vale811 - ciclo del 21/07/14 - game quasi OVER!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vale811 - ciclo del 21/07/14 - ovetto sganciato!!!

Messaggioda vale811 » 08/08/2014, 17:22

Pensandoci ora fa ridere anche me!!!! ma ne ho combinate io di stronzate... :lol: :lol: :lol: :lol:
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Nephentes » 08/08/2014, 17:53

io il contrario vale...non riuscirei a vivere senza terrazzo. Sarà che non sono per niente cittadina...ci sono cresciuta in mezzo al terreno, all'aria aperta...

Però cavolo, quei cosi che camminano così veloce, li odio!!!
Nel mio vicolo ( cosa obbligatoria ovviamente da attraversare ) nell'oscurità ce ne sono a mucchietti...pensa che una sera mi sono impalata " io non riesco a muovermi " sono riuscita a dire...
E mio marito mi ha portato in braccio!!! :disperato: :disperato: :disperato:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 08/08/2014, 18:07

Nephentes ha scritto:io il contrario vale...non riuscirei a vivere senza terrazzo. Sarà che non sono per niente cittadina...ci sono cresciuta in mezzo al terreno, all'aria aperta...

Però cavolo, quei cosi che camminano così veloce, li odio!!!
Nel mio vicolo ( cosa obbligatoria ovviamente da attraversare ) nell'oscurità ce ne sono a mucchietti...pensa che una sera mi sono impalata " io non riesco a muovermi " sono riuscita a dire...
E mio marito mi ha portato in braccio!!! :disperato: :disperato: :disperato:

Lo sai vero che ora non verrò mai a Capri???? :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:
Per il terrazzo quello sarebbe piaciuto anche a me! ma per comodità e vicinanza ai suoceri abbiamo ripiegato su un appartamento in un complesso stile Melrose Place senza la picina però!!!!
vale811

Messaggioda cip » 08/08/2014, 18:10

Dai ragazze...non terrorizzatemi Vale che poi si peggiora la situazione :lol: :lol: :lol: Va a viver sin un bunker con chiusura stagna :lol: :lol: :lol:

A me gli scarafaggi fanno senso ma sono assolutamente indifferenti. Però mi è capitato di trovarmi in una situazione come quella di Neph, dove ce ne sono a miliardi...e si, mi impressionano un po' cambio aria, ma non divento isterica ecco, quello no :mrgreen:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda vale811 » 08/08/2014, 18:19

cip ha scritto:Dai ragazze...non terrorizzatemi Vale che poi si peggiora la situazione :lol: :lol: :lol: Va a viver sin un bunker con chiusura stagna :lol: :lol: :lol:

A me gli scarafaggi fanno senso ma sono assolutamente indifferenti. Però mi è capitato di trovarmi in una situazione come quella di Neph, dove ce ne sono a miliardi...e si, mi impressionano un po' cambio aria, ma non divento isterica ecco, quello no :mrgreen:

Buona idea quella del bunker...ma non sottoterra che li di insetti ce ne a bizzeffe!!! Magari sott'acqua... o al 50esimo piano si!

Cmq ragazze io impazzisco proprio... urlo, piango coi lacrimoni, sembro una pazza!!!! :disperato: :disperato: :disperato:

Una volta è entrata una vespa in macchina e ho spalancato la portiera mentre Ale guidava ai 70km/h!!! vi dico solo che per farmi smettere mi ha rovesciato addosso una bottiglia d'acqua!!!! dovrebbero riconoscermi un invalidità!!!!

non guardo film o doc con insetti

non vado ai tropici o in africa x gli insetti

la casa in campagna (Puglia) della nonna per me è INCUBO PURO, non chiudo occhio e sento le voci col verso delle cicale, torno a casa con le occhiaie e esaurita!

evito anche la sardegna perchè è piena di pappataci e sono allergica alle loro punture

d'estate la sera non metto gonne e/o vestiti e/o scarpe aperte

in piscina rigorosamente BORDO VASCA piastrellato... sull'erba io non ci cammino, men che meno mi ci corico!

capita la mia avversione alla natura???
vale811

Messaggioda cip » 08/08/2014, 18:27

Fale, una fobia è una fobia, non ci si può fare nulla!
Al massimo si potrebbe andare da uno psicoterapeuta e iniziare un percorso di cura....ma è molto dispendioso in termini economici.

Io per i ragni ho proprio una fobia, mi comporto come te: piango, mi dispero, mi gratto fino a togliermi la pelle, urlo, divento violenta, mi pietrifico, mi prende l'ossessione...non c'è niente da fare purtroppo :(

La prima volta che sono stata al mare con mio marito (all'epoca fidanzatino) siamo stati a casa di sua nonna. Sua nonna con le sorelle dormiva in casa e noi in una roulotte in giardino. La notte rientriamo e mi trovo un ragno vicino al letto. Urlo disperato, piango fino alle lacrime, mi manca il respiro, inizio a grattarmi ogni angolo di corpo e di entrare in roulotte...manco morta. Iniziavo a tremare. Bene, alle 2 siamo andati a suonare alla nonna che ci ha gentilmente ceduto il suo letto. Ovviamente prima di coricarmi ho ispezionato tutta la camera in tutti i punti dove sono soliti nascondersi i ragni, pulito e solo così ho potuto dormire. Male ovviamente...avevo gli incubi per via del ragno.

A scuola invece durante una lezione di psicologia, ero soprappensiero. Il prof voleva dimostrarci come il pensiero di qualcosa di bello o di brutto scatenava immediatamente una reazione. Bhe, ha avuto la bella idea di venire davanti a me con un barattolo e dirmi, guarda questo ragno...mai l'avesse fatto! Urlo disperato, attacco di panico e pianto compulsavo. Lui rimase malissimo. Mi disse che una cosa così non gli era mai capitata e che avevo una seria fobia (lui era ed è tuttora psicoterapeuta) :roll:

Io ho pensato seriamente una volta di farmi curare. Amo viaggiare e odio che questa mia fobia mi precluda delle zone del mondo. Magari un giorno troverò il coraggio :imbarazzato: :imbarazzato:
cip

Messaggioda vale811 » 08/08/2014, 18:33

io ho chiesto...mi hanno detto che non c'è cura!
vale811

Messaggioda vale811 » 08/08/2014, 18:35

cip ha scritto: La notte rientriamo e mi trovo un ragno vicino al letto. Urlo disperato, piango fino alle lacrime, mi manca il respiro, inizio a grattarmi ogni angolo di corpo e di entrare in roulotte...manco morta. Iniziavo a tremare. Bene, alle 2 siamo andati a suonare alla nonna che ci ha gentilmente ceduto il suo letto. Ovviamente prima di coricarmi ho ispezionato tutta la camera in tutti i punti dove sono soliti nascondersi i ragni, pulito e solo così ho potuto dormire. Male ovviamente...avevo gli incubi per via del ragno.

:

fatto anche io... in più mi viene paura che in giro ci siano anche i figli.... :cry: :no no:
vale811

Messaggioda cip » 08/08/2014, 18:43

Non parlerei di "figli" in questo caso :lol: :lol: :lol: :preghiera: :preghiera: :preghiera: Non hanno senso genitoriale i ragni... :lol: :lol:

A parte gli scherzi...le fobie risiedono in paure inconsce, primordiali, di cui non sappiamo rintracciarne la causa.
Attraverso la psicoterapia si possono indagare me motivazioni più profonde e il terapeuta può aiutarci a trovare dentro di noi gli strumenti per gestire il panico che ne scaturisce.

Non vuol dire che dopo la terapia io andrò a comprarmi una tarantola da mettere in una teca, vuol dire che la mia vita non sarà più condizionata negativamente dalle presenza degli aracnidi. Vuol dire che non mi scortico la pelle a forza di grattare per dire.
Tuttavia terapie di questo tipo sono molto lunghe (anche 5 anni o più con sedute settimanali)...immaginerai i costi, visto che fobie di questo tipo non sono considerate "gravi" da meritare le attenzioni dello stato: non si può passare dalla mutua e ci si deve arrangiare con i privati.
cip

Messaggioda vale811 » 08/08/2014, 21:40

ci va un mutuo! :(
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale