bellezza, noi abbiamo speso un patrimonio per far mangiare gente che alla fine ha avuto il coraggio di lamentarsi e con la quale non abbiamo più rapporto ma che ritroviamo nell'album di matrimonio, quindi non lo biasimo.
Però una cosina sobria ci sta tutta!

Per il viaggio di nozze, vuoi che lo faccia parlare con Stefano mio? Siamo Americani mancati, lo convinciamo noi ;)
Violamel

Messaggioda vale811 » 22/07/2015, 11:24

Ci provero', ma lo devo beccare con la luna buona... È un lunaticissimo capricorno!!!!!

Sapete che a volte comunichiamo meglio con watsup???? :matto:
vale811

Messaggioda Violamel » 22/07/2015, 11:38

Whatsapp è una figata! Io e Ste ci mandiamo i rebus con le icone per comunicare :lol: :matto:
Violamel

Torna a I vostri grafici della temperatura basale