Eccomi tibbine, oggi sono 39 settimane... Vi aggiorno!
Esami tutti fatti, urinocoltura compresa e rifatta 2 volte x inquinamento del campione ma per fortuna tutto negativo!
Martedì fatta ultima visita dal gine: Emanuele sta benissimo, pesa già 3,7 kg e non ha ancora impegnato la testina nel canale del parto, quindi secondo il gine siamo ancora in alto mare e probabilmente arriveremo vicini alla DPP
Dice che non ho ancora avuto contrazioni preparatorie efficaci per farlo scendere ma c'è ancora tempo: ho appuntamento in ospedale il giorno della DPP per il primo monitoraggio oltre il termine e dopo Max 1 settimana se non succede nulla passeremo all'induzione: io spero tanto che non succeda, visto che non posso fare l'epidurale e so che le contrazioni indotte sono più dolorose di quelle naturali
Ad oggi la pancia sembra essersi abbassata e da sabato ho cominciato a bere la tisana alle foglie di lampone... pensavo fosse più schifosa invece è commestibile dai!
Ho qualche indurimento di pancia anche doloroso, ma mi sa che non hanno nulla a che fare con i veri dolori, che pauuuuura...
La cosa bella è che magicamente non ho preso peso in questo nono mese, non credevo ai miei occhi
Si vede che il terrorismo dell'ematologa ha funzionato!
Passo i giorni a immaginare come sarà il suo musetto... il papi continua a parlare con la pancia e a dire al piccolo "vieni fuori patatino, che ti vogliamo conoscere, dai!" Tenerone!
Blade, grazie per i consigli su come affrontare psicologicamente il parto, effettivamente mi aiuta molto pensare che posso riuscirci anziché passare il tempo a chiedermelo e temere di non farcela! Ci lavoro su ogni giorno e piano piano mi sto convincendo!