Nady89 - ciclo del 13/06/16 - 16 Po crollo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nady89 - ciclo del 13/06/16 - clomid dose doppia

Messaggioda vale811 » 10/09/2016, 13:05

Ah un altra cosa... vero che il clomid resta in circolo... ma vero anche che il flusso porta via il grosso...

Quindi se il prox ciclo (speriamo non ci sia proprio) non dovessi ovulare... non ti stupire... se ce voluto il dosaggio doppio è piu che probabile che un semplice eco del farmaco non sortisca effetto...
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda nady89 » 10/09/2016, 13:13

Grazie vale! Me lo hai spiegato bene!!! Allora ok quindi ovulazione avvenuta! Meno male! Vediamo che succede
nady89

Anno di nascita: 1989
Gravidanza: in cerca

Messaggioda tat82 » 11/09/2016, 7:07

nady89 ha scritto: Allora ok quindi ovulazione avvenuta! Meno male! Vediamo che succede

E allora buon PO :incrocini strani: :incrocini: :incrocini strani: :incrocini: :portafortuna: :portafortuna: :preghiera:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda nady89 » 11/09/2016, 9:14

Io l'ovulazione l'ho piazzata... Anche se non sono sicura... Però a parere del gine ho ovulato eccome! Non capisco proprio più la Tb
nady89

Re: Nady89 - ciclo del 13/06/16 - clomid finalmente ovetto!

Messaggioda nady89 » 12/09/2016, 7:14

Ciao ragazze! La Tb presa in questi giorni pare confermare l'ovulazione... Il gine mi aveva detto per essere sicura dell avvenuta ovulazione (anche se lui non ha avuto alcun dubbio) di fare il dosaggio del progesterone oggi.... Lo farei anche ma anche se avessi ovulato non ho ovulato prima del 6 settembre e quindi oggi sarebbe solo il 5 giorno....e da quello che so il dosaggio va fatto in 7/8 giornata.... Voi che dite?!?!
nady89

Messaggioda Blade » 12/09/2016, 7:57

Si il 7° giorno circa è il giorno migliore perchè è il momento in cui il progesterone raggiunge il picco massimo ma comunque già il primo giorno dopo l'ovulazione si alza perchè è proprio lui che fa alzare anche la tb.
Secondo me il grafico è ostico da compilare perchè un po' "sballato": prima non ovulavi, poi farmaci per ovulare...le tb non è detto siano perfettamente attendibili.
Senza indicazioni del ginecologo io avrei ipotizzato più facilmente un'ovulazione al 9/09 visto che bene o male le tue tb post ovo vedo che si aggirano dai 36.6 in su ma stiamo a vedere e speriamo non ci sia bisogno di un nuovo ciclo!!! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nady89 » 12/09/2016, 8:15

Grazie blade per la risposta!
Cmq si l'ovulazione e avvenuta tra il 7/8/9 settembre ... Ma penso più fra 7 e 8 perché il 6 ho fatto l'eco avevo i follicoli predominanti ma non avevo ancora ovulato e il 9 seconda eco e avevo già ovulato... E a parere del Gine almeno da due o tre giorni in base alla situazione che ha visto...anche perché gli avevo fatto una supposizione cioè che magari avevo appena appena ovulato e la Tb era ancora bassa... E lui mi ha risposto: ne dubito, da ciò che vedo secondo me hai ovulato da almeno due o tre giorni... Poi Diciamo che non sono stata molto attenta con la Tb avendo ciclo così lunghi ed estenuanti...per quello mi fido più del gine che cmq mi ha guardata piuttosto della Tb presa da me...quindi non so il giorno esatto del l'ovulazione ma so di avere ovulato e questo è già importante... L'unica cosa che continua a preoccuparmi sono le Tb post ovo cmq basse... So che c'è da guardare il grafico nel suo insieme e non i valori numerici della Tb...però è già qualche ciclo che le mie Tb post ovo fanno fatica a superare i 36,7 .... Infatti in un ciclo avevo anche dosato il progesterone perché magari era quello il problema ... Ma era nella norma... Quindi non so!
nady89

Messaggioda Adhara » 12/09/2016, 8:25

Evviva Nady!!!!!!! FInalmente un ovetto e si è sbloccato qualcosa!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Buon PO! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Non so esprimermi sulla tb,anche se forse ci sono da considerare parecchie cose fisiologiche in questo periodo,non so il clomid se possa avere qualche effetto anche se di solito è il progesterone ad interferire con la tb,ma è anche vero che non succede a tutte matematicamente che interferisca,quindi soggettivamente bisognerebbe vedere come ha agito sul tuo corpo. Oppure come è già successo la tb ha seguito più lentamente l'innalzamento dopo l'ovulazione proprio perchè è stata indotta?
Magari proprio perchè è tutto un po' pilotato il corpo si comporta diversamente?
Insomma tante domande complicate a cui è difficile dare una spiegazione anche perchè molto soggettiva,ma resta il fatto che la cosa più importante è avvenuta! Si è sbloccato qualcosa,i rapporti ci sono stati e quindi...tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: e tanti :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 12/09/2016, 8:41

L'importante è rilevare l'ovulazione e vedere l'andamento bifasico, poi non conta che le tb raggiungano livelli particolarmente alti...se le tb si innalzano significa che il progesterone sta lavorando e se il dosaggio dice che è nella norma non c'è da preoccuparsi secondo me. Inoltre hai le tb precedenti piuttosto altalenanti e questo non permette di capire bene di quanto le tb si siano alzate rispetto al pre ovulazione...insomma il grafico non aiuta a vedere esattamente l'andamento degli ormoni quindi non possiamo fare molto affidamento su di esso, almeno per questo ciclo :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda licetta » 12/09/2016, 9:26

Finalmente nel PO!! dai che ci siamo!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
licetta

Anno di nascita: 1978

Torna a I vostri grafici della temperatura basale