Oh mamma ragazze...qui mi sa che dobbiamo fare presto un viaggetto a Lourdes tutte insieme
Mal di schiena??? ...qui ci vuole un topic tutto suo!!!
io dico la mia...il mal di schiena è una patologia che, come ben sapete, si può avere già da prima della gravidanza, come Pinkie, e allora quando arriva la gravidanza sono guai...perche come ben a detto Omnia (una delle fortunatissime che non ha avuto il mal di schiena!...
omnia ha scritto: Io cmq non ho avuto mal di schiena, forse dipende pure dal peso che acquisti.
nessuna gravidanza si può paragonare, sono tutte diverse...ma una cosa hanno in comune: SI PRENDE PESO...ma un conto sono i 5 kg che prendono le più fortunate, un conto sono i 21 che prendono le meno fortunate... Chi di suo ha già problemi alla schiena, dovrebbe fare MOOOLTA attenzione al peso! Già nei soggetti sani, il peso che si acquista va a caricare sulla schiena, dunque, figuriamoci nelle donne incinte, le quali per ovvi motivi, per poter mantenere l'equilibrio devono portare il bacino in avanti, inducendo poi una postura scorretta, che poi è quella che fa venire il mal di schiena...
Poi c'è il mal di schiena da stress...e aimè questo è il peggiore...
Soluzioni???
Io qui mi ripeto...l'ho scritto già da qualche parte sul forum...
l'unici veri e sani rimedi sono:
1. CALMARSI, RILASSARSI, e cercare il più possibile di vivere la gravidanza in serenità.
2. Fare dello sport dolce come il pilates, lo yoga, lo stretching, ecc.... insomma tutto quello che aiuti ai muscoli ed ai nervi a rinforzarsi e rilassarsi e alla schiena a mantenere una postura corretta...
3. e per chi ha un pochino di soldi da spendere…i massaggi
Poi ci sono le varie credenze popolari: (che ad alcune hanno aiutato…dunque, provare non nuoce
)
1. Sento molto quella di, usare un cuscino dietro alla schiena quando ci si siede...
2. l'altra abbastanza gettonata è quella che per alzarsi ci si deva girare su un fianco e solo dopo mettere le gambe a terra...e se no viene subito il mal di schiena...è un po da terrorismo psicologico...ma chi è incinta ce lo potrà confermare….oppure no!...
3. un altra che sento spesso è:"Il corso pre-parto mi ha cambiato la vita e tolto ogni dolore...wow wow wow sembra quasi magia!!!
dunque perché non provarci!!!
4. e poi la gettonatissima “botta di cul@ aiutami te!!! …(come d'altronde ovunque) ci vuole cul@ nella vita!!!...
e qui abbiamo ancora una volta la testimonianza della nostra cara Omnia..
Omnia dimmi un pò dov’è che abiti??? Andiamo tutte a fare una cura di 3 mesi dalle tue parti!!! ahahahahha
Ovviamente potete aggiungere alla lista tutti i vostri rimedi...che siano convenzionali, naturali, spirituali oppure quelli della nonna…l'importante è che una ci creda che porteranno sollievo e benessere!!!
Ah! Se avete un po’ di tempo da dedicarci, una volta scelto il rimedio che più vi piace, fateci sapere i vostri risultati!!! (Es. Grado di dolore e dove esattamente, rimedio usato, quanto tempo ci avete messo a guarire e quanto avete speso! Tutte le tibbine con il malessere saranno felici di ascoltarvi…