Yaya94 - ciclo 12-10-2017 POSITIVO ♡ é nato Ahmed ♡

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Yaya94 - ciclo 12-10-2017 POSITIVO ♡ 2° mese ♡

Messaggioda laurabebi » 21/11/2017, 15:50

:bacio :bacio :bacio :affetto:
laurabebi

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda aster » 21/11/2017, 16:12

Ma sicuramente la dottoressa sa quello che fa, Yaya!
Per quanto mi riguarda non vedevo l'ora di sentirlo, ma era stata proprio la gine a dirmi che era dannoso le prime settimane, quindi me lo faceva solo vedere!
Io l'ho sentito la prima volta, mi pare al test del DNA, alla 13esima :affetto:
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Yaya94 » 21/11/2017, 16:38

aster ha scritto:Ma sicuramente la dottoressa sa quello che fa, Yaya!
Per quanto mi riguarda non vedevo l'ora di sentirlo, ma era stata proprio la gine a dirmi che era dannoso le prime settimane, quindi me lo faceva solo vedere!

Aster, ma anche senza sentire il cuore si puó sapere che il piccolo sta bene?
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Yaya94

Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda mukka » 22/11/2017, 8:32

Ciao Yaya,
scusa se mi intrometto. Certo che si può sapere che il piccolo sta bene.
Intanto il cuore lo puoi "vedere" che funziona già dopo poche settimane dal concepimento, e senza creare danno al piccolo. vedrai un puntino che pulsa (in pratica nell'eco passerà da grigio chiaro a nero), e già quello è indice che sta bene.
poi pian piano che cresce vedrai che si muove, e pure questo è un altro segnale che sta bene.

tranquilla, e goditi la prima eco....dove si vedrà poco (perchè il tutto è davvero minuscolo), ma già quel poco ti riempirà il cuore.... :cuore:
mukka

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0

Messaggioda Yaya94 » 22/11/2017, 14:47

Aaaa grazie mukka ora mi è tutto più chiaro. Non facevo distinzione tra "sentire" e "vedere". Nell'ultima eco il pallino era nero, posso già stare tranquilla?
This is my chart
Yaya94

Messaggioda aster » 22/11/2017, 16:14

Yaya94 ha scritto:
aster ha scritto:Ma sicuramente la dottoressa sa quello che fa, Yaya!

Aster, ma anche senza sentire il cuore si puó sapere che il piccolo sta bene?

Assolutamente sì! Anche se non lo senti, lo vedrai battere dallo schermo! Si vede chiaramente! ;)
E poi la gine ti dirà se cresce, se è attaccato ecc... :cuore:
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Kmgr » 23/11/2017, 7:41

in realtà il discorso su doppler ed ecografie è complesso, sia le ecografie che sentire il battito potenzialmente potrebbe essere dannoso..gli ultrasuoni si pensa possano portare a modifiche del dna anche se sicuramente non come le frequenze più alte(es cellulari,). tuttavia questo dipende dalla potenza dello strumento, gli strumenti odierni sono molto potenti ma comunque hanno degli standard di sicurezza molto elevati e si può dire che un paio di ecografie con battito i primi 3 mesi non facciano male. i dopplerini portatili hanno una potenza molto molto bassa, infatti prima di 13-14 settimane non si sente nulla per cui son considerati "sicuri"(ovviamente per utilizzi normali di pochi secondi giusto per sentire il battito.. un utilizzo intensivo è sconsigliato). oltretutto il tempo in cui si sente il battito è molto limitato(pochi secondi) quindi la probabilità che faccia male è veramente bassissima. diverso sarebbe se si sentisse il battito ogni giorno per lungo tempo con un ecografo professionale.. come dicevano le altre che il cuoricino si vede in ecografia(sembra un battito di farfalla :cuore: ), non è necessario sentirlo, ma se anche lo facessero sentire per pochi secondi non accadrebbe nulla,anche se per sicurezza molti ecografisti preferiscono evitare.
in definitiva stai tranquilla, con le modalità attuali nessuno fa del male al tuo piccolo e se anche non sentirai il battito vedrai tante tante altre cose :affetto: :affetto: :affetto: !!!! :si si:
Kmgr

Messaggioda mukka » 23/11/2017, 8:33

Yaya94 ha scritto:Aaaa grazie mukka ora mi è tutto più chiaro. Non facevo distinzione tra "sentire" e "vedere". Nell'ultima eco il pallino era nero, posso già stare tranquilla?

probabilmente il pallino nero che vedevi era il "sacco vitellino" quello che sarà a breve la placenta che accoglierà il tuo piccolo. Dentro quel piccolo pallino c'è l'embrione; mi ricordo che alla prima eco (ero a 24gg dal concepimento) chiesi alla dottoressa se l'embrione fosse quanto un chicco di riso, poichè era quello che riuscivo a vedere dal monitor, e lei mi disse che in realtà era molto ma molto più piccolo.
prova a pensarci.....una vita che nasce in una cosina minuscola, più minuscola di un chicco di riso!!!!

poi c'è una frase che mi dice sempre ad ogni visita, e che mi fa sorridere: fin dalla prima eco, quando controlla che tutto sia a posto, prende le misure, etc etc, aggiunge sempre "più di questo, ora, non possiamo chiedergli". come a dire che sta facendo un buon lavoro, che ha fatto tutto quello che poteva fare per il suo stato di crescita, e questa cosa anche se banale mi fa sorridere sempre.

Stai tranquilla, il medico sa quello che fa, e ti direbbe immediatamente se qualcosa va male. se non l'ha fatto è perchè il tuo piccolo sta crescendo bene.
mukka

Numero figli: 0

Messaggioda Yaya94 » 23/11/2017, 10:49

Grazie mille ragazze siete preziosissime :bacio :bacio :cuore: :cuore:
This is my chart
Yaya94

Messaggioda Yaya94 » 27/11/2017, 15:30

Ragazze arrivo con una notizia bella e una brutta. Inizio con la brutta: non sono immune alla toxoplasmosi :disperato: :testate: :roll: quindi mi attendono mesi di estreme attenzioni nella mia dieta. Seconda brutta notizia: mi è stata diagnosticata l'anemia, ma già lo sapevo, ho sempre avuto ferritina ed emoglobina basse figurarsi se con la gravidanza si sarebbero mantenute almeno sugli stessi valori, insomma mi aspettavo un ulteriore calo.
La bella notizia è che il fagiolino sta benissimo grazie a Dio ed è cresciuto dall'ultima volta non è più un pallino grigio scuro ma ora é più tendente al nero si vede appena e la forma è tipo un gamberetto :lol: :lol: La ginecologa mi ha confermato che oggi sono a 6+5 e dpp 18/07/2018 e mi ha fatto vedere e sentire il :cuore: (anche se dentro di me ero contraria a seguito dei vostri consigli ma a detta di lei le onde trasmesse non nuociono in alcun modo al piccolo, mi sono fidata boooh speriamo bene). Quel battito è stato il suono più bello che avessi mai sentito, regolarissimo e vedevo il cuoricino pulsare che era una meraviglia :cuore: ho amato quella creaturina più di me stessa ragazze e ogni giorno la amo di più. Guardavo lo schermo in alto dinanzi a me sorridevo e avevo un'espressione da ebete e mio marito di fianco pareva non avesse capito un tubo di cosa stesse guardando :imbarazzato: :matto: hahaha
Stasera siamo invitati a mangiare in un ristorante di amici di mio marito, avevo il terrore di andarci con qualche brutta notizia invece ora vado bella pimpante. Vado a farmi un pisolino intanto, per tutta la notte mi giravo e rigiravo. Che sollievo!!! :affetto: :affetto:
This is my chart
Yaya94

Torna a I vostri grafici della temperatura basale