Rainbow Ciclo del 9/5 positivo:è nato Emanuele!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Rainbow (AS-15/04 um09/05)POSITIVO:Emanuele è in viaggio

Messaggioda rainbow » 06/02/2017, 20:03

Eccomi tibbine, oggi sono 39 settimane... Vi aggiorno!
Esami tutti fatti, urinocoltura compresa e rifatta 2 volte x inquinamento del campione :testate: ma per fortuna tutto negativo! :pon pon:
Martedì fatta ultima visita dal gine: Emanuele sta benissimo, pesa già 3,7 kg :o :shock: :affetto: e non ha ancora impegnato la testina nel canale del parto, quindi secondo il gine siamo ancora in alto mare e probabilmente arriveremo vicini alla DPP :baby:
Dice che non ho ancora avuto contrazioni preparatorie efficaci per farlo scendere ma c'è ancora tempo: ho appuntamento in ospedale il giorno della DPP per il primo monitoraggio oltre il termine e dopo Max 1 settimana se non succede nulla passeremo all'induzione: io spero tanto che non succeda, visto che non posso fare l'epidurale e so che le contrazioni indotte sono più dolorose di quelle naturali :no no: :preghiera:
Ad oggi la pancia sembra essersi abbassata e da sabato ho cominciato a bere la tisana alle foglie di lampone... pensavo fosse più schifosa invece è commestibile dai! :mrgreen:
Ho qualche indurimento di pancia anche doloroso, ma mi sa che non hanno nulla a che fare con i veri dolori, che pauuuuura...
La cosa bella è che magicamente non ho preso peso in questo nono mese, non credevo ai miei occhi :lol:
Si vede che il terrorismo dell'ematologa ha funzionato! :mrgreen:
Passo i giorni a immaginare come sarà il suo musetto... il papi continua a parlare con la pancia e a dire al piccolo "vieni fuori patatino, che ti vogliamo conoscere, dai!" :imbarazzato: Tenerone!

Blade, grazie per i consigli su come affrontare psicologicamente il parto, effettivamente mi aiuta molto pensare che posso riuscirci anziché passare il tempo a chiedermelo e temere di non farcela! Ci lavoro su ogni giorno e piano piano mi sto convincendo! :grazie:
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda tat82 » 06/02/2017, 21:43

ciao Rain,
grazie per questo aggiornamento: fa piacere sentirti sollevata dall'esito degli esami e più sicura di te in attesa che arrivi il grande giorno!! Sono sicura che l'emozione di poter vedere per la prima volta il tuo bambino avrà il sopravvento sulle paure e tutto andrà esattamente come deve: un grosso in bocca al lupo. Aspettiamo l'annuncio del lieto evento :baby: :portafortuna: :cuore: :baby: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Blade » 07/02/2017, 9:15

Dai che queste contrazioni fanno ben sperare, il tuo corpo sta lavorando al meglio per portarvi al giorno della nascita! :cuore:
La tisana di foglie di lampone io l'avevo cominciata a 37 settimane e me ne consigliavano anche 3 tazze al giorno...quindi vai di tisana! :mrgreen: dovrebbe aiutare ad per ammorbidire il collo dell'utero :ok:
Io ti auguro di non sforare troppo la DPP ma ricorda che è normalissimo, specie per una primipara, andare oltre la DPP. Ricorda anche che la DPP non è una scadenza, un termine...è solo una data statistica ma la gravidanza è fisiologica fino a 42 settimane quindi aspettate tranquilli e abbiate fiducia! :bacio Emanuele ti aspettiamo!!! :affetto: :affetto: :affetto:
P.S.: ho sentito racconti di ginecologi che dicono "tutto chiuso, ci vorranno giorni"...e poi il bimbo è nato il giorno dopo! ;) Il corpo è misterioso, a volte si prepara con largo anticipo, altre fa la sorpresa! Io, per esempio, non ho mai avvertito contrazioni preparatorie...solo la notte mi capitava di avere leggeri doloretti tipo mestruali ma la mattina sparivano e io non sapevo se li avevo sognati o se erano reali! :roll: Poi con quella pancia puoi capire...poteva essere tutto e niente! :lol: Invece leggo di donne che avvertono contrazioni preparatorie già settimane prima!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Adhara » 07/02/2017, 11:55

:pon pon: :pon pon: Che favolosi aggiornamenti Rain!! Dai non manca tanto ed Emanuele si farà vedere!! :cuore:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda meletta » 07/02/2017, 12:32

Ce la farai Rain ce la farai alla grande!!!! siamo tutte con te!!!
:pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

:bacio :bacio :bacio
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Angie87 » 07/02/2017, 13:47

Mi sono commossa leggendo le tue parole.. è bello veder trasparire tutta la tua emozione, tua e di tuo marito! Gli uomini a volte sanno essere dei veri tesori :cuore:
Dai Emanuele che ti stanno aspettando!
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987

Messaggioda ParisInLove » 07/02/2017, 14:15

Forza Emanuele fai toc toc :-)
ParisInLove

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: in corso

Messaggioda libellulafelice » 07/02/2017, 18:18

Rain...sono andata avanti due settimane con indurimenti non dolorosi...alla fine il pomeriggio del giorno del parto non ne avevo nemmeno uno ed ero un crisi profonda...ma in due ore Agata si è data da fare ed è uscita! Vedrai che non manca molto...e anche se non è semplice...cerca di essere più positiva che puoi! Emanuele sa bene quando è il momento giusto per incontrarvi :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda simste » 08/02/2017, 16:19

Ciao Rain finalmente riesco a accendere il pc!!!! Bellissimi i tuoi aggiornamenti!!!! Un grande in bocca al lupo e ha ragione blade io di contrazioni preparatorie ne ho avute a iosa ma tipo regolari ogni 10 min per ore una volta addirittura tutto il gg e si ravviccinavano fino a 5 minuti, ricovero dicendomi "ti teniamo già qua così non torni stanotte" fogli firmati esami al volo...morale sono tornata a casa dopo 3gg con la mia panza e ad ogni visita successiva il dottore insisteva "ma si tanto con questo accorciamento del collo non ci arrivi a 38" e alla fine invece sono arrivata a 38 e me lo hanno pure indotto quindi non disperare i medici non sono veggenti :no no:
Un abbraccio e spero di riuscire ad entrare di nuovo per seguire gli sviluppi :bacio :bacio :bacio :bacio
simste

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda libellulafelice » 10/02/2017, 17:38

Rain...aggiornamenti? :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Torna a I vostri grafici della temperatura basale