Arya ha scritto:Sarà che ho fortissimi dolori quando mi arrivano le mestruazioni e in quel momento farei qualsiasi cosa per farmeli passare, ma credo che l'epidurale la terrei in considerazione eccome.
Mia madre soffriva come me e mi ha detto che i dolori del travaglio sono 100 volte peggiori. Grazie mammina![]()
Ovviamente è una cosa diversa, durante il travaglio c'è una vita che sta per nascere, mentre durante le mestruazione è un po' come soffrire a vuoto, ma se il dolore è cento volte tanto io credo che per più di 3-4 ore non resisterei.
Mia madre è stata fortunata e ha sfornato sia me che mia sorella in 4 ore, comprese di perdita del tappo, ma non sono rari i casi di donne che devono andare avanti per 24 ore (vedi Sgallentina).
Non accorcerà i tempi, ma soffrire anche solo per un'ora sembra un tempo infinito, mentre se non provi dolore si può andare avanti anche per altre 6 ore.
Fai bene a prenderla in questo modo molto positivo perché la maggior parte, se non tutto, della reazione al tuo dolore partirà proprio dalla tua testa!E fai altrettanto bene a riservarti un piano B, che non si sa mai, non tutte sono fortunate a partorire bambini con uno starnuto
Arya magari se sei già abituata ai dolori del mestruo, quelli del travaglio può darsi tu li sopporterai alla grande
io per mia fortuna non ho mai avuto dolori mestruali e quindi per me quelli del travaglio erano insopportabili
mia sorella che soffre di endometriosi e ha dei dolori allucinanti quelli del travaglio li ha descritti come " un pochino più forti di quelli che sopporta ogni mese" 

Ogni donna partorisce e percepisce il dolore in maniera diversa, quindi, essendo anche la prima volta, non sai come potrà andare, quindi meglio essere preparata

.. per aver cambiato il mio modo di vedere le cose, nel senso: ho accettato che il parto è dolore, ma è una cosa
E a lui nessuno fa nulla per fargli sentire meno dolore/paura!