Eliora - ciclo del 15/12/2015 Vittorio ❤️

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Messaggioda TemperaturaBasale » 18/01/2016, 15:14

Ciao Eliora, ho letto il tuo thread perché ero incuriosito dal discorso saliva, ed intanto ti mando tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :affetto: :affetto: :affetto: per il tuo risultato,

al primo di questo thread letto stamani ho aperto il grafico e mi sono detto (ma lei è in cinta...) cosa che vedo adess o scritto qui nelle ultime pagine :pon pon: :pon pon: :pon pon: , insomma... augurissimi :bacio :portafortuna:

Ho letto che abiti in francia e quindi ti lascio scritto dove puoi trovare questo stesso sito (ma senza forum ahime) per la lingua francese http://fr.mymenstrual.com/ puoi accedervi con gli stessi dati di tb.it e troverai sempre i tuoi dati (non si sa mai qualche amica volesse usarlo :mrgreen: )

Per tornare al discorso saliva vorrei assolutamente permetterti di inserire i risultati del tuo (felice) esperimento nel tuo grafico ma prima avrei bisogno di alcune vostre opinioni in questo thread viewtopic.php?f=21&t=2967

Un salutone a tutte voi e spero quanto prima di poter tornare a lavorare intensamente su questo progetto che mi sta tantissimo a cuore :cuore: :ciao:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 - 2-3!!

Messaggioda eliora » 18/01/2016, 16:01

Wow grazie mille! Poveraccio ti sei cuccato tutto il post di questo ciclo assurdo :lol: :lol: :lol: almeno c'è il lieto fine :imbarazzato:
Appena ho un momento daro' il mio contributo alla sezione. Ci tengo perché trovo che il monitoraggio degli estrogeni tramite saliva sia estremamente utile e in ogni caso interessante :D
Ma è GENIALE il sito in francese!! Cosi' posso portare all'ostetrica il grafico in francese e sembrero' proprio una personcina pazza si ma molto ben integrata!! :lol: :lol:
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 - 2-3!!

Messaggioda SVale » 18/01/2016, 23:44

Evviva!!!!!!!!!! Un'altra compagna di pancia! Sono felicissima per te :pon pon: :pon pon: :pon pon:
SVale

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 - Calcoli francesi

Messaggioda eliora » 19/01/2016, 12:12

Allora a quanto pare in Francia i calcoli sono un po' diversi, avrei dovuto ricordarmelo. La data di inizio gravidanza (da dichiarare alla mutua per dire) è la data stimata del concepimento.
E qui siamo state precisissime oggi ho visto l'ostetrica e ha messo 4 gennaio senza fare una piega.
In generale la data di "scadenza" qui è a 39 settimane di gravidanza, o 41 settimane di amenorrea, e non 40 come in Italia, e da li calcolano 4 o 5 giorni supplementari prima dello sfratto. Percio' io sarei a 40 settimane il 26 settembre, ma qui in Francia il termine è il 3 ottobre.
Fin qui tutto bene, solo che facevo due conti sulla scorsa gravidanza, hanno praticamente sfrattato Anna a 42 settimane :shock:
Insomma mi dice oggi l'ostetrica che a volte, e puo' essere genetico, le gravidanze durano semplicemente di più sforando tranquillamente nel decimo mese. Speriamo di no :lol: :lol: il decimo mese è stato pesantissimo
eliora

Messaggioda onda » 19/01/2016, 12:27

Eliora, meglio che la dpp venga posticipata e non anticipata, per il semplice motivo che almeno non rischi l'induzione! (E' la mia peggior paura!!!)
Poi immagino che gli ultimi giorni siano faticosi, ma io ti auguro che il pupo decida volontariamente di scontarti qualche giorno! ;) :cuore: :affetto: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda eliora » 19/01/2016, 12:34

Sono molto felice che non mi mettano fretta per cosi dire! L'induzione è pesante ma se ne esce ;)
Il punto è che Anna ha sforato di due giorni anche la data prevista per l'induzione in Francia (Il giorno previsto la sala parto era piena e io stavo benone :testate: ) che già è una settimana dopo rispetto a quella Italina, e cosi francamente è troppo :testate: :lol: :lol: :lol: Ho passato 20 giorni ad attendere "la rivoluzione" e ho preso in quei 20 giorni tutti i kg che non avevo preso nei 9 mesi precedenti :shock: Ero pronta prontissima pronterrima
eliora

Messaggioda Antares » 19/01/2016, 12:43

Ok ci vuole un secondo per non confondersi con le diverse datazioni :roll: però pare anche a me una buona cosa non anticipare troppo la data di sfratto...e poi...i secondo dovrebbero essere più rapidi ;) Speriamo! :si si:
Avete solo parlato di datazione? :bacio
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda eliora » 19/01/2016, 13:22

No è stata una bella chiacchierata!
Per esempio io che son sempre stata sul filo dell'anemia, dalle analisi di novembre risulto perfettamente nella norma per cui per ora niente ferro supplementare :pon pon: (è vero proprio che si cambia nella vita). Poi, qui in Francia sono paranoicissimi sulla toxo: fanno un esame del sangue al mese se non sei immune. L'osterica hippie di oggi mi ha detto di andare veramente tranquilla e che me ne farà fare 4 in tutto! Non mi ha prescritto le beta anche se timidamente le ho proposte :lol: :lol: :lol: mi ha detto "senti il tuo corpo lo sa che sei incinta e vuoi pure fare un eco extra a fine gennaio" le beta mi sembrano davvero eccessive" :shock: :lol: :lol: :lol:
Posto che io mi eviterei l'induzione come la peste (qui si chiama déclanchement, che letteralmente vuol dire tipo tirare la leva), nonostante l'ostetrica per Anna abbia eseguito quella che io definisco un'ottima "simulazione di parto naturale", è davvero un po' "pesantina".
Quando arrivi a 40+5 sei li' che dici "Lasciatemi stare! Ancora un paio di giorni e vedrete...", ma a 42... 42! A quel punto dici "Ok diamoci un taglio... Anzi tiriamo la leva va"
eliora

Messaggioda Arya » 19/01/2016, 13:31

Ma vogliono sapere la data del concepimento o dell'ovulazione?

Cmq direi che oltre le 42 settimane c'è proprio un rischio oggettivo del bambino se rimane ancora dentro il pancione, che mi pare cmq il limite ovunque, però molto bello che ritardino e non anticipino, anche considerando che non chiedono il dato dell'ultima mestruazione...Ma una domanda mi sorge spontanea: quindi in Francia tutti sanno quando hanno concepito? :D
Arya

Anno di nascita: 1992

Messaggioda eliora » 19/01/2016, 13:48

In realtà lo stimano, magari solo sulla base dell'ultima mestruazione, e possono sbagliare. Nel mio caso, grafico alla mano, mi fa "facciamo 4 allora?" "facciamo 4!" :D
eliora

Torna a I vostri grafici della temperatura basale