rattola85 - Ciclo del 01/04/2017 - Ottavo mese... <3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 - Ciclo del 01/04/2017 - Quarto mese... <3

Messaggioda libellulafelice » 22/08/2017, 13:23

Io non mi farei tutti questi problemi per il peso, anzi...non me li sono mai fatta, e nemmeno mi farei problemi per il mangiare, mangia sano ed equilibrato questo è importante ma non dev'essere una dieta!!! La tua piccola ha bisogno di crescere e di trovare tutto ciò che le serve per farlo nei modi migliori. Quindi...stai serena ;) vedrai che dopo il parto li perderai tutti...e se non è dopo il parto sarà nei mesi successivi :D
Abbuffarsi non va bene ma neanche rimanere a stecchetto...e se hai voglia di qualche cosa di dolce, mangiala :mrgreen: vivila serenamente, questo è l'importante!
Mia cognata in gravidanza ha preso 25 kg :shock: e poi li ha persi tutti ora è incinta del secondo...toto scommesse aperte :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 22/08/2017, 16:50

Come Libellula! ;)
Non puoi stare a dieta per paura del cazziatone, ma che scherziamo?? Fattelo entrare da una parte e uscire dall'altra!
Quello che conta è che tu ti senta bene, che mangi sano (ma lo sgarro ci sta...non ti dico quanti ne ho fatti io!! Avevo sempre voglia di dolci...e non me li facevo mancare :mrgreen: Quindi si, predico bene e razzolo male!), che non abbia problemi...poi qualche kg in più non è un problema, se li stai mettendo naturalmente vuol dire che ti servono. Magari poi ti fermi e per un mese non metti nemmeno un etto. Magari c'è un po' di ritenzione idrica, vista anche l'estate.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda rattola85 » 23/08/2017, 8:10

Il problema sono io e le mie fissazioni sul peso corporeo.
Non ho mai superato i 53 kg ed ora che la bilancia è arrivata velocemente a 60 mi sento sprofondare... in più ci si è messa la ginecologa a cazziarmi (ma so che non è l'unica ad agire così) e questo ancora di più mi manda in pappa il cervello per la forma fisica persa e per i kg in più sulla bilancia.
Non sono il tipo che si è mai guardata a mangiare qualcosa in più perchè cmq non assimilavo. Adesso invece corre tutto così veloce ed ho paura.
Ho passato una serata singhiozzando, non mi riconosco più in questo corpo ed anche se sono più formosa, prima ero obiettivamente molto magra, è come se non fossi più io... è una sorta di alienazione.
In più mi perseguita il pensiero del diabete, temo di ingrassare così tanto in fretta perchè ho contratto il diabete e temo che anche la bambina stia crescendo molto a causa del diabete.
Non ho casi in famiglia, però la testa mi sbatte là...
È un periodo così, stavo tanto bene e serena fino a qualche giorno fa... adesso quando mi peso mi viene angoscia... tornano le fissazioni sul peso e questo mi deprime.
Saranno anche gli ormoni... finora sono stata tranquilla e senza alcuno sbalzo... evidentemente è arrivato il momento di sballare...
rattola85

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda libellulafelice » 23/08/2017, 9:23

Pensati che diventerai ancora più tonda ;) :lol: :lol: se vuoi mi offro per portare in grembo la tua creatura...mi manca così tanto il pancione :lol: :lol: :lol:
Pure io magra magra di contituzione, 46/48 kg e poi ingravidanza con quel bel pancione da mostrare... :affetto:
non fartene un problema, è una cosa super naturale ingrassare un pochino, me ne sono resa conto anch'io, che magra come sono ho tenuto qualche chiletto 2 o3 solo per avere la forza di gestire queste creature, allattamento e notti insonni, altrimenti ti pieghi in due ;)
e poi...diabete?basta che ti fai una prova sul ditino, vai in farmacia e ti fai fare lo stick, ti togli qualsiasi dubbio! ;)
Fidati che la natura sa cosa fare...se ingrassiamo un motivo c'è, certo che non puoi essere una silouette in questi mesi, ma...goditeli, passano troppo in fretta, e prima o poi li rimpiangerai.
E io che mi lamento di avere la pancia molle :lol: :lol: :lol: e poi mi prendo offese dal mio compagno perchè non è assolutamente vero, ma non si può far paragoni con la pancia che avevo a 20 anni :roll: ecco...si cresce, le cose cambiano...credo sia la vita... :si si:
GODITELO QUEL PANCINOOOOOOO :cuore: :affetto: :cuore:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda ori » 23/08/2017, 14:47

Rattola, ti capisco per il peso! Io stata bravissima fino ad ora ma nell'ultimo mese ho preso tipo 3 kg! Sarà che al mare mi sono rilassata un bel po'!! L'importante è che sia i cuccioli che noi stiamo bene!
ori

Anno di nascita: 1986

Messaggioda rattola85 » 23/08/2017, 16:41

È vero... prima cosa deve stare bene lei, poi vengo io... ma ho paura di esagerare!
Proverò a rilassarmi e a non andare in paranoia...
Magari è anche il fatto che sono stata a riposo l'intero mese... a settembre riparto, magari mi metto di nuovo in carreggiata! Speriamo!
rattola85

Messaggioda Blade » 24/08/2017, 8:25

Dovete stare bene entrambe perchè se non stai bene tu nemmeno lei starà bene e anche perchè non ci dobbiamo annullare per i nostri figli. Ovviamente però stare bene in gravidanza non può corrispondere a non aumentare di peso, specie se sei molto magra ;) Io anche sono partita piuttosto magra ma prima ero 7 kg in più circa quindi non è stato poi così traumatico :mrgreen: Adesso invece si...ma calcola che dopo il parto, con un po' di tempo, ero tornata al mio peso standard...e poi sono di nuovo aumentata quindi la colpa è tutta mia! :(
Si cambia ma non è detto che non tornerai magra e in forma anzi, è probabile! Devi avere pazienza...adesso è tempo di gravidanza, ormoni impazziti, una bimba che ha bisogno di nutrimento e di qualche curva della sua mamma :mrgreen: Poi ci sarà il primo periodo post parto di assestamento...ma poi sarai di nuovo tu! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Angie87 » 24/08/2017, 8:41

Rattola, le altre ti hanno già detto un sacco di cose e tutte giuste :si si:
Mi sento di dirti però che alla fine il corpo è il tuo e tuo è il modo di vivere questa gravidanza, quindi se non ti senti bene con te stessa per questo aumento di peso o comunque ti vedi diversa da come sei solita concepirti, non sottovalutare la cosa.. ognuna di noi ha un po' le sue "fissazioni" o meglio preoccupazioni, io per esempio fin da quando ha cominciato a crescere la pancia me la vedo bassa e tutti quelli che incontro non fanno che accrescere questa mia fissazione :testate: però mi sono anche resa conto che se le visite vanno bene, la mia pupetta si muove e sta bene, io pure, mi va bene la mia pancia bassa. E gli altri pensino pure che sto per partorire a momenti (peccato sia così dal 5 mese :roll: ).
Se vedi che quella del peso è una cosa che comunque ti fa vivere male, parlane magari anche con la ginecologa in modo che possa capire che invece di farti il "cazziatone" dovrà essere più comprensiva.
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987

Messaggioda rattola85 » 24/08/2017, 14:20

Ho paura a pesarmi... oggi sono passata a 60,4 kg.
Oggi e ieri però mi sono lasciata andare a un gelato e qualche crostino al rosmarino non fritto. Ho diminuito la pasta, prima ne mangiavo un 120/130 grammi, adesso sono scesa ad 80 circa, escluso il condimento. Da stasera provo ad evitare il pane la sera, purtroppo pasta e pane per me sono necessari! Magari se mangio pasta a pranzo evito il pane la sera e viceversa.
Il fatto è che ho paura di mettere su 20 kg, intorno a me alcune mi dicono di aver preso 12/14 kg massimo, altre sono arrivate fino a 25/30 ed io ho paura da morire di arrivarci!
Il fatto è che prima mangiavo e non ingrassavo, adesso ingrasso solo al pensiero... è vero che partivo magra, ma prima avevo lo spazio tra le gambe, adesso le cosce si toccano completamente.
Nel complesso sto bene, ma io non mi riconosco!
Spero solo che tutto questo peso non faccia male a me e alla bambina...
Oggi in farmacia sono andata a misurare il diabete. L'ho misurato dopo la colazione, ma passate almeno 2 ore se non più. Era ad 85. La farmacista mi ha detto essere un valore ottimo, la rimisurerò tra un'ora per confrontare e poi di nuovo stamattina.
Vorrei solo sapere che c'è una dieta che posso seguire per stare tranquilla, non per dimagrire, ma per non eccedere col peso! Non voglio ritrovarmi a non riuscire più a salire le scale e già ora mi sento appesantita quando faccio i miei tre piani.
Spero che tornando ai ritmi di prima la cosa si plachi!
rattola85

Messaggioda Kmgr » 24/08/2017, 14:48

ciao, secondo me non devi fare alcuna dieta, se segui una alimentazione normale e sana va bene così, evitare magari troppi zuccheri semplici.. l'aumento di peso è fisiologico, e a meno di problemi o patologie, a meno di alimentazione eccessiva, se non si tende normalmente ad ingrassare(e se eri magra di sicuro non hai questo problema) non sono un problema i kili in più. tra liquidi, ormoni, tessuti e altro il peso aumenta. il non riconoscersi lo capisco, ma se già da ora ti preoccupi di questo, andando avanti passerai periodi di inferno. il corpo cambia con la gravidanza, anche spesso nella conformazione, però a livello di peso e grasso corporeo quando correrai dietro alla piccola smaltirai tutto, e anche con l'allattamento.
in ogni caso se pensi di mangiare troppo tieni un diario alimentare e fallo vedere alla ginecologa, così invece di rimproverarti magari ti aiuta a capire se sbagli
non fissarti con il discorso del diabete, se non hai predisposizioni o altro, al tempo corretto ti valuteranno anche questa cosa.
Kmgr

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale