La mamma
Non entro in merito ma la mamma è la persona che più in assoluto ci fa soffrire o gioire. Fandonie quando si parla di compagno, marito, fidanzato, figli, amiche. La mamma è il nucleo di ogni persona, uomo o donna, e dal rapporto con lei nasce tutto.
Non è psicologia da donna moderna ma opinioni di addetti ai lavori, quindi comprendo perfettamente il tuo disagio.
Matrimonio e viaggio vanno solitamente insieme, una bellissima luna di miele dove più desideri, visto che lui non ha preferenze a quanto pare. Vi fate trattare da nababbi, non muovete nemmeno un dito e vi rilassate per 15 giorni. Matrimonio di rapprensentanza, senza spendere una fortuna come abbiamo fatto noi poveri polletti, il che ovviamente non vuol dire di serie B.
Non conosco le ragioni per cui non siate ancora sposati ma da mamma sposata dico a te la stessa cosa che dico a mia sorella: le cose vanno fatte per tempo, prima ci si sposa e poi si fanno figli. E non perché sia una bigotta ma perché dopo la nascita di un figlio non vai proprio da nessuna parte se non no a letto in men che non si dica
Se ti capita poi una figlia come la mia che, prima il reflusso e le colichette, poi il caratteraccio ripreso da mamma e papà, fantasia di partire ce n'è ben poca (ed io e Ste siamo due girandoloni).
Prova a farlo riflettere su questo, magari gli si accende la lampadina, che ne dici?
Bellissima lo sei se hai voglia di diventarlo, dentro e fuori. Ora, non sono mai stata una fashion victim e ti dico che preferisco pizza bianca, mortazza e cellulite che allenamenti in palestra e fisico alla Belen, cerco di mantenere in ordine il fisico ma sono atletica come un bradipo e poi, ahimè, me piace magnà
Hai detto di dover curare il tuo corpo, hai cominciato da lì e dico che sei sulla strada giusta, prenditi cura di te stessa, coccolati e soprattutto pensa che la persona a cui devi tenere maggiormente adesso sei te.
I pensieri negativi li abbiamo tutti ma ricordati sempre che vengono dal TUO cervello, TUO, lo comandi te!
All'inizio è difficile ma una volta capito il meccanismo, vai come un treno. Opponiti, quando un pensiero infelice comincia ad affiorare, non lasciarti condurre, riflettici e vedrai che troverai il modo di bloccarlo.
In cuor tuo senti che Ale potrebbe aiutarti in qualche modo?